Rasoi PARKER

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Luca142857 »

Sempre meglio della classica ed instabile zamak tedesca. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da GinoV »

Grazie Ares!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Arrivato adesso: pesante, solido, belle dimensioni. Ho verificato ed è dritto, il meccanismo scorre fluido, la testa sembra allinearsi correttamente. Il tutto senza lametta, quindi eventuali asimmetrie le verificherò con calma. E' ampiamente "mutuato" dal Progress nel meccanismo e nella forma della testa, come si evinceva chiaramente dalle foto.
Nota: sembra appena uscito dal tornio, è completamente sporco di olio minerale e fa un bell'odore di officina meccanica: da lavare ben bene!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da radonauta »

Attendiamo il tuo responso dopo (il lavaggio) le prime barbe!

Se hai anche il Progress e vuoi postare le differenze nell'uso, posto che ve ne siano, sarai il benvenuto.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

Noto con piacere una spedizione super celere! :)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Ed anche furba...
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

@Maxabbate hai news sul Variant?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Ci penso durante il week end, è una settimana un po' "mossa" per me.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Provato il Parker Variant questa sera.
Perfetto, come il Merkur Progress (è davvero tantotanto uguale): un po' più pesante e con più grip. L'ho provato a 3 (i miei settaggi vanno fino al massimo di 3, oltre non salgo), avevo la barba di 2 gg. e mezzo: 3 passate, compreso contropelo e non c'è più nulla (come col Progress!). La prossima volta provo i settaggi più bassi per la barba di tutti i giorni.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

Come qualità costruttiva e materiali cosa noti se lo paragoni al Merkur Progress?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Te la faccio breve: prendi il Progress se non hai un regolabile. La qualità del mio Parker è accettabile ma leggendo qua e là sento di parecchi che non ne sono contenti: o hanno aspettative più alte delle mie o i loro sono usciti peggio. In ogni caso mai sentito nessuno che si lamentasse del Progress a livello meccanico o tecnico. Oltretutto da Preattoni con lo sconto costa meno del Parker e non hai beghe di dogana.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

Esteticamente mi piace un pelino in più il Parker e comunque dovrebbe arrivare da rasoigoodfellas poichè loro sono rivenditori italiani per la Parker.
Ma se mi dici di prendere il Progress ti do ascolto. ;)

Grazie
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Valuta tra Progress e Futur. Sei arriva da Goodfellas ad una cifra accettabile, forse... (perché se ti arriva un pezzo difettato dall'America, la restituzione diventa una operazione lunga e parecchio disturbante). Però ho il dubbio che sia una operazione tutta americana, completamente al di fuori della distribuzione europea.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Lizzero »

Da qualche tempo la scimmietta sollecita l'acquisto di alcuni pezzi.

Tra questi il Parker 26C che è un OC che mi pare uguale al 24C ma con manico diverso.
Considerato che qui nessuno ha postato qualcosa sul 26C ma che ho letto che qualcuno ha preso il 24C, potreste darmi qualche dritta maggiore?

Grazie anticipatamente
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Giuseppe87 »

Anche a me intrippa parecchio il 24c ma si legge poco in giro e aspetto che qualcuno faccia da cavia :mrgreen: :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Fly_69
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2017, 9:58
Località: Prov.Milano Sud

Parker De 89R

Messaggio da Fly_69 »

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha esperienza del rasoio DE Parker 89R , io ne ho appena preso uno per curiosità e
lo devo ancora testare.
mi piacerebbe sentire un'opinione da chi lo ha provato.
A vederlo sembra ben fatto e con materiale di buona qualità.
ciao
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Arestheos »

Sto seguendo il variant da vicino, spero arrivi presto in Europa (almeno uk) perché le spese di spedizione dagli usa non lo fanno diventare conveniente rispetto al progress
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Corretto. Io l'ho preso dagli USA, ho fatto questo ragionamento: probabilmente non sarà competitivo nemmeno se arriva in UK: cambieranno pressapoco 1:1 (come fanno coi saponi, anche di più alle volte) + spedizione dalla GB, in genere cara. Direi che alla fine diventeranno quelli che ho speso io direttamente dagli USA, circa 85 euro tutto compreso. E poi volevo averlo (il Progress ce l'ho, il Futur pure, per cui volevo pure questo).
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Arestheos »

Il futur credo sia troppo aggressivo, e ha anche la testina troppo grossa per la zona baffi/ sottonaso.

Il progress è bello ma la rotella in plastica proprio non riesco a mandarla giù, d'altro canto esistono dei tuning ma parecchio costosi.

L'unica valida alternativa sarebbe il rockwell, che però mi sembra il fratello povero del Gillette slim che già possiedo.

Per cui mi farò due conti e vedrò come procede nel prossimo futuro
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Aggiornamento: su Shave Lounge lo attendono, per marzo, a £ 49,90, pari a circa 62 € + 7 € di spedizione. Direi che a 70 € potrebbe non essere male, senza rischi di dogana.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

Vi ricordo che dovrebbe arrivare da rasoigoodfellas. Se non avete fretta vi conviene, sopratutto perchè offrono metodi di spedizione interessanti a costi contenuti se non proprio gratuiti.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da jeky66 »

Tienici aggiornati marenko.
Appena arriva, uno è mio ;)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da SweeneyTodd33 »

provato oggi il parker 24c detto "lo squalo" anche se per alcuni lo squalo è il muhle r41 che io non ho ancora provato...al montaggio la lama mi sembrava che sporgesse di più da un lato che dall'altro,anche se controllando bene non aveva gioco,quindi magari avrò visto male io,comunque equipaggiato con una treet platinum alla 3 rasatura...già alla passata di pelo ha tolto parecchia barba lasciandomi le guance belle lisce...con contropelo e qualche ritocco ho ottenuto un bel bbs...il rasoio ha un peso di 93 gr...si sente in mano è grazie al suo peso praticamente va solo accompagnato e rade...non l'ho trovato aggressivo/cattivo ma molto efficace...su i livelli del fatip...dopo aver tenuto la barba per 1 settimana circa, complice un pò di prurito e conseguente grattatina è spuntato qualche brufoletto sul collo (non so se succede anche ad altri) ovviamente spianato senza pietà...con 2 punti di sangue...fermati subito dall'allume che non ho praticamente sentito come l'after shave (aqua velva ice blue)...non male come rasoio!promosso!!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da jeky66 »

Vi informo che riguardo il Variant, oggi ho sentito per telefono la rasoigoodfellas, il rasoio dovrebbe arrivare verso metà maggio, prezzo sotto i 50€.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... e-cromata/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - DE”