Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

stf77no ha scritto:è necessario come per gli altri rasoi seguire in mdo preciso il proprio face mapping?
Sempre, sempre, sempre
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CarmellaBing »

Antonio Bove ha scritto:non concordo con Giulio78, quando afferma che il EJ è più profondo del 37c...
+1

Giulio con che tipo di lamette lo usi? ti faccio questa domanda perché per me il merkur per dare il meglio di se, predilige lamette rigide.
Io mi trovo ottimamente con le polsilver, ma anche con rapira e bolzano. Prova magari ad utilizzare lamette leggermente più rigide.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da stf77no »

Non vorrei dire una cavolata ma praticamente anche seguendo il proprio face mapping è come se facessi sempre un taglio angolato..... i sbaglio ?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

@stf77no
Si, sbagli...
La particolarità dello Slant (torsionshobel nello specifico del 37c), è l'irrigidimento della lametta...
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da stf77no »

Allora m sa che per togliermi i dubbi dovrò procuramene uno :D
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

Risposta esatta :lol:
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giulio78 »

CarmellaBing ha scritto:
Antonio Bove ha scritto:non concordo con Giulio78, quando afferma che il EJ è più profondo del 37c...
+1
Giulio con che tipo di lamette lo usi? ti faccio questa domanda perché per me il merkur per dare il meglio di se, predilige lamette rigide.
Io mi trovo ottimamente con le polsilver, ma anche con rapira e bolzano. Prova magari ad utilizzare lamette leggermente più rigide.
carmella (hhahah mi fa sempre un certo effetto scrivere a sto nick) vabè..
4853848539

guarda di lame ne ho provate davvero svariate tra le tante (bic, varie gillette 7 o'clock, blu, satinex2000, kai, feather, crome o croma, Perma, Voskhod, Sputnik, Treet 7 days e altre che ora non mi ricordo il nome).

Ma comunque è proprio il gap stesso tra lama e barra di sicurezza che nel merkur 37c è davvero micrometrico a rendere il tutto molto facile, credo. qualche difficoltà l'ho incontrata all'inizio nel trovare la giusta angolazione perchè un attrezzo nettamente diverso rispetto ai piu comuni (Edwin appunto, muhle, fatip), e quindi spesso magari inclinavo male e più che altro grattavo, ma una volta presa la mano scorre senza davvero chissà quali attenzioni, almeno per me. Ovviamente c'è un leggero miglioramento o peggioramento a seconda della lama ma in generale è uno di quei rasoi progettati (come d'altronde anche l'Edwin Jagger) per "tutti" e quindi per scorrere con qualsiasi lama e difatti mangia qualsiasi lama, ogni lama và e fa il suo lavoro, difficilmente ci si procurano irritazioni tagli o altro.

Quindi ecco lo preferisco sicuramente quando la barba è di 1-2 giorni, proprio perchè lo trovo molto delicato e non và a stressare ulteriormente la pelle mentre con barbe piu folte e quindi con la pelle totalmente rigenerata dalla precedente rasatura mi rivolgo ad altri arnesi con più "mordente" (non più efficaci o aggressivi perchè anche il merkur è sbalorditamente efficace).
ciao
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Confermo che con la Bolzano è letteralmente fantastico.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Appena comprato su Preattoni grazie allo sconto del Forum, intanto grazie Forum :) ... non vedo l'ora che arrivi :)))
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Arrivato con tanto di un bel campione di profumo Panama e lamette ... Devo provarlo ma non riesco ad accantonare il Fatip che mi sta regalando sbarbate assolute
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

@loki credimi il 37 saprà regalarti belle emozioni ne sono sicuro.....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Impressioni dopo il primo utilizzo del Merkur 37c...
Io temo di non trovare le parole giuste per descrivere questo rasoio, in vita mia non mi era mai capitato di radermi così bene, non sembra nemmeno di radersi, sembra di passare una piuma in viso... Da gusto usarlo, avrei voluto che questa sbarbata non finisse mi sono proprio divertito. Mammamia che roba e poi la sera e con una lametta derby blu...senza parole davvero. BBS integrale, sono riuscito a far scorrere il rasoio in contropelo pieno anche in punti off-limits pure per il Fatip.
Gli manca solo la parola
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

