Rasoi PARKER

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: parker 99r

Messaggio da santuzzocatania »

santuzzocatania ha scritto:Salve, ho comprato da qualche giorno il Parker 99r ma non ho trovato nessun commento. Lo conoscete o lo avete mai provato?
Ciao Ragazzi, dopo due mesi di utilizzo giornaliero di questo rasoio provato con diverse lame, credo di poter dare un giudizio.
Il peso del rasoio è incisivo, ma ti aiuta tanto nello svolgere il suo lavoro, la fattura e la tecnica costruttiva sono impeccabili, il meccanismo a farfalla sincronizzato, il grip sublime, mentre la profondità di rasatura è non molto profonda ma ottimo per chi non vuole un BBS.
Quindi ottimo Entry Level (per me è stato un'ottima nave scuola), o per quelle sbarbate veloci in pelo e contropelo.
Perdona molti errori da novizio (ma non vi fidate troppo), lo consiglio a tutti coloro che vogliono entrare in questo fantastico mondo che chiamo "20 minuti al giorno? sono solo per me".
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da jeky66 »

vorrei acquistare un parker ... in base alle vostre esperienze .. quale modello mi consigliate?
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Massimo.Meridio »

jeky66 ha scritto:vorrei acquistare un parker ... in base alle vostre esperienze .. quale modello mi consigliate?
Io ho il Parker 99R, è il mio secondo DE

E' bello esteticamente, buona pesantezza, buona lunghezza del manico, il meccanismo a farfalla agevola e velocizza molto la sostituzione o la pulizia della lametta.

E' adatto per iniziare, non mi sono mai tagliato (seppur novizio), ha un ottimo rapporto qualità\prezzo.

Per i 23€ che l'ho comprato te lo consiglio abbondantemente...

Ciao ;)
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da jeky66 »

Ti ringrazio per la risposta Massimo, se la scimmia è d' accordo credo che prenderò il Parker 99R ;)
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Massimo.Meridio »

Scimmia.....???? :lol:

Comunque a me assicura una buona profondità di rasatura , al pari se non di più dell'Edwin Jagger.

Premetto che per scelta faccio la barba ogni tre giorni (mi piace farla quando è un po' più lunghetta), è sempre "pulita" , senza tagli accidentali, se non per le solite puntine di sangue che ogni tanto si fanno vedere sotto il mento, ma mi accade ogni tanto, e con qualsiasi rasoio.

Ti ripeto, è un acquisto da provare...., anche per la bellezza del rasoio e del meccanismo TTO, tanto ho capito che a poco a poco chi comincia ad apprezzare questo "nuovo" metodo di rasatura ,comprerà taaaaaaanti altri rasoi per sfizio e per diversificare ogni volta il bellissimo rito ...... ;)

Massimo
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Massimo.Meridio »

Dopo ulteriori esperienze........

Confermando che è sempre un buon acquisto, in rapporto al prezzo, e che sembra radere in maniera più profonda, a parità di lametta, dell' EJ89 (sono le 13.31 e mi brucia ancora piacevolmente il viso....) 8-) aggiungo che, per la mia esperienza personale, occorre usare un prebarba molto fluido, se no la lametta si intasa subito e il rasoio invece di scorrere si appiccica in viso....

Nel dettaglio la crema prebarba 3P non va bene per questo rasoio :shock:

Va benissimo ad esempio, per rimanere al livello supermercato (come me :D ) la crema prebarba Proraso Rossa, la mia preferita, nonché mooolto più fluida delle altre

Solo questo

;)
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Trepassate »

Massimo.Meridio ha scritto:Nel dettaglio la crema prebarba 3P non va bene per questo rasoio :shock:
:shock: :shock: :shock:
Non ho capito perché, visto che uso la 3P con piena soddisfazione da 2 anni con tutti i tipi di rasoio (open e closed comb e multilama gillette fusion).
Naturalmente quanto sopra IMHO e nel pieno rispetto del YMMV. :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ares56 »

Massimo.Meridio ha scritto:... occorre usare un prebarba molto fluido, se no la lametta si intasa subito e il rasoio invece di scorrere si appiccica in viso.......
Solo per dire che un prebarba relativamente denso (3P, Vitos, Proraso...) non deve restare sulla pelle ma deve essere massaggiato e assorbito. Quando si stende il sapone, l'eventuale prebarba residuo viene incorporato e comunque il suo scopo è già stato raggiunto.
Se il rasoio si appiccica, più che causa della tipologia di prebarba, penso che ne sia stato usato troppo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Fab79 »

Io ho il 96R. In generale non mi ci sono trovato benissimo. Il rasoio è bello fatto bene ma mi ci rado male. Spesso mi sono tagliato e non sono alle prime armi. Non mi ha fatto scattare la scintilla, con poco di più, meglio prendere un Edwin Jagger.
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Massimo.Meridio »

ares56 ha scritto:
Massimo.Meridio ha scritto:... occorre usare un prebarba molto fluido, se no la lametta si intasa subito e il rasoio invece di scorrere si appiccica in viso.......
Solo per dire che un prebarba relativamente denso (3P, Vitos, Proraso...) non deve restare sulla pelle ma deve essere massaggiato e assorbito. Quando si stende il sapone, l'eventuale prebarba residuo viene incorporato e comunque il suo scopo è già stato raggiunto.
Se il rasoio si appiccica, più che causa della tipologia di prebarba, penso che ne sia stato usato troppo.

