Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

karlitobrigante ha scritto:Usato questa mattina, l'oggetto è propio bello, ha un suo carattere, tozzo, corto e massiccio ma...ma non riesco a farmelo piacere nella rasatura, montata una Perma Sharp rasatura piacevole, nessuna irritazione ma poca profondità di taglio. Sicuramente anche a causa della mia tecnica da novellino ma con R101 ottengo risultati migliori, insomma per adesso gli OC li reputo più semplici da usare per ottenere una rasatura almeno decente.
Forse dovrei abbinare una lametta più affilata tipo Fehater?
Tutto dipende dalla tua pelle, se le digerisce o no!! ;) Io sullo slant, al momento, preferisco le Gilette Wilkinson rispetto appunto le feather ;)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Oggi per colpa della scimmia in forma piu rabbiosa del solito ho fatto l'ordine dal grande Preattoni di Milano..... ho preso il 37C e un altro paio di rasoi :mrgreen: :mrgreen: da quando ho provato il manico dell 11C ( lo stesso poi del 37) ho scoperto quanto possano essere comodi per me i rasoi con il manico Corto...fino ad adesso avevo comprato solo rasoi XL ma poi il caso a voluto che provassi l11C e Sbammm!!!! Amore a prima vista... e adesso sto ricomprando tutti i rasoi che ho gia ma in versione short... lo so sono Matto ma chi non lo è qui dentro :twisted:
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da karlitobrigante »

Come ti capisco...io sono uguale se non peggio.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Lasciamo perdere che è meglio..... 8-) 8-) 8-)

Comunque ottimo acquisto il 37C ...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da guiduccio »

Poco sopra si chiedeva dell'accoppiamento merkur 37c slant e le lamette feather...provato oggi questo set ed é andata divinamente!Con il miglioramento Dell tecnica i risultati arrivano,visto che qualche mese fa la stessa accoppiata non mi aveva entusiasmato!
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Arrivato oggi pomeriggio e provato sta sera il mio nuovo 37...
Il rasoio si presenta benissimo cromature perfette e perfetto l'allineamento della lama, una cosa che ho notato rispetto al mio 11C sono le incisioni sul Manico molto profonde in quest ultimo, meno profonde nel 37 infatti il grip dell 11C e nettamente superiore... ( ricordo che l11 mi è arrivato nella scatola vecchia serie quella color marmo..) sicuramente l'11 appartiene a un vecchio metodo di produzione dei Rasoi ( un modo migliore sicuramente)
Veniamo alla prova sul Campo: la manovrabilità del Rasoio in sbarbata è superba, mi sono trovato divinamente,grazie al manico molto corto.. è questo che mi mancava sinceramente rispetto al 39C, armato con una Gillette 7oClock Nera alla seconda rasatura ho effettuato una sbarbata ( soliti tre passaggi)alla spidy gonzales :D, bbs servito. . Mah! Perché c'è il mah qualche puntino di sangue me lo sono procurato.... :mrgreen: poi..... anche se con il 39 condividono la stessa testa i feedback di rasatura sono completamente diversi, entrambi secondo me da possedere...
Dopo tutto questo sono contento di averlo preso..
1 perché è un rasoio che merita ( e non poco)
2 perché cosi ho tutta la serie dei 3 Rasoi HD di Merkur :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Ho provato questo rasoio... è magnifico. Anzi non voglio dire cacchiate... adoro tutta la serie hd merkur se non si fosse capito..... e questo mi sta creando degli strani problemi di rotazione... ah ah ah ... vi racconto :stavo preparando tutto il necessario per la sbarbata di domani ( per me la domenica è quella lunga e coccolosa dove mi godo ogni secondo) quindi mi scelgo il pennello il sapone ( domani vado giu di proraso red che un pochetto mi manca... son settimane che vado avanti a Vitos) la lama e come rasoio avevo preso il 41 RG che ancora devo usare una dicasi una Volta!!! Finito di preparare il tutto sto per uscire dal bagno torno indietro e dico.. no no domani uso il 37 :mrgreen: a voi capitano ste strane cose emotive????
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da karlitobrigante »