@loki io te l'avevo detto che ti avrebbe regalato belle emozioni....il problema è che crea giusto " un po" di dipendenza sto gioiellino :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Giuseppe87 ha scritto:@loki io te l'avevo detto che ti avrebbe regalato belle emozioni....il problema è che crea giusto " un po" di dipendenza sto gioiellino :mrgreen:
:D
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Eh già.....il 37C è un attrezzo magnifico.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da guiduccio »

Magnifico..e lo dico tutte le volte che lo uso...set up con crema Cella(una montagna di schiuma,ottima protezione) e lametta personna alla terza e penso ultima rasatura...lo slant scivolava via senza nemmeno che me ne acvorgessi...gran bel bbs!É il mio rasoio preferito...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da alb.onda »

Stamattina credo di aver trovato l'accoppiata perfetta, già suggerita da altri utenti qui sul forum: 37c + Rapira .

Appena dopo aver iniziato la sbarbata ho pensato che non fosse inserita la lametta, tanto era gentile in volto, e ho controllato: la lametta c'era eccome! Il risultato poi è stata una sbarbata perfetta e gentilissima. Effettivamente il rasoio credo prediliga lame più rigide!
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Si Vero.. all amichetto 37C come anche al fratellone 39C Piacciono le lame piu rigide... io mi ci trovo divinamente con le Astra Green e le Voskhod... purtroppo le Rapira banda rosa per la mia pelle e barba non vanno per niente bene... e l'unica cosa che mi rattrista è che all epoca ne comprai una stecca intera :twisted:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Giuseppe87 ha scritto:e l'unica cosa che mi rattrista è che all epoca ne comprai una stecca intera :twisted:
Ti aspetto al mercatino ;)
:)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Max Slo »

Scusate l'<OT,
sicuramente me la sto perdendo io come al solito, esiste una tabella di rigidità delle lame?
OT\>

Io sto apprezzando particolarmente le Personna Platinum sullo storto. Sono dure?
Max Slo
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

@Max Slo
viewtopic.php?f=90&t=7898" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 06/04/2017, 15:54, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto il link
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Con le Personna è andato non tanto bene rispetto alle derby blu il nostro caro 37c.... Non era scorrevole per niente
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

@Loki neanche a me con le Personna è andato bene... prova le lamette Russe vedrai che spettacolo :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Da qualche tempo ,non so perche', ( nervosismo? incazzatu..? qualche accidente mandatomi da chissa' chi? Boh)rasandomi i capelli con lo shavette finivo inevitabilmente per piantarmi la lametta nella cotica.Ieri con la sciabola ho operato solo su due piccole porzioni laterali poi..merkur 37 e lametta astra verde,un tocco di sapone cella ( sulla testa riesco ad usarlo perche' il tanfo non mi arriva piu' di tanto alle nari) et voilà, una vera "boule à zèro",come dicono dalle parti di Marsiglia.
Questo e' un gran bel DE,ma mai abbassare la guardia,e' un fetente che ti frega col sorriso smagliante!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Giulio78 ha scritto:in generale è uno di quei rasoi progettati (come d'altronde anche l'Edwin Jagger) per "tutti" e quindi per scorrere con qualsiasi lama e difatti mangia qualsiasi lama, ogni lama và e fa il suo lavoro, difficilmente ci si procurano irritazioni tagli o altro
Concordo in pieno, è questa la caratteristica principale del 37: con qualunque lametta non fa una piega ( naturalmente lievi differenze ci possono essere per chiunque di noi ) ed è quasi impossibile tagliarsi per il gap ridottissimo.

Per me infatti è lo strumento d'elezione quando provo una lametta nuova o anche quando voglio una rasatura 'facile' ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”