Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

@Giampier Uso con molta soddisfazione lo Slant, riesco ad ottenere rasature profonde e delicate allo stesso tempo, mi chiedo a cosa devo passare per ottenere i medesimi o migliori risultati....non trovando continuo ad usarlo :D

ti trovi bene e sei soddisfatto, ma vuoi sapere cosa usare per ottenere i medesimi risultati? contorto, come ragionamento :lol: :lol: :lol:
se vuoi ottenere risultati migliori, in termini di profondità, passa ad un OC serio (R41) o ad un Futur.
sappi, però, che la delicatezza di un 37c, correlata alla sua profondità, difficilmente riuscirai a trovarla in qualche altro rasoio; è sempre una questione di compromessi: a qualcosa, dovrai rinunciare: o alla profondità o alla delicatezza!
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giampiero »

Si hai ragione è un po contorto come discorso :lol: è che ho in rotazione il 34c, il Gillette adjustable,lo Slant......e voglia di provare altro dopo anni ed anni delle stesse cose Come lo Slant "nessuno mai" mi ci trovo veramente :D al Futur ci ho pensato......
Ultima modifica di ares56 il 22/09/2016, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da garzov »

slant per slant ... fatti l'ikon X3 e non te ne pentirai.

A parte le battute, il 37C l'ho in rotazione settimanale proprio ora dopo due settimane di Futur. Se del 37C apprezzi la delicatezza ... lascia stare il Futur!!!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da darkstefano »

Piccolo OT
Se vuoi uno slant (molto) più profondo e più delicato vai di Above The Tie S2, un piccolo sforzo e comico ma tanta tanta soddisfazione.
Io con ikone ho chiuso, costano e per la mia esperienza la loro bellezza finisce nell'estetica, ho dato via il mio X3.
E se non vuoi spendere piuttosto di (buttare) 60€ per l'X3 tieniti stretto il 37C :)
Fine OT.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

garzov ha scritto:Se del 37C apprezzi la delicatezza ... lascia stare il Futur!!!
Consentimi di dissentire su questo specifico punto.

Qualche giorno fa mi sono sbarbato dopo 4 o 5 giorni che non lo facevo, perché ammalato: ho settato il Futur a sei ed è stato inesorabile come un laser ma dolcissimo, delicatissimo e mi ha lasciato la pelle fresca, tonica e sana, senza irritazioni o altro.

Il Futur ha una decina di regolazioni inferiori ( contando anche le diverse tacche intermedie ) e io spesso lo setto anche a due o ad uno ed è sempre molto efficace: la delicatezza dipende più da come lo si usa ( e anche dalla fase pre ) che dal rasoio in se stesso.

Certamente, il 37 C è più da uso giornaliero ( è il mio rasoio di riferimento ) soprattutto per minori peso e dimensioni e certe mattine preferisco il 37 C che è più 'comodo' e veloce nell'utilizzo.

Ovviamente, questo è solo il mio personale punto di vista ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da garzov »

si si, ma devo essere io che proprio con il Futur non mi ci trovo; sento più delicato il Fatip OC, il che è tutto dire, ma ... non demordo, prima o poi riuscirò a trovare una combinazione "piacevole"
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Acquistato in settimana da Preattoni il merkur 37c!! È veramente bello esteticamente! 8-) Sabato mattina l'ho provato subito, diciamo che non è andata benissimo... Purtroppo ho finito le classiche 3 passate con taglietti e irritazioni nelle zone più ostiche.. :( Credo che la colpa un po sia mia, che ci devo prendere ancora confidenza e sia della lametta con cui mi ero trovato male anche con l'Edwin Jaggar 89bl (gilette 7 o'clock verdi)... Appena posso lo provo con un'altra lametta... :) Non demordo.. :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CarmellaBing »

Sonny prova ad usare lame rigide su questo rasoio. Come scritto da vari utenti in questa discussione, con le lame rigide il 37c da il meglio di se.
Ad esempio io mi trovo divinamente con Rapira e Bolzano, lame rigide, e malissimo con Astra Blu che pur essendo ottime lame sono più flessibili
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Grazie del consiglio! Al momento però non ho le Rapira, già usate con l'Edwin Jaggar, ho a disposizione delle shark, derby, wilkinson, feather, personna, lord, super max, gilette 7 o'clock gialle, merkur...che ne pensi? :)
Mancò la fortuna, non il valore........
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da darkstefano »

sonny ha scritto:Grazie del consiglio! Al momento però ho [...] feather [...] ne pensi?
Vai di Feather :) C'è chi dice diventino troppo rigide ma io la trovo ottima come accoppiata.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CarmellaBing »

Sulla rigidità delle lamette, se ne parla in questo post, nei tuoi panni proverei con le merkur o le wilkinson, che se non sbaglio vengono classificate come lamette rigide (non ti posso dare altri consigli in quanto monto solo rapira sul 37c :lol: :lol: ne ho addirittura acquistato il pacco da 100 :roll: :roll: ). Anche se, se non ricordo male anche le Gillette sono classificate come "rigide".
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Giampiero »

Sarà che con questo rasoio i problemi che posso accusare con altri non ci sono....a prescindere dalle lamette. Mi sono trovato bene con Astra verdi, wilkinson, Gillette Platinum e Merkur
Rasatura profonda e priva di irritazioni
Grande Slant
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Non le ho mai provate, ma delle feather ho un po di timore.. :lol: Magari inizio con qualcosa di più tranquillo :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da bichet06 »

Merkur 37c con Feather, bella accopiata.
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da forestgump »