Vero, succede anche a me è anche io ho usato il 37 questa mattina. Ho deciso di accoppiarlo con la feather e mi ha regalato una sbarbata delicata e piacevole. Grande rasoio.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Nel tempo sono Giunto ad una "mia" conclusione i rasoi Slant accoppiati ad una buona lama sono quanto di meglio per chi come me ha la barba folta e dura ( mediterranea come gia detto)... coniugano un alta efficienza ad un altissimo comfort... cosa che rasoi tipo il 41 o il Fatip ( belva) seppur estremamente efficaci non riescono proprio a dare... con gli slant di casa Merkur ( perché gli unici che ho) potrei rasarmi giornalmente con le solite mie tre passate, per mesi senza accusare " stanchezza" della pelle...cosa che purtroppo i due mostri sacri dell efficienza non permettono ( almeno a me... reggo massimo una settimana poi devo fermarmi).
Detto questo consiglio vivamente uno slant...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Caro Giuseppe, stai alimentando la mia scimmia te possino!
Sono giorni che tento di non prendere lo slant merkur... ma lo so alla fine cederò... (volevo il 39...).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Io li possiedo entrambi.... non posso che parlarne bene veramete... sia il piccoletto che il grande hanno doti uniche anche se la testa è la medesima..... valuta bene la tua scelta... il 39C è molto pesante...e se non sei abituato ti stanca un po la mano.... mi sembra pesa piu di un etto... quindi vedi tu :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Grazie giuseppe, non ci avevo pensato
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Barba64 »

Erano mesi che non usavo il rasoio in oggetto. Ieri sera, prima di uscire a cena per la festa del papà, all’ultimo momento ho deciso di radermi e provare così il dopobarba avuto in regalo. In questi casi l’accoppiata 37c+Rapira e Olio da barba Floid sono per me garanzia di ottimi risultati. Visto che mi ero rasato la sera precedente, le intenzioni erano quelle di fare una sola passata, ma una volta unto il viso e iniziato a far scorrere il rasoio, mi son fatto prendere la mano e con qualche passaggio in più alla fine mi sono ritrovato con un viso liscissimo e nessuna irritazione. Solo stamattina ho cominciato a sentire i primi segni di ricrescita che di solito, per come mi rado normalmente, riscontro dopo ca. 6 ore. Anche se non lo uso più frequentemente, come tanti altri miei rasoi d’altronde, questo simpatico rasoietto per me è una certezza. Riesce sempre a donarmi delle ottime rasature.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Elevenz »

E' da un po' che sto tenendo come punti fermi nelle mie rasature quotidiane (3 passate): Il pre, pennello, sapone e post per concentrarmi sulla tecnica e sul rasoio.

Ho trovato la pace dei sensi con:
pre: acqua calda e olio prebarba Floid (5 gocce)
pennello: zenith 507 extra (silvertip) Face lathering
sapone: proraso blu tubo
rasoio EJ89 + Astra blu
post: acqua tiepida, allume, acqua fredda, tonico, balasmo nivea sesitive, Floid the genuine

per cui dopo aver definito questo mio standard, ho ripreso in mano il 37C HD con Astra blu.
Le prime due passate WTG e XTG se la cavano come l'EJ, meno piacevoli (forse in termini di "sound") e forse più profonde del EJ.
Ma la ATG... proprio non ci siamo... l'EJ89 vince a mani basse, il 37C mi risulta più rude (nulla a che vedere col graffiante R41), preferisco di gran lunga fare J-hooking con l'EJ89 nei punti più critici che usare il 37C.
Avatar utente
Dome13
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2016, 15:58
Località: Genova

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Dome13 »

Preso dalla scimmia di acquistare questo rasoio, domani mi dovrebbe arrivare! :D
Vengo dall'esperienza del 39C col quale mi trovo davvero bene, soltanto che, avendo la mano in certi momenti poco attenta ed essendo il rasoio pesante, ho pensato che la leggerezza e la praticità del 37C potesse migliorare il mio comfort durante la rasatura.
Vi aggiorno successivamente con la mia personale esperienza del nuovo acquisto. Inoltre condivido il pensiero di Giuseppe sull'efficacia e profondità dei rasoi Slant Bar!
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Barba64 »

