Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Con lametta Sputnik è praticamente perfetto
Non sono vecchio, sono Vintage
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ayrtonforever »

sto considerando l'acquisto di uno slant, da alternare a R41 Grande e DE89. ho barba dura come il ferro e pelle non particolarmente sensibile, quale mi consigliate? questo HD dal nome mi intriga, ma non mi oriento bene tra le differenze col 37c e 39c :)
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

Lunghezza del manico e, soprattutto, il peso...
Io inizierei col 37c.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Se hai le mani grandi e preferisci rasoi più pesanti vai sul 39C, se ti trovi meglio con impugnature più corte e rasoi più leggeri vai sul 37C.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ayrtonforever »

quindi l'HD lo escludete? lo immaginavo più indicato per barbe dure
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

Che intendi per HD?
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ayrtonforever »

il rasoio di cui parla questo post ha questa sigla, che sta per Heavy Duty :) ma forse è anche l'unica versione di 37c?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

ayrtonforever ha scritto:ma forse è anche l'unica versione di 37c?
si, esatto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Ayrton, qualunque sia la tua scelta ( manico lungo o corto ), ti ritroverai comunque un ottimo rasoio che ti darà molte soddisfazioni ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da biancopelo »

Ho il 39 e mi ci trovo benissimo, ma quando l'ho preso ignoravo l'esistenza del Razorock Slant http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=9859" onclick="window.open(this.href);return false;. Finirò per prendere anche quello :) , e se fosse un primo acquisto lo terrei comunque in considerazione. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Preso ieri
49887
e provato oggi:
pre: vitos pre/dopo barba
sapone: freelander - Gelsomino
lametta:_ astra verde
DE: Merkur 37c
AS: Noxema rasatura perfetta + Denim Illusion

Dopo le prime passate prenderci la mano è stato immediato, questo splendido strumento si è fatto guidare tra il mio facemapping con estrema docilità.
Mi ha regalato una dolce e profonda sbarbata, BBS senza fatica oserei dire, davvero interessante la sensazione di taglio delicato. La lama rimane molto rigida e fa un tutt'uno col DE permettendo anche piccole indecisioni, in conclusione pur avendolo usato solo una volta lo trovo uno strumento molto versatile e efficace attestandosi tra i più confortevoli che abbia provato. Entra a pieno titolo in rotazione e se non delude le aspettative nella mia personale top3.
Presto lo proverò con lame di diverso tipo, rigidità, affilatura, vediamo come si comporta.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Vedrai che non ti deluderà, è davvero un gran pezzo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Spadazzo88 »

Ragazzi risposta rapida! Sto andando da preattoni nel tardo pome, pensavo di prendere 37c o 11c! Non entrambi eh!
Consigli? Ho barba molto casuale come mapping e tendi ad avere la pelle ultradelicata!

Ho già r89 e r41 :)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da biancopelo »

Io sono di parte, nella mia piccola esperienza il 39 (versione lunga del 37) è il rasoio più confortevole mai provato. Non il più efficace, ma certamente molto più che sufficiente. Se non hai uno slant vale assolutamente la pena provarlo.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Spadazzo88 »

È andata ho preso il 37c e un prebarba ahahah :)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da biancopelo »

Mi sento responsabile, ma non colpevole. :)
Fammi sapere!
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Spadazzo88 »

Le finiture non sono il massimo, esternamente è perfetto? Ma sotto la testa la copertura non è il massimo, in alcune zone è molto leggera. Però sembra solido di
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da biancopelo »

Dipenderà dai batch di produzione, il mio (39c) nelle zone non visibili non è lucido, ma appare ben rivestito e ben rifinito. Però concentrati sulla rasatura, a me col 39c si è aperto un mondo! :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Spadazzo88 »

biancopelo ha scritto:Dipenderà dai batch di produzione, il mio (39c) nelle zone non visibili non è lucido, ma appare ben rivestito e ben rifinito. Però concentrati sulla rasatura, a me col 39c si è aperto un mondo! :)

Certo! :) me lo tengo così! Fatip è pure peggio :)
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Idem per me biancopelo, io ho il 37c e sotto la testina, nelle zone poco accessibili è un pochino opaco invece di lucido, ma mi pare che abbia un bello strato di cromatura.. ;) Oltretutto mi è anche caduto e non si è scalfito :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Spadazzo88 »

Io parlo proprio di zone lungo il gambo della testina dove si nota proprio il colore dell'ottone. Fa niente è solo estetica tanto non arrugginisce. Era solo per parlare. Da montato è perfetto e non vedo l'ora di provarlo domani :)
TitoLivio
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2017, 18:13
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da TitoLivio »

L'anno scorso ebbi tra le mani questo rasoio, notai subito un livello di cromatura non molto coprente soprattutto nella zigrinatura del manico: si intravedeva l'ottone. Inoltre, paragonadolo ad un Muhle R89 non ebbi dubbi su quale dei 2 fosse più rifinito. La differenza mi apparve netta. Nel tempo scoprii che alcuni venditori denominano HD (Heavy Duty) alcune versioni del 37C dichiarando una maggiore rifinituta, quindi mi convinsi di aver avuto tra le mani solo il modello "base".
Ora, leggendo questa interessante discussione sembra che in realtà esista solo una versione del 37C. Sul sito del produttore infatti appare un solo modello di 37C con il codice 90 37 001.
Qualcuno sa chiarire la questione? Esiste forse una versione HD destinata a mercati extra UE?

Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

TitoLivio ha scritto:Esiste forse una versione HD destinata a mercati extra UE?
No, in genere vengono (in realtà venivano) definiti con il termine HD i rasoi con i manici Merkur più corti e con maggior spessore (34C, 37C...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
TitoLivio
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2017, 18:13
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da TitoLivio »

Grazie ares56 per il chiarimento!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da hamleto »

Come si comporta questo rasoio su barbe lunghe di 2-3 giorni? Attualmente uso Muhle R89, ho barba medio-dura e folta, vorrei qualcosa di più profondo,ma ancora gentile e che tolleri qualche errorino...pensavo al 37C ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”