Sabi & Toro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

Ho appena ricevuto l'aggiornamento da SHAVE A BUCK.COM: il Sabi T2 risulta spedito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sabi & Toro

Messaggio da AlfredoT »

Il T1, versione dorata, non lo fanno più...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Maxabbate »

Mi era sfuggito: contestualmente dovrebbe essere partito anche il mio!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Il mio risulta fermo a CSI LINATE AM..... già da tre giorni.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Ginex »

idem
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

Il mio oggi è arrivato a Milano il 30 giugno e oggi è in viaggio verso Napoli ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

EVVIVA...!!!!!!!!!!!! EVVIVA...!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche io mio adesso è segnalato in viaggio verso Palermo....!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Ginex »

Ma voi da dove vedete che è partito verso la destinazione ? Sempre dal sito USPS ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Ginex ha scritto:Ma voi da dove vedete che è partito verso la destinazione ? Sempre dal sito USPS ?
No, una volta che il pacco arriva in Italia si deve seguire tramite il sito delle Poste Italiane..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

... oppure usi http://www.trackitonline.ru/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

Eccolo qua, arrivato il mio SABI T2 Gold:

Immagine

Bello pesante (97 gr) con il baricentro spostato verso il manico, grip eccellente, testina simile a quella del Merkur 38C (non ho il 34C per un confronto alla pari tra 3 pezzi) ma con il coprilametta più sottile.
Finiture: molto buone quelle del manico e la parte esterna del coprilama, meno "lisce" quelle della parte interna del coprilama e della base portalametta.

Arrivato con due confezioni di lamette Shark Super Stainless in omaggio, ordinato il 12 giugno e consegnato il 3 luglio con spedizione internazionale standard: non mi posso lamentare :D .

Domani lo proviamo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Maxabbate »

Bello, non vedo l'ora di riceverlo!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

è arrivato..............!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le poste mi indicavano ancora la giacenza al deposito ed invece adesso tornando a casa ho trovato il pacchettino ad aspettarmi...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non posso che confermare quanto detto da Ares56, semplicemente spettacolare bellissimo ha una doratura ed un peso incredibile...... :o :mrgreen:
All'interno anche io ho trovato un inaspettato pacchetto di lamette...... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sabi & Toro

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimentoni, carissimo! ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

eccolo eccolo...... :mrgreen:

15619
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sabi & Toro

Messaggio da DiodoroSiculo »

Wow! Tirato a lucido! :shock: Le "Sharkine" erano le lamette a cui alludevi? :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Caspita, sul sito shaveabuck, non è più presente il modello Sabi T2..... :o ho chiesto informazioni al riguardo, resto in attesa di risposta, appena so qualcosa vi faccio sapere...... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sabi & Toro

Messaggio da AlfredoT »

Barbadura... http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=86430#p86430" onclick="window.open(this.href);return false;
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

@ AlfredoT: Barbadura parla del T2, non del T1 ;) .

Comunque, questa mattina prova sul campo del neo arrivato SABI T2 Gold: pur avendo la testina simile al Merkur 38C, morde...eccome se morde!

Caricato con una Polsilver Super Iridium alla terza rasatura e con la barba di due giorni ha svolto il suo compito in modo esemplare regalandomi un profondo BBS, ma facendomi sentire la lametta come non mi succede con altri rasoi.
Alla fine, con pelo e contropelo, mi sono ritrovato numerosi taglietti sanguinanti al punto che ho preferito concludere con allume e qualche goccia di Olio di Argan per dare un pò di sollievo alla pelle.

Sarà stata la lametta, sarà stata la diversa esposizione rispetto al Merkur 38C (questa sera cerco di mettere delle foto comparative), sarà stato il bilanciamento (anche se non molto diverso dal Merkur 38C) ma questo SABI T2 tutto lo posso definire tranne che "delicato" anche se estremamente efficace.

Ma questa è solo la prima impressione e sicuramente domani lo riproverà con un'altra lametta (Personna Platinum) e vi farò sapere ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Il T1 è in vendita con manico lungo, prossimamente scriverò il test di stamattina con il nuovo arrivato.... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sabi & Toro

Messaggio da AlfredoT »

:oops: Non avevo capito che anche il corto non lo facessero più in versione dorata!

