Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da geppo73 »

Secondo me l'uso costante dello stesso rasoio aiuta a comprenderlo meglio. Usa sempre il Merkur per i prossimi giorni; vedrai che é un bel rasoio. Efficace e gentile. Uno dei migliori DE che ho utilizzato.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Allora proverò a tenere duro. Stasera mi toccherebbe comunque fare la barba.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da baol »

Prova con altre lamette. Anche la tecnica a mio parere cambia e sul 37c va un po’ riadattata.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Ne avrei un po' a casa da provare. Magari una Dorco Titan lo tranquillizza un po'? O la Merkur compresa nella confezione?
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da baol »

La Dorco non la conosco e la Merkur a me non fa impazzire, ma è la mia esperienza con la mia barba e la mia pelle. Tu prova. A me su questo rasoio piacciono molto le Perma, abbinamento estremamente docile.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Rossocuore ha scritto:Arrivato anche a me il 37c e provato ieri. Sul collo mi ha fregato e mi sono irritato.
La mia prima prova andò abbastanza bene, lo maneggiai come il Fatip Piccolo, con cautela, ma mi feci un taglio sul collo....può capitare, insisti e non demordere vedrai che non è un rasoio ostico. Sensibile in positivo e negativo ad alcune lame in generale digerisce bene un pò di tutto.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Caramon77 »

E' certamente meno facile ed universale di altri. Per esempio in testa io non lo amo molto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Questo è sicuro, anche perchè ha un bel blade gap.... non è certo un rasoio per neofiti.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento prima di applicarmi di nuovo col 37c; il riferimento nell'orientamento della passata, è il manico o la barra di sicurezza? Mi è venuto questo dubbio perché è ovvio che se è "in bolla" uno l'altro è di sbieco. A quale dei due elementi devo rivolgere tutta la mia attenzione? Spero di essere stato chiaro nella domanda, altrimenti ditemi che provo a spiegarmi ulteriormente. Grazie!
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francois2 »

Utilizzalo come qualsiasi altro DE, quindi fai riferimento al manico, la passata slant è di conseguenza data dal rasoio. È più facile a dirsi che a farsi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Trepassate »

La tua attenzione deve essere rivolta, e non solo per il 37 ma per tutti i DE, al filo della lametta.
È quello che taglia.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Lo usi normalmente è lui che rade in più direzioni. Unica pecca la basetta slant....
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Se faccio riferimento al filo della lametta, come dice Trepassate, il manico non sarà perpendicolare al pavimento, in una tipica passata dall'alto verso il basso. Se invece faccio come suggerito da francois2 allora mi ritroverò la basetta di sbieco (che è quello che mi aspetterei da uno slant). Gigetto cosa intendi per pecca? Non ho ben capito il tuo pensiero. Scusate se la domanda è troppo da neofita. Abbiate pazienza con me che cerco di imparare!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Era frase ironica, col 37c per forza di cose il taglio della basetta alta o bassa che sia sarà sempre obliqua. Io lo uso come un rasoio normale solo che faccio due passate anzichè tre, meno passaggi meno irritazioni.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Infatti sulla basetta avevo capito che viene per forza di cose obliqua, a meno che non adoperi qualcos'altro tipo uno shavette per rifinirla.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:...col 37c per forza di cose il taglio della basetta alta o bassa che sia sarà sempre obliqua. ...
Rossocuore ha scritto:Infatti sulla basetta avevo capito che viene per forza di cose obliqua, ...
Non è vero, basta inclinare il rasoio quel tanto che basta per avere la lametta orizzontale...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Ares quindi il tuo consiglio è di allineare la lametta per la basetta, e il resto della rasatura invece far "guidare al manico" come dicono gli amici prima? Ho ben capito?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Sì, esatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da drughet »

gigetto ha scritto:Lo usi normalmente è lui che rade in più direzioni. Unica pecca la basetta slant....
ma è il 37c o una Spada Jedi?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

In effetti potrebbe essere la seconda, vista la rasatura di stasera, dovrò fare più attenzione agli abbinamenti con le lamette...
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Con cosa ti sei "struppiato" gigetto, così evito l'accoppiata se non ti dispiace :shock:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Gillette stainless blue. O ero particolarmente rimbambito iersera dopo una settimana di lavoro oppure questa combo sulla mia pelle/barba non è indicata.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Non ho ben capito quali sono. Forse intendevi le Silver Blue?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Si quelle, ma non è che se iersera a me non è andata debba andare male anche a te, si intende, ognuno ha la sua pelle/barba, la silver sul CC male non va.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Rossocuore »

Sì immagino. Intanto grazie per avere condiviso anche l'esperienza poco piacevole. Tante volte sono informazioni utili quanto se non più dei commenti entusiastici.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”