Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

Proprio lì, non siamo.
Sebbene la testa sia identica, il maggior peso del 39 lo rende si più profondo, ma anche più aggressivo e non facilissimo da domare.
Tra i due, consiglio il 37c.
sander13
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/04/2017, 21:28
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sander13 »

Grazie mille...mi state convincendo :)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Antonio Bove ha scritto:Proprio lì, non siamo.
Sebbene la testa sia identica, il maggior peso del 39 lo rende si più profondo, ma anche più aggressivo e non facilissimo da domare.
Tra i due, consiglio il 37c.
Non ho il 39 ma quanto dice Antonio è certamente corretto.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da hamleto »

Informazione da neofita degli slant (e non solo). Quando faccio la passata XTG (pelo traverso) sento la lametta "cantare" o meglio "gracchiare". È normale oppure sto sbagliando qualcosa?

Con il Muhle R89 noni capita o molto meno accentuato.

Grazie
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francois2 »

Personalmente nella passata traverso faccio fatica a tenere l'inclinazione corretta del rasoio per tutta la barba, per questo la lametta ogni tanto la sento di più. Almeno dalla mia esperienza.
Quindi il mio consiglio è prova a correggere l'inclinazione del rasoio.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

hamleto ha scritto:Quando faccio la passata XTG (pelo traverso) sento la lametta "cantare" o meglio "gracchiare". È normale oppure sto sbagliando qualcosa?e
Se la senti mentre taglia i peli dovrebbe essere un buon segno ma dovresti averne conferma poi, ripassando i polpastrelli sulla zona e 'sentendo' la rasatura.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da GinoV »

Quale lametta?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Essì, Gino ha ragione: alcune lamette sono più 'canterine' di altre :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sander13
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/04/2017, 21:28
Località:

Quale lametta per slant Merkure?

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti,
Come da titolo. Cosa mi dite? Io sto usando le Bolzano e mi trovo benino,volevo sapere se ce ancora di meglio e come vanno le Astra verdi sullo slant. Io non mi sono trovato benissimo,volevo capire se meglio le prime o le seconde. E di seconde ne ho un mare.
Grazie
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francois2 »

Io ho sempre usato le astra blu, in ferie ho testato le verdi e devo dire che le ho trovate migliori, non tanto come taglio ma soprattutto come delicatezza
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Quale lametta per slant Merkure?

Messaggio da Dorfan »

sander13 ha scritto:Ciao a tutti,
Come da titolo. Cosa mi dite?
Per la mia esperienza personale sullo slant Merkur, le migliori in assoluto che ho provato, dopo averne provate un bel pò comprese tutte le russe, le varie personna, Derby ed astra, sono state le Perma-Sharp, non mi graffiano la pelle e allo stesso tempo mi danno una dolcissima profondità di taglio.

Ma come avrai letto e leggerai spesso sul forum, è una cosa tutta prettamente personale e la conferma la riceverai solo dalla tua pelle che ti dirà quale è la lama per te.

Buon divertimento

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
sander13
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/04/2017, 21:28
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sander13 »

francois2 ha scritto:Io ho sempre usato le astra blu, in ferie ho testato le verdi e devo dire che le ho trovate migliori, non tanto come taglio ma soprattutto come delicatezza
Io in realtà sto cercando delle lamette che taglino parecchio in profondità,sto cercando realmente qualcosa ancora migliore rispetto ai multilama. Poi certo la delicatezza sarebbe un di più sicuramente apprezzato,ma cerco qualcosa adatto bene al mio slant che mi faccia una rasatura perfetta
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Dorfan »

sander13 ha scritto: Io in realtà sto cercando delle lamette che taglino parecchio in profondità,sto cercando realmente qualcosa ancora migliore rispetto ai multilama. Poi certo la delicatezza sarebbe un di più sicuramente apprezzato,ma cerco qualcosa adatto bene al mio slant che mi faccia una rasatura perfetta
Prova le Perma-Sharp o le Personna, le prime gentili sulla pelle e discretamente profonde nel taglio del pelo, le seconde decisamente meno dolci sulla pelle ma con una profondità di taglio splendida sugli slant.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Ciao Sander, scusa se mi intrometto ma mi verrebbe da consigliarti di dedicarti al miglioramento della tecnica prima di ricercare una lama perfetta. Mi spiego meglio: Bene o male con una buona tecnica (e un 37c) si riesce sempre ad avere un BBS (alias "rasatura perfetta" che tu richiedi), a mio modesto parere al variare della lametta varia il confort e a volte la profondità (tempo in cui non si avverte la ricrescita). In linea generale con lamette taglienti e rigide il 37c dovrebbe dare il meglio di se, ma come tutti ormai sappiamo non c'è nulla di più soggettivo, unica costante è la tecnica, al suo migliorare i risultati migliorano a prescindere dagli strumenti.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
sander13
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/04/2017, 21:28
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sander13 »