Ci devono essere dei problemi con la doratura, almeno a quel prezzo perchè anche Maggard non ne fa più di dorati per quel motivo.

In effetti, se si guarda il delta di prezzo tra cromato e dorato negli E.Jagger, si capisce che "quella" doratura doveva essere all'acqua di rose!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Eccomi di nuovo qui, questa volta finalmente ho 2 minuti per poter dare il mio giudizio sul nuovo arrivato.... :)

Il prodotto si presenta con un ottima lavorazione, qualità della doratura molto buona lucente e molto lineare e liscia, non sono presenti screpolature da laccatura che possono compromettere le qualità delle finiture..... in tutto il suo insieme posso dire che si presenta molto ben fatto, confezione semplice ma nello stesso carina...

Devo dire che già da ieri sera, quando ho montato una lametta Astra Platinum per controllare che tutto era conforme, e lo era, mi sono subito accorto dello spessore che rimaneva tra la lametta ed il sotto lama.... lasciandomi come un certo stupore.... :shock:

Lo spazio che resta da si che il rasoio anche se un regolare 3 pezzi closed comb risulti con un settaggio molto più incisivo di un classico closed comb che siamo abituati ad usare, nel mio caso non possedendo il Merkur 34C o il 38C non conosco i relativi spessori e non posso fare confronti ma da utilizzatore di rasoi Muhle, beh questo Sabi T2 e come se fosse stato settato, si, come se fosse un regolabile settato quasi a 2 ½ per intenderci.... :shock: :shock: :shock:

Lo so può sembrare assurdo, ma l'incidenza dello spazio permette di percepire la lama in un modo del tutto nuovo, prima di tutto la lama si sente passare e come... al primo passaggio pensavo di essermi sbagliato essendo ancora le 6.30 del mattino pensavo di avere preso un open comb.... :lol: invece era lui, che con il suo dolce ma profondo taglio mi lasciava percepire il filo della lametta sul volto.... semplicemente fantastico.... :mrgreen:

La rasatura è andata avanti nel massimo del confort e nei migliori dei risultati sperati, BBS praticamente perfetto, anche se ho percepito la lametta in certi punti come se non più capace di lavorare, ma questo difetto nelle Astra Platinum ultimamente lo sto riscontrando molto spesso..... ho l'impressione che oltre alla colla risparmiano anche sulla relativa lavorazione...... :roll:

Ma comunque tornando in Topic, il rasoio lo posso considerare un vero capolavoro dal costo davvero contenuto ma dalle finiture perfette, magari qualche piccolo ma molto piccolo difetto di doratura sotto il sotto lama e nel perno di montaggio della testina, ma per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto.... :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Nicola17 »

Mi piace proprio questo rasoio, volendo comprare il T1 che costa €18,00, con le spese di spedizione che costano circa €8,87 (se non ho capito male), quando arriva ci saranno spese doganali?
Chi ha già ricevuto il T2 può potrebbe darmi info più approfondite?
Grazie.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Nicola17 ha scritto:Mi piace proprio questo rasoio, volendo comprare il T1 che costa €18,00, con le spese di spedizione che costano circa €8,87 (se non ho capito male), quando arriva ci saranno spese doganali?
Chi ha già ricevuto il T2 può potrebbe darmi info più approfondite?
Grazie.
Io non ho avuto nessun problema con la Dogana, l'importante restare sotto il minimo 22€.... ;) poi se sfori comunque bisogna capitare nella fase controllo quindi al massimo paghi le spese di sdoganamento che sono IVA + spese postali 5.50€ o più, il tutto naturalmente dipende da quanto spendi, perchè se superi i minimi poi vi è da pagare anche il dazio + IVA + spese postali...

http://www.poste.it/postali/estero/tari ... ento.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Nicola17 »

Grazie.
Quasi quasi lo compro ha delle forme che mi piacciono tanto.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Rispondi

Torna a “Generale - DE”