Sabi & Toro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Sabi & Toro

Messaggio da il Barbiere AiA »

Dopo qualche rasature con il Sabi T2, vorrei presentarvelo e scrivere le mie opinioni.

Ho ordinato il Sabi T2, quello con il manico corto(T1 ha il manico lungo), e non il Toro.
Perche? Sono rasoi 100% uguali. Solo che il Toro ha una stampa sulla testina e una sul manico. E questo non mi piaceva tanto.
L'ho ordinato in Olanda, per 24 € + spedizione. Per questo prezzo é un regalo.
http://www.barbieredifigaro.nl/index.ph ... earch=sabi" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine

Immagine


L'ho preso perche mi piaceva tanto il manico. Questo é lavorato perfettamente, sul livello dei famosi UFO. Il manico é simile a gli manici di BRW (Bob's Razor Works).
Questo famoso Bob é morto due anni fa. E se si vuole un manico originale di Bob, oramai certamente non costa poco.
Quindi per me il Sabi é un ottima alternativa.

Come giá detto, il manico é davvero di una perfetta qualitá. E la testina?
Beh, come qualitá c'é davvero di meglio. Non é assolutamente paragonabile a Merkur, Mühle.... Pero funziona. E come funziona... :o
Per un CC é abbastanza aggressivo. Anche qua non paragonabile al Merkur 34c e Mühle R89.
La lametta si sente sulla pelle. Io, come risultato di come rade e agressivitá, lo paragonerei al Fatip.

Come peso, non posso dire esattamente quanto é. La mia bilancia ha la pila vuota. Ma posso assicurarvi che é un rasoio molto pesante con un ottimo grip.
Mi davvero sorpreso questo rasoio. Lo volevo per il manico (che trovo bellissimo) e montarli la testina di un Gillette New.
Ma il rasoio funziona davvero perfettamente così com'è.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

Andrea, grazie della tua recensione ;) . Anche a me piace molto il manico, peccato che Barbiere di Figaro non abbia la versione dorata :cry: .
Se non si concretizza il GDA da Razor Blades & More per i Matador è sicuramente un'alternativa da tenere in considerazione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Sabi & Toro

Messaggio da bilbo72 »

Grazie Andrea per la recensione, molto utile.
ares56 ha scritto:Andrea, grazie della tua recensione ;) . Anche a me piace molto il manico, peccato che Barbiere di Figaro non abbia la versione dorata :cry: .
Se non si concretizza il GDA da Razor Blades & More per i Matador è sicuramente un'alternativa da tenere in considerazione ;) .
Stavo pensando esattamente la stessa cosa, Ares.
Eventualmente potremmo dirottare al Barbiere di Figaro il GDA chiedendogli se ci può procurare tutti i modelli che chiediamo, compresi i dorati.
Sicuramente la spedizione ci costa meno e non abbiamo problemi di dogana.
Magari non li ha perché ha preso solo un piccolo lotto per testare il mercato... alla fine credo che il produttore sia lo stesso.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sabi & Toro

Messaggio da AlfredoT »

Il prezzo è contenuto, ma il trasporto in Italia è molto elevato!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Il prezzo è contenuto, ma il trasporto in Italia è molto elevato!
Se non ho capito male la spedizione non tracciata dall'Olanda costa 9.50€ a fronte dei 14$ dalla California e non si hanno eventuali problemi doganali.
Se si passa alla spedizione tracciata indubbiamente il costo sale, ma rimane comunque più basso di quello dall'America.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sabi & Toro

Messaggio da AlfredoT »

Concordo Ares, però rimane il fatto che è il 40% del costo del rasoio!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Concordo Ares, però rimane il fatto che è il 40% del costo del rasoio!
Basta comprare più rasoi e il rapporto migliora ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ninoo »

Andrea complimenti per il rasoio e per la recensione, il manico è stupendo :o
@ Daniele e Mario, vi seguo nel caso in cui il GDA americano non vada a buon fine o in alternativa siano disponibili i rasoi da Barbiere di Figaro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

Magari chiedendo le misure, come già fatto con David ... sperando in un miglior esito. :?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Si portrebbe chiedere le dimensioni dei manici ed il peso?
ischiapp ha scritto:Magari chiedendo le misure, come già fatto con David ... sperando in un miglior esito. :?
Barbiere di Figaro ha scritto:De Sabi T2 is een fraai vormgegeven solide mes.De handle is iets korter dan de T1. Het gewicht is ca. 96 gram en de lengte van de steel is ca. 9 cm.
De Sabi T1 is een fraai vormgegeven solide mes. Het gewicht is ca. 110 gram en de lengte van de steel is 10,2 cm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