Dorfan ha scritto:
sander13 ha scritto: Io in realtà sto cercando delle lamette che taglino parecchio in profondità,sto cercando realmente qualcosa ancora migliore rispetto ai multilama. Poi certo la delicatezza sarebbe un di più sicuramente apprezzato,ma cerco qualcosa adatto bene al mio slant che mi faccia una rasatura perfetta
Prova le Perma-Sharp o le Personna, le prime gentili sulla pelle e discretamente profonde nel taglio del pelo, le seconde decisamente meno dolci sulla pelle ma con una profondità di taglio splendida sugli slant.
Quali Personna? E rispetto alle Bolzano come sono?
Grazie
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Dorfan »

Personna Platinum, le bolzano non le ho mai provate
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da AvengerII »

Leggendo la discussione e guardando alcune video-recensioni, emerge la "delicatezza" di questo 37C.

Attualmente, dopo un paio di mesi, utilizzo con buona soddisfazione ma alterne fortune il Rockwell 2C, sul quale faccio ruotare diverse lamette (Personna, KAI, Astra Verdi e Rapira SS).
Alterne fortune perchè, più si che no, la zona del collo in particolare mi procura ancora un certo fastidio durante la rasatura (qualche micro taglietto ma soprattutto fastidio durante la rasatura, a volte persino in WTG).

Mi chiedevo quindi se avrebbe senso, per attenuare questi problemi in attesa di migliorare costantemente la tecnica, affiancare il 37C al Rockwell.
In caso affermativo, avete magari qualche consiglio su dove acquistarlo al "miglior prezzo"?

Grazie! :P
(Marco)
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Kalos1973 »

Ciao sander, io sul 37C ho provato un po di tutto come lamette.
Con le feather la rasatura è molto profonda ma post shake non era tanto gradevole, idem con le Astra verdi che molti trovano eccezionali. Alla fine ho provato le personna platinum. Buona efficacia e un buon postshave cioè nessun bruciore o irritazione. È tutto soggettivo.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ghiro »

Gran rasoio.

Preso una decina di giorni fa e usato con pol-silver ne sono entusiasta.

La profondità di taglio non eccessiva la trovo una caratteristica positiva, per coloro che come me si radono a giorni alterni , il miglior modo di garantirsi una bella sbarbata al giro successivo. :mrgreen:
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da darkstefano »

Sto utilizzando quotidianamente e unicamente questo rasoio da diversi mesi ormai, l'unico rasoio che fin ora è riuscito a darmi piena soddisfazione (e ne ho provati molti).
Bhè la mia sperimentazione (ovviamente)non si ferma qui :) ma questo Merkur 37c, per ME, per come lo uso IO, si merita il titolo di "rasoio definitivo".
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da barbadoc »

Ciao a tutti. Sull'onda dei vostri consigli ho acquistato il Merkur 37c. Arrivato ieri sera e provato questa mattina su barba di tre giorni. Metto una Rapira, monto in ciotola il mio Cella e inizio.
Che dire....una favola: pelo e contropelo diretto, nessuna irritazione, dolcezza al massimo grado. Non sento nemmeno la lametta che, comunque, porta via tutto quello che incontra. Siccome ho la pelle delicata non faccio mai una seconda passata. Questa volta invece fatta anche quella. Nessun fastidio. E per finire dopobarba Fine Snake Bite, alcool e mentolo e...mi sono ritrovato il viso nel ghiaccio. Sensazione unica. Un rasoio fantastico, veramente di riferimento. Ancora grazie.
pantork
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2017, 11:21
Località: Chieti-Pescara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da pantork »

Salve a tutti, ragazzi... volevo chiedervi un consiglio..
Vorrei comprare un 37 c slant, ora, avendo io a casa un 38c barber pole, se cambio il manico al 37c,mettendo quello del 38c, ottengo gli stessi risultati che otterrei con un 39c?
Spero di essere stato chiaro.... :D :D Grazie a tutti per le risposte...
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ghiro »

I manici non li puoi cambiare, 37C & 39C sono a due pezzi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Non lo puoi fare...essendo un due pezzi, il portalametta del 38C rimarrà sempre quello...dritto e non slant.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pantork
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2017, 11:21
Località: Chieti-Pescara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da pantork »

Grazie ragazzi... Approfitto di voi...Avendo la mano un po' grande consigliate quindi il 37 c oppure il 39c?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”