DE made in Russia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: DE made in Russia

Messaggio da radonauta »

rimmon1971 ha scritto:Ho fatto la follia (minima, ma sempre follia). :D
Ho comprato il Rapira Platinum Lux dopo aver letto questa recensione (parrebbe efficace come il Muhle R41).
Dovrebbe arrivare per fine febbraio... magari per quella data mi sarò sufficientemente impratichito con l'EJ89 ed eviterò di grondare sangue... :D
Qualcuno l'ha già provato?
Ho comprato tempo fa da Liorfe un set di lamette e, gia' che c'ero, un clone del clone in tutto e per tutto simile in fotografia al rasoio Rapira da te postato (anche se non ha nessun contrassegno sul coprilama o sul portalama). Montata la lametta, ho fatto si e no 5 cm di rasatura per toglierla subito: il rasoio e' aggressivo in modo eccessivo, esagerato, impudente. Sentivo la lametta violentemente sulla pelle, come mai mi e' capitato (uso anche Progress e Futur). Ho controllato allineamento, montaggio della testina ma ... nulla da fare: e' proprio progettato per essere cosi'. Sic ... si e' rivelato ottimo, inaspettatamente, per la depilazione delle ascelle :o
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
rimmon1971
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2015, 10:02
Località: Genova

Re: DE made in Russia

Messaggio da rimmon1971 »

Liorfe? What's Liorfe? Potrei essere interessato... A testare questo "mostro"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DE made in Russia

Messaggio da ares56 »

rimmon1971 ha scritto:Liorfe? What's Liorfe? ...
L'Israeliano...http://liorfe.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: DE made in Russia

Messaggio da antonio33 »

A proposito di DE Rapira.. è da un po di tempo che ho visto questo DE e mi attira molto.

http://www.mostochlegmash.ru/razors6.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quancuno ne sa qualcosa al riguardo? Sarei curioso di sapere se è possibile acquistarlo da qualche parte.
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: DE made in Russia

Messaggio da fortunello »

Ho preso ormai da un po' il famoso Ideal. Per me è un rasoio eccezionale molto dolce ma efficace, soprattutto dopo averlo overclockato :D Forse sono stato fortunato, il mio esemplare è privo di difetti ma secondo me vale più di quello che costa e datemi dell'eretico ma dico che non ha nulla da invidiare ai Gillette. Si dai, è più spartano, è vero.... Ma anche io lo sono :P
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: DE made in Russia

Messaggio da DrDivago »

Meccanicamente si, ma il Gillette ha una qualità d'assemblaggio e penso anche di materiali superiore. Detto questo, 20 € scarsi per il clone russo sono ben spesi.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: DE made in Russia

Messaggio da veck »

Che voi sappiate;
tra questi due cloni G tech, cambia solo il manico od anche la testa ?
https://www.barbaebaffi.it/item/rasoio- ... m-lux.html
https://www.barbaebaffi.it/item/rasoio- ... steel.html

tra l'altro noto che il manico del secondo pare uguale a quello dell'egiziano Lord L6
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: DE made in Russia

Messaggio da ercolinux »

Oggi ho provato il Saiver bilama lato CC con lamette Rapira Superstainless (preso approfittando di una bella offerta sulla baia, 10 lamette e il rasoio 8.4€ s.s. incluse).
Iniziamo col dire che pur essendo la testa in plastica (con manico in alluminio) iil mio esemplare è fatto bene, non ci sono punti di plastica o altri difetti visibili.
Il rasoio monta una lametta intera e una spezzata a metà e qui secondo me si potrebbe fare di meglio: ci ho messo almeno 5 minuti a riuscire a fermare le 2 lamette nella posizione corretta perché appena iniziavo ad avvitare il manico una metà della lametta superiore si spostava un po disallineandosi.
La rasatura (come detto provata solo dal lato CC) è abbastanza delicata anche se sulla linea della mascella ho avuto qualche piccolo impuntamento. A livello di profondità con una passata di pelo e una di traverso ho ottenuto praticamente un BBS con solo qualche ritocco sulla mascella (dove però ho una crescita disordinata e fatico sempre un po').
Dopo la rasatura nessun arrossamento particolare o punti rossi, solo un leggero bruciore con l'AS alcolico (Denim).
Penso che entrerà in rotazione
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”