Elevenz ha scritto:E' da un po' che sto tenendo come punti fermi nelle mie rasature quotidiane (3 passate): Il pre, pennello, sapone e post per concentrarmi sulla tecnica e sul rasoio.
.....
Ma la ATG... proprio non ci siamo... l'EJ89 vince a mani basse, il 37C mi risulta più rude (nulla a che vedere col graffiante R41), preferisco di gran lunga fare J-hooking con l'EJ89 nei punti più critici che usare il 37C.
Mi scuso per l'OT, ma leggendo il tuo post mi viene spontaneo proporti, se e quando avrai voglia di sperimentare altri metodi e l'olio Floid non ti crea problemi, di provare a raderti con solo 10 gocce d'olio viewtopic.php?p=222564#p222564, grazie alle elevate capacità lubrificanti potrebbe aiutarti a concentrarti nell'uso del rasoio
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Elevenz »

Lo so, ci ho pensato, ma amo troppo i saponi e le creme (ne ho una quarantina) e spennellare tra gli altri enne mila penneli che ho da sacrificarli per il solo olio, anzi ti dirò di più sto pensando di elimirarlo proprio l'olio (anche a scapito di una migliore rasatura) perchè penso che mi stia rovinando il mio bel pennello zenith 507 extra silvertip tasso.

Ritornando in Topic, stamattina nuovamente EJ89 e non c'è nulla da fare va meglio dello slant in contropelo. Proverò ad alternarli quotidianamente e a cambiare lama sullo slant per vedere se migliora qualcosa.
Avatar utente
Dome13
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2016, 15:58
Località: Genova

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Dome13 »

Rasoio provato ieri mattina, devo dire molto maneggevole e profondo nella rasatura, lasciando la pelle molto rilassata nel post.
L'ho provato con le lamette Perma-Sharp che si sono comportate egregiamente, direi un'accoppiata ottima!
Mi trovo meglio con questo rasoio rispetto al 39C, che reputo troppo pesante e ingombrante nel mio caso. In generale il manico corto risulta più maneggevole e comodo nelle passate.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giuseppe87 »

Concordo con Dome13... il manico corto aiuta nella manovrabilità del Rasoio... è forse il punto di Forza di tutta la serie HD merkur.
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Loki »

Manca uno Slant al mio armamentario. Ho visto che hanno dei costi abbastanza alti rispetto ai Closed/Open comb... Consigli senza spendere un patrimonio per un buon attrezzo? E sopratutto ne vale la pena? Diciamo che con il closed ormai vado ad occhi chiuso ma nn raggiungo i livelli dell'open con il quale però qualche taglietto me lo faccio... Questo potrebbe essere il giusto compromesso? Pure io ho una barba dura e molto molto folta
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giulio78 »

Loki ha scritto:Diciamo che con il closed ormai vado ad occhi chiuso
guarda.. per restare in tema... diciamo che col merkur 37c HD slant bar puoi farti radere da una bambina bendata!
è davvero davvero sicurissimo, l'efficacia dipende dal tipo di lama, ma farsi male è mooooooolto difficilissimo!!. concede delle ottimissime sbarbate, meno profonde di un Edwin Jagger a mio avviso MA il punto di forza... strettamente personale... è che ti permette di raderti ogni mattina.
con altri rasoi faccio un giorno si e uno no... perchè la mattina appresso alla sbarbata non ho barba a sufficienza (la mia è fitta e dura) da richiedere una sbarbata, potrei farla nel primo pomeriggio del giorno seguente, se uso un closed comb, invece tocca tardare qualche ora in più se avevo usato un open comb.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Condivido quanto detto da Giulio78: con lo slant non ci si può fare male, nemmeno se lo si volesse di proposito.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

Io invece non concordo con Giulio78, quando afferma che il EJ è più profondo del 37c...
Non concordo proprio
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Concordo con Antonio!! Sinceramente lo slant merkur 37c è molto più profondo dell'EJ!! O comunque per quanto mi riguarda, perché li posseggo entrambi!!
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da stf77no »

purtroppo quello che doveva essere il mio pimo slant mi fu trafugato dalle poste, quindi la scimmia ancora non è stata soddisfatta ed infatti sta tornando a scalpitare....
A parte ciò però mi sono sempre chiesto una cosa e cioè: vista la particolare geometria che viene ad avere la lametta è necessario come per gli altri rasoi seguire in mdo preciso il proprio face mapping?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”