Muhle Jet DLC Limited Edition

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nuovo Mühle limitato a 500 pezzi

Messaggio da Luca142857 »

bond76 ha scritto: Oggi come allora hanno lanciato l'amo e hanno riempito il retino....

Non accetto lo sfottò malcelato. :D

Una normale strategia commerciale ... e ci mancherebbe, come Chaterine Z Jones che dimorava nel baule della 156 Alfa Romeo, non mi risulta che qualcuno abbia protestato seriamente in concessionaria per non aver trovato tale accessorio :D e non penso che qualcuno si preoccuperà se verranno prodotti altri JET.

Per me si è venduto questo rasoio perchè è bello, è fatto con materiali innovativi e siamo sotto Natale; della promessa "edizione limitata" non penso sia interessato a molti, almeno al sottoscritto per niente, anche perchè si è già visto quello che è stato fatto con il Rosegold.

Non ho seguito le dinamiche della produzione limitata del Rosegold proprio perchè - pur apprezzandolo - per gusti personali non mi sarebbe mai venuto in mente di comprarlo e non l'ho comprato neppure dopo. :mrgreen:
Ultima modifica di Luca142857 il 06/02/2014, 20:16, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nuovo Mühle limitato a 500 pezzi

Messaggio da Luca142857 »

Scatola? A me è arrivata prima la scatola e poi il rasoio!
87798780
Ultima modifica di Luca142857 il 29/01/2014, 6:14, modificato 4 volte in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nuovo Mühle limitato a 500 pezzi

Messaggio da ischiapp »

bond76 ha scritto:l'edizione è destinata a rimanere limitata per poco tempo
Credo anche io.
L'effetto lancio sfalsa l'analisi dei dati di vendita, ma un sold-out globale così veloce ... seppur per poche centinaia di pezzi ... la dice lunga.
Ed è facile vincere non avendo più il concorrente primogenito. Magari alla Weber si redimono. 8-)

@Luca
Scommetto però che hai l'Alfa.
Speranzoso e Romantico. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nuovo Mühle limitato a 500 pezzi

Messaggio da Luca142857 »

ischiapp ha scritto:
bond76 ha scritto:l'edizione è destinata a rimanere limitata per poco tempo
Credo anche io.
L'effetto lancio sfalsa l'analisi dei dati di vendita, ma un sold-out globale così veloce ... seppur per poche centinaia di pezzi ... la dice lunga.
Ed è facile vincere non avendo più il concorrente primogenito. Magari alla Weber si redimono. 8-)

@Luca
Scommetto però che hai l'Alfa.
Speranzoso e Romantico. ;)
Credo anch'io ,che visto il successo, a breve si produrranno altri Jet.
Niente Alfa. Ma quel video era geniale. My shoes please! 8-)
Niente speranza, perché chi spera ha paura.
Romanticismo :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Nuovo Mühle limitato a 500 pezzi

Messaggio da wasabi72 »

Provato , be che dire wooowww , elegante e moderno da tenere in mano materiali eccelsi , scorrevolezza elevata paragonato al R106 e feather all stainless,
manico morbido al tatto e non scivola nemmeno spalmando olio. Che dire un gioiello tra le mani x il nostro piacere , ora con questo e feather all stainless base open comb ikon non devo chiedere più niente al piacere della rasatura i miei due rasoi definitivi forever.
Prossimo acquisto abbinare allo stealt il pennello Blk4 kent nero, il migliore acquisto che si potesse fare stra consigliato
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da Luca142857 »

Un'altro motivo che mi porta ad apprezzare il disegno della testa dei Mühle è il mantenimento dell'esposizione laterale della lama che permette la distinzione dei filo utilizzato, e che in alcuni rasoi moderni si va a ricoprire.
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Usato nuovamente stamattina, e ripeto le impressioni : WOW!
Le mie solite 3 passate + ritocchi sono state un piacere... ne avrei fatta una quarta completa solo per il piacere di tenerlo ancora in mano e passarlo nuovamente sul viso.
Domani lo provo con le Feather, le mie lame preferite, oggi era il turno di una Viking's Sword:

Immagine

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da Luca142857 »

Provato con la Derby Extra in dotazione ieri sera per rasare la testa, stamattina con la Feather per la barba.
Molto meglio la Feather!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da bond76 »

Luca credimi la mia intenzione non era quella di sfottere chi lo ha comprato anzi, la riflessione sarcastica era una denuncia a quella strategia commerciale che seppur scorretta funziona.
Anche io se fossi stato interessato al rasoio, nel dubbio di non poterlo comperare in futuro non avrei temporeggiato e lo avrei comperato subito (anche sapendo come è andata a finire con il rosegold non avrei rischiato).
Comunque a scanso di equivoci se qualcun altro si fosse offeso dalla mia forse poco felice riflessione me ne scuso .
Un saluto a tutti
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da Luca142857 »

Bond, nessuna offesa. Ho solo risposto puntualizzando a quella che mi sembrava una battuta, che ci poteva anche stare ... come poteva starci una risposta in merito. Adesso ho capito cosa intendevi. ;)

In effetti, il fattore produzione limitata per i modelli speciali, in un settore come questo è quasi intrinseco nelle nuove produzioni; il Weber DLC non viene più prodotto giusto? se mi piacesse lo slant ikon mi affretterei a comprarlo perché anche se non mi sembra contingentato... non si sa mai.
Il Vision è fuori produzione, quanti ne avranno venduti? Il Toggle è stato venduto per soli tre anni giusto? ed anche lui lanciato in occasione del Natale !