Può darsi infatti che sia stato semplicemente questo il motivo, la crema 3P è molto densa rispetto al Proraso, e a parità di quantità risulta "troppa".
L'EJ è un rasoio superiore sicuramente, l'ho detto anche io, ma il Parker come secondo rasoio va bene, anche per la sua caratteristica TTO ;)
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da jeky66 »

la scorsa settimana ho preso un Parker 92R ;)
lo trovo un buon rasoio, molto ben rifinito (ottimo rapporto costo/qualità) e dal peso non indifferente.
per ora ... lo usato solo due volte ... una armanto con una lamentta kai e l'altra con una lametta astra verde.
devo dire che con entrabi ho ottenuto una rasatura pefetta, mi sono trovato meglio con le astra ... sono più dolci e meglio si addattano a questa tipologia di rasoi.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Nzaiel »

Mi intrometto anche io e confermo quello che dite...Sono possessore di un 96r, è un buon rasoio, di buona fattura, buona la simmetria della lama, buono il meccanismo TTO, manico molto comodo (lungo e rivestito in plastica zigrinata), ottimo grip, aggressività media. Non lo consiglierei però a un neofita perchè non è facile da usare come sembra, non perdona molto gli errori; nn lo consiglio nemmeno per uso quotidiano per chi ha una pelle difficile e irritabile come la mia. A parità di prezzo Edwin Jagger vince... è molto più preciso, scorrevole e bilanciato ;)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Fab79 »

Siamo sicuri che il manico è in plastica? A me non sembra...
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Nzaiel »

No infatti non l'ho detto...l'anima è di metallo... Il rivestimento è in materiale plastico...
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Andy7 »

Qualcuno possiede un parker 87R?
un amico neofita vorrebbe un rasoio pesante a farlalla da non spenderci troppo, ovviamente l'aristocrat gillette non mi pare il caso...
Avete pareri eventalmente su tale DE
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Parker Shaving vs NTS Parker

Messaggio da ischiapp »

Quando m'interessai dei Parker trovai un po di confuzione.
Quale Parker??
NTS Parker Solingen http://www.scherenprofi.com/
Parker Razor http://www.parkershaving.com/

Avendo trovato molti modelli sovrapponibili, scelsi il classico 3-pezzi (89) che preferisco per solidità e facilità d'uso e manutenzione.
Chiedendo info ai venditori online, trovai le seguenti differenze:
• NTS Parker RH1089 era più pesante, meglio rifinito, più costoso
• Parker Razor 89R era di poco più leggero, con finiture meno curate, abbastanza più economico (circa -20%)

Cercando di capire queste differenze, un venditore mi disse che la Parker Razor usa il produttore di Solingen ma con «standard più facilmente commercializzabili».
Quindi il nome ed il prodotto sono quasi gli stessi visti gli accordi commerciali, ma il marchio e soprattutto la consistenza no.
Soprattutto i TTO, più complessi e delicati per definizione. Infatti nel catalogo NTS ce ne sono pochi. :ugeek: :idea: ;)


Dopo questo doveroso preambolo, ho alcuni prodotti indiani di qualità e li trovo fantastici.
Quindi al prezzo proposto di €25,00 spedito, il Parker Razor 87R è un gran bell'oggetto con un ottimo rapporto q/p.
http://www.ebay.it/itm/131726168304
Soprattutto perché tutto il mondo ne parla bene, come di un buon rasoio dall'estetica eccellente e dalla dolcezza accertata ... che poco sacrifica all'efficienza. :D
https://goo.gl/JEr2WV
Utente BANNATO
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Andy7 »

Difatti era indeciso tra il parker ed un merkur 34c. poi magari come succedere nella maggior parte dei casi se li compra entrambi.
Lo avevo notato anche io su openrazor, ma in giro non ho trovato info dovrei provare su qualche sito internazionale.
Ti ringrazio per le info.
L'ho già portato sulla retta via regalandogli un tech gillette per fare pratica, ma ha voglia di qualcosa di esteticamente migliore.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ares56 »

Però...proprio un bel rasoio il Parker 87R .. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ermis »

vorrei un consiglio. potendo scegliere tra due rasoio diversi ,un parker 91R e uno shaving factory 676100 a farfalla quale mi consigliereste?
i parker sono costruiti in India,mi sembrano ottimi leggendo le vostre recensioni.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Darko »

A me sta intrigando il Parker 24C...

D
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ares56 »

...ma con quel manico.. :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ermis »

anche il 96R a farfalla non è male
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ZioFanale »

Nonostante abbia acquistato recentissimamente un Edwin Jagger (l'ho usato per la prima volta ieri mattina), vorrei prendere un Parker con apertura a farfalla. Ho notato che questi rasoi, in generale, sono piuttosto pesanti, per cui è un vantaggio, almeno per me.
Il modello che ho adocchiato è il 99R, ma al rivenditore che sta attendendo a giorni la fornitura di rasoi non arriverà :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ares56 »

ZioFanale ha scritto:Il modello che ho adocchiato è il 99R, ma al rivenditore che sta attendendo a giorni la fornitura di rasoi non arriverà :(
Non so chi sia il tuo rivenditore ma il Parker 99R è ampiamente disponibile online...:

http://www.shaving-shack.com/Parker_99R ... rpole.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Parker-99R-Heavy ... SwT4lWSusW" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ZioFanale »

Certo, ma anche se acquisterò un altro modello andrà bene lo stesso; avevo adocchiato il 99R perchè ha il manico lungo :)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”