Merkur 907

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
saveoursouls
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2013, 14:31
Località:

Merkur 907

Messaggio da saveoursouls »

Salve a tutti!!!
Qualcuno conosce o usa il Merkur 907? Il rasoio Merkur molto piccolino con la lama a trapezio usato per le rifiniture..non sono sicuro nemmeno si chiami 907, ma non dovrei sbagliarmi
Sapete dirmi come è, se è utile, e se ci sono solo le lamette della merkur per questo rasoio o anche altre?
Ciao grazie mille
Terence

Immagine
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Merkur 907?

Messaggio da Mino »

E' per i baffi.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Merkur 907?

Messaggio da DiodoroSiculo »

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
saveoursouls
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2013, 14:31
Località:

Re: Merkur 907?

Messaggio da saveoursouls »

Grazie mille! Penso che esistano solo quelle della merkur perché altre marche non ne ho mai trovate ..
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 907?

Messaggio da claudio1959 »

Lo possiedo, e lo uso per radere i peli che sembrano voler esplorare il mio nasone e le mie orecchie
Scherzi a parte, baffi a parte, un gran bello strumento
saveoursouls
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2013, 14:31
Località:

Re: Merkur 907?

Messaggio da saveoursouls »

claudio1959 ha scritto:Lo possiedo, e lo uso per radere i peli che sembrano voler esplorare il mio nasone e le mie orecchie
Scherzi a parte, baffi a parte, un gran bello strumento
Lo usi solo per i baffi? riesci a definire il pizzetto e le parti più difficili?
Ciao e grazie
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 907?

Messaggio da claudio1959 »

Nasce proprio per rifinire
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Merkur 907?

Messaggio da frate79 »

Ma la storia che le lame non tagliano voi che lo possedete, è reale?
♐
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 907?

Messaggio da claudio1959 »

non è fatto per radere a fondo, solo rifinire
A me funzionava
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 907?

Messaggio da ischiapp »

Mai visto né provato.
Certo che di recensioni ce ne sono molte ... ma poche quelle positive. :?
http://www.leesrazors.com/products/Merk ... ml#reviews" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.com/Merkur-Eyebrow-Mo ... B000BFQ8KK" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.com/Merkur-Moustache- ... B001LY92D0" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.com/Merkur-Moustache- ... B0043BW5OG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.com/Moustache-Eyebrow ... B0012ZHJ10" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.com/Merkur-Platinum-M ... B002P9MJYE" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque, essendo un prodotto particolare studiato solo per rifinire i contorni di baffi e sopracciglia, credo si debba adattare anche la propria tecnica.
Una volta imparato ... tutto diventa semplice. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 907?

Messaggio da claudio1959 »

+1
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 907?

Messaggio da ischiapp »

Dovrebbe essere ... 908. :lol: 8-) :twisted:
Utente BANNATO
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Merkur 907

Messaggio da Animalunga »

Per dirla tutta il Merkur 908 è la versione dorata…
Ce l'ho e lo uso per creare una linea di demarcazione tra pizzo e baffi e il resto della barba prima che passi l'R41; la lama, dalla parte più stretta, si intasa spesso; la situazione è migliorata spessorando la lametta con un'altra molata. In sintesi taglia poco ma, sicuramente, non si rischia di tagliare troppo e rovinare il lavoro di ricrescita durato mesi. Niente che non si riesca a fare con una shavette e una pinzetta ma, sullo stand dei rasoi, ha un effetto magnetico del tipo :- KECCARÌÌÌÌNO!- per chiunque ci posi lo sguardo. Vale la spesa? Forse no ma, alla scimmia, ogni tanto, bisogna dar da mangiare.
PS usa solo lame specifiche abbastanza costose.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Merkur 907

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ci sono cascato. Acquistato, contravvenendo alla scelta di soli prodotti italici, ma è qualcosa di troppo specifico per essere confrontato con altro.
E' piccolo, più piccolo di quanto immaginassi. Più preciso di quanto immaginassi.
Non taglia moltissimo, ma è più che sufficiente per il lavoro che deve fare.
Lo utilizzo per i baffi e si rivela ottimo. Per il pizzetto, riesco ad arrangiarmi con il Fatip.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
filippo.giusti
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/04/2019, 10:41
Località: Trento

Re: Merkur 907

Messaggio da filippo.giusti »

Acquistato diversi anni fa, cercavo un rasoio come questo per rifinire il pizzetto.
Confermo l'impressione negativa che ho avuto fin dall'inizio usandolo con le lame della Merkur; secondo la mia esperienza sono poco taglienti e non tanto precise.
L'ho trovato anche poco maneggevole. Sicuramente bisognerebbe insistere nel caso si volesse affinare la tecnica ma io purtroppo mi sono arreso dopo un mese.
Dopo questa esperienza negativa ho preferito virare su una normale lametta usa e getta per le rifiniture.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”