Venendo ancora ai giorni nostri: l'effetto collezionismo va considerato, lo vogliono gli stessi collezionisti! ;)
Non mi sento di condannarli se ci hanno detto: ehi! ne abbiamo fatti solo 500! se facciamo fatica a venderli non ne vedrete più! se vi piace datevi una mossa! si sono fatti un piacere loro ed hanno messo sull'avviso i potenziali clienti.
È un gioco delle parti, ci può stare. ;)
Sarà che mi identifico con i venditori! :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da Mino »

Credo che se il rasoio avrà il suo successo, vista anche la messa fuori produzione del Weber DLC e del Goodfella versione Satin Black, Muhle potrebbe riproporlo a breve. A me sembra una trovata intrigante questa versione all black; i rasoi all black hanno già in passato fatto la loro comparsa e il fascino che emanano è indubbio. Penso ai Contract Tech(e il nero aveva una logica precisa, non estetica), ai Super Adjustable, ai molteplici rasoi in bachelite..
Se Muhle ripropone il Jet nel suo catalogo, credo che assieme al Merkur 45, può essere la novità più piacevole e più originale delle moderne produzioni.
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da il Barbiere AiA »

Da quello che ho letto su un altro forum di un membro che ha buon contatto con Mühle, il DLC R89 non verrá prodotto piu. Erano proprio solo questi 500 pezzi come LE natalizia.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da ischiapp »

Sperando che il contatto di Andi sia stato informato dell'attuale situazione, non definitiva, credo il ragionamento di Luca e Mino sia ineccepibile.
La fulminea riuscita del Jet ... ricordando il R89RG ... fa ben sperare.
Utente BANNATO
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da wasabi72 »

2 rasatura con stessa lametta Derby , meta' viso con Jet e meta' con R106 , scorrevolezza migliore sul jet poi al tatto dell'impugnatura un altra cosa
Hanno fatto un bel lavoro con il connubbio di materiali tecnici.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da ischiapp »

wasabi72 ha scritto:Hanno fatto un bel lavoro con il connubio di materiali tecnici.
Il manico è particolare.
La copertura è in resina dura, come il R106, o in polimero plastico, morbido ed "adesivo" ... tipo Gillette multi-lama recenti?
Utente BANNATO
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da wasabi72 »

No il manico e' differente rispetto al r106 che e' ottimo, questo ultimo e' piu morbido all'impugnatura piu difficile spiegare ma quando lo provi non poi farne a meno.
Spero solo che non sia un modello in serie limitata xche secondo me chiunque si avvicini a quest'arte non puo' fare a meno di un gioiello del genere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da ischiapp »

Invominciano i primi confronti con il Weber DLC ;)
http://shavenook.com/thread-m%C3%BChle- ... -weber-dlc
Utente BANNATO
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da ninoo »

Segnalo la disponibilità su shaving.ie
http://www.shaving.ie/products/muhle-r89-jet.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Viste le bellissime foto e le recensioni positive non ho saputo resistere.. adesso l'attesa
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da barbadura »

Qualcosa sta cambiando..... 8-)

guardate cosa si legge nello shop Muhle.....
http://www.muehle-shaving.com/shop/offline" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
andrea_m
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2014, 11:19
Località:

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da andrea_m »

Dove posso trovarlo secondo voi? È arrivato in Italia che voi sqppiate?
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da frate79 »

Scusate se riesumo, ma quanto costava questa edizione limitata? Spettacolare comunque, il nero è eleganza pura!
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da ares56 »

Intorno ai 50€; 52.95€ su Shaving.ie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da frate79 »

Grazie, mandato una mail alla Muhle per sapere se uscirà un'altra edizione, vi farò sapere.
♐
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da Andy7 »

Asta finita di recente... :shock:

http://www.ebay.it/itm/191290015299?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Muhle Jet DLC Limited Edition

Messaggio da frate79 »

Dear Francesco,

thank you very much for your e-mail.
I am sorry but the limited Edition of the R 89 JET is completely sold
and we will not going to produce them again.

If you have any question, please don't hesitate to contact me.

Best regards,

Beate Unger

Kundendienst / Customer Support

--
MÜHLE / Hans-Jürgen Müller GmbH & Co. KG,
Hundshübel, Hauptstrasse 18, 08328 Stützengrün, Germany

http://www.muehle-shaving.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Tel +49 (0) 37462 - 652 - 0 Fax +49 (0) 37462 - 652- 18
♐
Rispondi

Torna a “Generale - DE”