Shaving Factory SF-120

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Shaving Factory SF-120

Messaggio da Ginex »

Immagine

Discussione libera sul rasoio Shaving Factory SF-120 - Scheda viewtopic.php?f=92&t=4864" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Ginex il 13/03/2014, 9:32, modificato 1 volta in totale.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da ares56 »

Rasoio TTO di produzione cinese considerato di buon livello e meno delicato dei più noti Weishi.

E' conosciuto anche con il marchio Ming Shui, anzi probabilmente questo è il nome del vero produttore. Nel mercato occidentale è commercializzato da ShavingWorld con il marchio Shaving Factory.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da Mino »

Pure sotto il nome Derby è commercializzato.
Mi astengo da ogni attacco di natura politica, geografica e culturale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provato durante la sbarcata serale. Che dire? WOW! :shock: Accoppiato alla Dorco ST301 mi ha donato una rasatura incredibile! Credo sia, immeritatamente e ampiamente, sottovalutato. Per me è dà acquistare ad occhi chiusi, assieme al sample pack di 70 lamette. ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da Ginex »

Io l'ho preso perché un sito inglese lo definiva "underrated"... E siccome mi piace stare dalla parte dei perdenti, non potevo esimermi dal provarlo. Poi, volevo provare le Perma Sharp e su Amazon.fr veniva 9,90€ con 5 lamette e senza spese di spedizione. Ho pensato che al più avrei perso 10€... Invece...una delle migliori rasature mai provate ! Ho riprovato le lamette sul Muhle R89 e, pur comportandosi meglio delle Personna, non mi hanno soddisfatto come sull' SF-120. Poi mi piace per la leggerezza, anche se devo ammettere che al primo impatto pensavo si sbriciolasse alla prima presa.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ginex ha scritto:Poi mi piace per la leggerezza, anche se devo ammettere che al primo impatto pensavo si sbriciolasse alla prima presa.
Già! Proprio così :lol: Ma è ottimo :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ormai, questo piccolo-grande rasoio, è diventato il mio DE di riferimento; fedele tester per le varie lamette, dona rasature profonde e piacevoli. Il tutto ad un costo irrisorio. Consigliatissimo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da Rocco49 »

Pienamente d'accordo. Rasoio di non grande blasone ma in grado di darti delle sbarbate eccellenti.Acquisto indovinatissimo.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da alb.onda »

Ho ricevuto in omaggio il rasoio con un ordine di lamette effettuato su shaving factory (tramite amazon).
Confermo in pieno le opinioni espresse sopra: rasoio economico ma efficace, molto "gentile". Usato soprattutto con lamette Derby extra (al momento non l'ho provato con altre lame).
Personalmente mi sento di consigliarlo caldamente a chi è in cerca del primo DE, sia per il prezzo molto basso che per la facilità d'uso.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da DiodoroSiculo »

Visto la cromatura? Un bijou! :D Sono felice ti sia trovato bene ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da alb.onda »

Sì, mi sono trovato molto bene, anche se all'inizio rispetto al mio Merkur 34c mi sembrava di plastica :lol:
Invece mi ci sono trovato bene!

Confermo il mio consiglio al riguardo per chi volesse iniziare con DE ma ha un budget limitato, considerato il prezzo è un acquisto che si può fare senza star troppo a pensarci su...
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da Ginex »

Su Amazon Francia continua ad essere venduto a 9.90€ comprese spese di spedizione in abbinamento a lamette di vario tipo (Derby, Merkur, Feather, Shark, Astra, Dorco, Wilkinson)

http://www.amazon.fr/gp/aag/main?ie=UTF ... MC7IQWOVBQ" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da claudio1959 »

L'ho provato anche io, ed è un bel "ferro"!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da DiodoroSiculo »

claudio1959 ha scritto:L'ho provato anche io, ed è un bel "ferro"!
:D 100% grandi successi! :ugeek:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da ischiapp »

Grazie a 2e20 un altro ottimo venditore Amazon da UK, con questo articolo e molti altri. ;)
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_nos ... ords=SF120" onclick="window.open(this.href);return false;

EDIT: Link verificato ;)
Ultima modifica di ischiapp il 11/08/2014, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da gbiotti »

Una occhiata piu' attenta al mio SF-120 mi ha fato capire come mai non riuscivo a trovargli una lama adatta; la testina chiude in modo totalmente asimmetrico e la lama viene esposta da un lato troppo poco mentre dall'altro troppo.
Ho preso il rasoio tempo fa insieme al sample pack delle lamette, pur dispiacendomi perche' esteticamente carino l'ho "archiviato" senza lacrime.

@ischiapp
Il link non mi funziona
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da radonauta »

@claudio 1959 puoi fare un confronto fra Feather Popuar e SF120?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da claudio1959 »

Ha, scusa
Lo avevo confuso con MP, ora mi spiego meglio
Dunque
Non sono molto paragonabili
SF 120 fa parte di quei rasoi "rustici" ancorchè efficacissimi, delle curiosità (ma io lo adoro, se usato episodicamente, infatti è nel mio set da viaggio)
Il Feather Popular è più "freddo", più "prevedibile" (come tutti i MAGNIFICI Giaps)
Ma questo ne fa un ottimo "everiday" sulla mia scansia
Caratteri diversi
...Certo che lo SF 120 lascia ben stupiti...E perplessi
Rumori da vecchio Diesel...
Efficace come un Landini a petrolio....
...Fascino...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shaving Factory SF-120

Messaggio da radonauta »

Effettivamente, del Landini a petrolio ha parecchio! Davvero efficace, dopo due passate WTG ATG non era rimasto praticamente nulla della barba; solo qualcosa sotto il mento, ma c'è un perchè. Prima ricrescita percepibile sulle guance dopo 5 ore.
L'ho sentito efficace ma anche rustico: nel contropelo ho sofferto, è un duro! Per questo non ho insistito più di tanto sotto il mento, ed è rimasto qualche pelo sotto il mento; qualche puntino rosso sul collo e un po' di aloni rossastri c'erano, eccome.
Non lo userò certo per tutti i giorni, il Feather Popular è enormemente più gentile; il Gillette Slim Twist, pur non essendo gentile come il Feather, è molto più civile del SF120. Il fatto è che non mi piace molto sentire la lametta e con il SF120 la senti di brutto.
Penso che il carattere del SF120 derivi dalla foggia particolare del copri-lama, con quelle ondine che lasciano libera la lametta di vibrare; con lamette molto rigide tipo Rapira penso che possa essere più confortevole.
In tutto questo la mia tecnica ampiamente perfettibile c'entra senz'altro, sicuramente amplifica il carattere ruvido/rustico del rasoio.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”