@Ares
Questi due li ho letti sul sito, ma gli altri ... visto che dovrebbero essere cloni di tutti i Matador :twisted:
bilbo72 ha scritto:
ares56 ha scritto:Se non si concretizza il GDA da Razor Blades & More per i Matador è sicuramente un'alternativa da tenere in considerazione ;) .
Eventualmente potremmo dirottare al Barbiere di Figaro il GDA chiedendogli se ci può procurare tutti i modelli che chiediamo, compresi i dorati.
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Sabi & Toro

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Ho avuto qualche scambio di email con Eric del Barbiere Di Figaro.
Purtroppo della Sabi è possibile prendere solo il T1 o il T2, sia nella versione cromata che dorata.
Non ci sono gli equivalenti del Gordo o del Gordo Negro.
Ora non resta da decidere se andare in USA e prendere anche gli altri (tra l'altro David non mi ha ancora risposto nonostante i solleciti) o limitare il GDA e prendere i Sabi...
Una cosa interessante è che Eric ha a magazzino anche diversi panetti del Klar Kabinett, quindi per chi lo vuole si può pensare di inserire anche questi nel GDA...
Che ne dite?
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:Che ne dite?
Che noi poveri Eschimesi abbiamo sempre bisogno del tuo ghiaccio ... :oops: :roll: :twisted: 8-) :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Gunnari »

Per quanto mi riguarda, qualora dovesse partire un GDA, passerei volentieri dal gordo al sabi T2-manico corto cromato, anche perchè prederisco la testa priva di fregi e marchi.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ninoo »

bilbo72 ha scritto: Ora non resta da decidere se andare in USA e prendere anche gli altri (tra l'altro David non mi ha ancora risposto nonostante i solleciti) o limitare il GDA e prendere i Sabi...
Una cosa interessante è che Eric ha a magazzino anche diversi panetti del Klar Kabinett, quindi per chi lo vuole si può pensare di inserire anche questi nel GDA...
Che ne dite?
Per me si può prendere il Sabi da barbiere di figaro, hai idea del prezzo del panetto?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Purtroppo sì :roll: ...
http://www.barbieredifigaro.nl/index.ph ... uct_id=425
Vero, ma sono comunque 500gr, alla fine non è così caro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

Ma non è uno dei nuovi Klar ... è al livello del Vito's, solo con la particolare fragranza alla rosa.
Quindi ad occhio costa 5-6 volte in più. :(
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Sabi & Toro

Messaggio da bilbo72 »

ischiapp ha scritto:Ma non è uno dei nuovi Klar ... è al livello del Vito's, solo con la particolare fragranza alla rosa.
Quindi ad occhio costa 5-6 volte in più. :(
Vuoi mettere il fascino di avere un sapone discontinued? :lol:

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sabi & Toro

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:Vuoi mettere il fascino di avere un sapone discontinued? :lol:
I gusti sono gusti ... ma preferisco il discounted, io. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Sabi & Toro

Messaggio da bilbo72 »

ischiapp ha scritto:
bilbo72 ha scritto:Vuoi mettere il fascino di avere un sapone discontinued? :lol:
I gusti sono gusti ... ma preferisco il discounted, io. 8-)
Secondo me hai scritto questa frase con tua moglie di fianco che ti stava controllando... :lol:

A parte gli scherzi, per il GDA, visto anche i commenti qui espressi da qualche partecipante, direi di aspettare ancora un paio di giorni e poi dirottare il tutto sui Sabi.
Eric del Barbiere di Figaro mi ha anche detto che se superiamo i 120 quid di spesa, ci fa la spedizione gratuita e ci fa anche il 5% di sconto.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Ginex »

Non ricordo se la discussione si era spostata ma rileggendo, ho visto che ci sarebbero un paio di persone interessate all'acquisto di quello dorato. Siccome quello in metallo semplice non si trova più sono qui a proporre un mini-gda da shaveabucks.com che ha la versione T2 a manico corto quindi, dorata a 15$.
Se interessasse.....http://shaveabuck.com/gold-platted-sabi ... p-914.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Petrvs »

Ginex, se si arrivasse a fare un GDA, partecipo volentieri!
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sabi & Toro

Messaggio da barbadura »

Certo che questo modello dorato è molto interessante..... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Sabi & Toro

Messaggio da Ginex »

Per farvi capire: simulando l'acquisto di 15 pezzi si pagano circa 20$ l'uno spediti con USPS raccomandata
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - DE”