È la seconda volta che provo Merkur37c in coppia con Kai e penso che sia stata una delle mie migliori rasature... Proprio una gran bella coppia!
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Ciao a tutti! Purtroppo ancora non riesco a trovare una quadra con questo rasoio :cry: Non riesco a finire una sbarbata senza una irritazione o taglio :( Non riesco a capire se è dovuto alla mia tecnica, che con lo slant è diversa dal EJ89BL, oppure è una questione di lamette.. Con lo slant ho provato le gilette 7 o'clock verdi e gialle e le gilette 365... Che ne pensate? :?:
Mancò la fortuna, non il valore........
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da mazzinidixit »

...io ipotizzerei problemi di tecnica, specie se gli infortuni sono frequenti.
lasciato scivolare, semplicemente appoggiato con me fa un buon lavoro già in WTG (comunque anch' io spesso e volentieri devo ricorrere all'allume con contropeli troppo entusiasti, ma riconosco che la colpa è mia.)
non penso sia un problema di lamette perchè lo slant mi pare digerisca bene tutto, dalle feather alle elios e quelle che menzioni sono buone lame.
continua a sperimentare perchè quando vi capirete il 37C si rivelerà un ottimo compagno di sbarbate, sicuramente il mio preferito.
buon divertimento
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da rasoazero »

sonny ha scritto:Con lo slant ho provato le gilette 7 o'clock verdi e gialle e le gilette 365... Che ne pensate? :?:
Ciao, prova delle lamette più rigide, tipo le rapira o altre lame rigide e dolci, sia le 365 che le altre sono sottili e affilate. My 2 cents.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Grazie ragazzi! Allora proverò ad andarci molto più cauto e cercare di apprendere una buona tecnica... Magari il mio errore sta anche nel "premere" un po troppo...invece di farlo scorrere di più... Provo anche una lametta più rigida...vi saprò dire :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Eccomi di nuovo qui :mrgreen: Ieri sera ho messo su una feather, devo dire che è andata molto meglio rispetto alle precedenti sbarbate... Qualche tagliettino è comparso lo stesso, ma è nulla rispetto alle scorse volte... Comunque ho cercato anche di avere mano molto molto leggera :D Vedremo con le prossime... Comunque ho notato una cosa "strana"..con le feather, la forma a ghigliottina della lametta, era più accentuata rispetto alle gilette....è normale?
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da forestgump »

Ciao Sonny
posso chiederti se oltre a provare il 37C con diverse lame dedichi il giusto tempo per una giusta preparazione del viso alla rasatura? In passato commettevo l'errore di andar via abbastanza veloce su tale fondamentale passaggio. Imputando poi una rasatura mediocre alla lametta di turno. Ti posso dire che con una preparazione adeguata ( bagnare molto il viso con acqua calda, doccia e/panno caldo -a seconda del tempo che hai, creme prebarba con massaggio ed ultima frizione prima del sapone con un olio pre ) la qualitá della rasatura con il 37C è diventata una costante al di lá di questa o quella lametta. Solo dopo interverranno le preferenze su questa o quella lametta! Io ad esempio con il 37C adoro le Perma Sharp e recentemente le Kai.
Non mollare perchè lo slant di Merkur ti darà sicuramente belle soddisfazioni!
FBG
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 12:48
Località: Empoli (FI)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da FBG »

Confermo quanto detto da forestgump: nella mia esperienza, seppur ancora breve, ho già potuto notare come la preparazione adeguata determini una grande differenza nei risultati (in termini non solo di comfort).
Io personalmente uso acqua calda + proraso pre (verde) + qualche goccia di olio di Jojoba. Massaggio qualche minuto e poi monto la schiuma, permettendo nel frattempo alla pelle di assorbire ulteriormente. Già le prime volte notai immediatamente una grande differenza nell'elasticità della pelle, quindi + comfort, - taglietti, - irritazioni, miglior post.
Poi chiaro che la chiave principale è l'abitudine e la confidenza che riuscirai a prendere col rasoio, basta un po' di pazienza e applicazione... ;)
FBG
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 12:48
Località: Empoli (FI)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da FBG »

Scusate ho dimenticato: faccio sempre 3 passate, spesso anche 4 (2 volte ATG, sono esagerato lo so..).
Quindi probabilmente ho la pellaccia resistente, ma certo senza un adeguato pre non potrei certo permettermelo!
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

Di solito prima di farmi la barba, faccio la doccia, poi acqua calda e pre barba proraso verde...poi faccio agire e nel frattempo monto il sapone in ciotola... Di solito è la mia routine.. :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lufo »

Stamattina ho fatto una grande rasata con il Merkur 37 HD Slant Bar. Ho fatto una preparazione fatta molto bene e fresca. Proraso verde come prebarba e crema. Pennello Omega 48 ben ammorbidito in acqua dalla sera prima. Lamette Astra blu. 2 passate, verso del pelo 90 gradi rispetto al verso del pelo. E una terza passata intorno alla bocca per rifinire.

Ecco, con queste premesse sono andato molto cauto ma ho tagliato benissimo. Nessuna grande irritazione o taglio. Alla fine avevo la pelle leggermente calda e allora ho usato il dopobarba Just (molto fresco). Durante la giornata nessuna irritazione se non intorno alle labbra dove avevo fatto la terza passata. Al che mi sono accorto che forse avevo esagerato con la terza passata che non era necessaria, ma solo di piacere.

Quindi, come esperienza, questo rasoio, sulla mia pelle, taglia molto e anche se vado con la mano di piuma, l'aggressività del rasoio comunque fa la sua. Nelle volte successive ci andrò ancora più cauto.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”