Truefitt&hill

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Truefitt&hill

Messaggio da Angelo74 »

Buonasera,a furia di parlare sul lavoro ad un mio collega di shavette e rasoi vari,l'ho rinco@@@to a tal punto che stamane é venuto al lavoro dicendomi che ieri girovagando su internet si è presa una cotta per un safety razor Truefitt&hill con il manico completamente nero e molto costoso.Mi ha chiesto consigli in merito,ma sinceramente non sapevo neanche a quale stato appartenesse,ne se il prezzo ne giustificava il valore/prestazioni.Ma mi sono riservato di dirgli che mi sarei documentato in merito......pensando a voi!!!Chi lo costruisce?Ha una storia alle spalle o è una ditta recente?Vale così tanti soldi?Che materiale è costituito?
Mi ha mostrato le foto e la verità ha molta eleganza,si vede che é un oggetto di piú alto livello.
Anticipatamente vi ringrazio e aspetto vostre notizie,
Saluti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Truefitt&hill

Messaggio da ischiapp »

L'unico DE di T&H è il Wellington (http://www.truefittandhill.co.uk/produc ... Razor.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ... che in "scuro" è in ebano!!
Il rasoio è un re-brand del Edwin Jagger (http://straightrazorplace.com/shaving-s ... eview.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ... ad un prezzo spropositato, seppur comprensivo del materiale di pregio esclusivo oltre che del marchio. :shock: :oops: :twisted:
Molto simile al Frank Shaving ... che costa una piccola frazione dei £65 proposti per il T&H. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Truefitt&hill

Messaggio da Angelo74 »

Ok,ma questi DE con manici in ebano sono immuni da rigature o rotture dovute a qualche caduta accidentale dal lavandino oppure nel tempo danno segni di cedimento?La vostra personale esperienza cosa vi porta a dire in merito?Ultima domanda:è Inglese?
Grazie di tutto,buona giornata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Truefitt&hill

Messaggio da ares56 »

Angelo74 ha scritto:Ok,ma questi DE con manici in ebano sono immuni da rigature o rotture dovute a qualche caduta accidentale dal lavandino ...
Caro amico, nessun strumento per la rasatura è immune da accidenti dovuti a cadute o usura.
Angelo74 ha scritto:Ultima domanda:è Inglese?
Certo: http://www.truefittandhill.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Truefitt&hill

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:
Angelo74 ha scritto:... immuni da rigature o rotture dovute a qualche caduta accidentale dal lavandino ...
Caro amico, nessun strumento per la rasatura è immune da accidenti dovuti a cadute o usura.
Anche se i legni ... notoriamente sensibili all'umidità ... una volta "stabilizzati" diventano praticamente di plastica grazie alle resine che impregnano le fibre originali che rimangono come nobile "base" ma praticamente inattaccabile ... tranne che dall'incuria umana. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Truefitt&hill

Messaggio da Angelo74 »

Hai ragione ischiapp,un rasoio deve essere considerato come un fratello,e da tale va trattato,con tutti i riguardi.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”