Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Oggi ho provato la testina slant, con Perma-Sharp alla quarta rasatura. Prima volta con uno slant, forse devo rivedere come posizionare la lametta adeguatamente. Non so se quelle lamette sono particolarmente indicate su di una testina del genere, però non è stata una sbarbata malvagia. Due taglietti (uno era un brufoletto che avevo dimenticato), un bbs discreto (non sono riuscito ad ottenerlo nonostante terza passata in contropelo e ritocchi finali), alla fine sono soddisfatto. L'unica cosa che mi ha turbato è stata la passata pelo angolato, in quanto ho avuto la netta sensazione di non tagliare nulla quindi, necessito di un po' di tempo per acquisire la tecnica adatta.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Occhio che è un rasoio silente, come molti lamentano, ma decisamente efficace, bisogna solo calibrare l'angolo, con Perma-sharp e Personna è il mio rasoio quando voglio una rasatura bella profonda al pari del Fatip grande.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Dorfan ha scritto:Occhio che è un rasoio silente
Me ne sono accorto :D
Dorfan ha scritto:bisogna solo calibrare l'angolo
Oggi seconda rasatura con Perma-Sharp alla quinta. Non è stata molto confortevole rispetto alla precedente. Probabilmente la lametta ha perso colpi, in contropelo non è stata efficace come la volta prima, difatti l'ho cestinata.
Eppure sono consapevole che la colpa è mia proprio perché devo ancora trovare il giusto modo di inclinare la testa, oggi me ne sono reso conto.
Molto tecnico come rasoio a mio parere, ma tale commento lascia il tempo che trova perché non ne posseggo in generale molti, non ho esperienza sufficiente, soprattutto non ho mai avuto uno slant.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Io dopo aver testato per un paio di settimane lo slant della Maggard devo dire di essere deluso: in alcune parti del collo il rasoio non riesce a tagliare bene avendolo provato con lamette Treet carbon e Asco. La stessa lama Asco (davvero molto buona) provata sul Fatip nella zona in cui lo Slant non aveva rasato bene ha fatto invece piazza pulita. Aggiungo di non essere proprio un pivello usando già in modo confortevole R41,Fatip, e Kraken.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

@struttura.originaria infatti io ho scritto di essere rimasto deluso, ovvio che mi riferisca alla mia personale esperienza e non voglia avere presunzione di universalità. Per quanto mi riguarda io ho una pelle normalissima cosi come la mia barba ha normale durezza. I test li ho fatti su barba di 3 gg. Per quanto riguarda le lame ne ho provate 2 ma ho specificato che proprio non mi "pescavano" il pelo in alcuni punti, non che mi irritassero.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Continuo a non capire dove sia il problema: non si è forse liberi di dare un'opinione personale? Non ho mica detto che oggettivamente l'oggetto sia pessimo, ho detto che ha deluso me.
E comunque anche fosse una questione solo di lamette, a me non era mai capitato pur avendone provate almeno di 10 marche diverse che proprio in alcuni punti non si riuscisse a prendere il pelo, inoltre vista la quantità di marche e modelli quand'anche ne avessi provate 10 di lamette sullo slant della Maggard si sarebbe sempre potuto dire: "ma questo vale solo per quelle dieci, le altre in commercio le hai provate tutte?"
Detto questo felice per coloro i quali possano essere entusiasti dell'oggetto (peraltro questo non era nemmeno il mio primo slantbar).
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Maggard Razors

Messaggio da Kalos1973 »

Pablomoreno scusa ,non ho seguito la discussione ,ma è la tua prima esperienza con slant?
Io ho Merkur 37c,ikon b1, e adesso Maggard . Se la lametta non pesca è dovuto quasi esclusivamente all'angolo di rasatura. Puoi cambiare tutte le lamette che vuoi,ma pescheranno poco. Prova a chiudere di più l'angolo sopratutto sotto il mento dove si tende ad allargarlo senza volerlo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Oggi seconda sbarbata con lo slant, montata lametta Astra SP.
Molto meglio della precedente, ho migliorato l'angolo di rasatura e ho apprezzato la profondità di taglio. Un bbs quasi totale con le 3 passate più ritocchi.
Un po' di irritazione c'è stata ma nulla di che.
Che dire, non vedo l'ora di migliorare ancora per godere tutta la potenza di questa testa slant.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Maggard Razors

Messaggio da Sasha »

L'altro giorno l'ho usato anch'io con la Perma Sharp ed è un'accoppiata che con la mia faccia non va proprio d'accordo. Il massimo da questa testa per ora l'ho ottenuto montando Personna (che strano... :D ) e Sputnik, parlando di bilanciamento profondità/comfort
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Kalos1973 ha scritto:Pablomoreno scusa ,non ho seguito la discussione ,ma è la tua prima esperienza con slant?
Io ho Merkur 37c,ikon b1, e adesso Maggard . Se la lametta non pesca è dovuto quasi esclusivamente all'angolo di rasatura. Puoi cambiare tutte le lamette che vuoi,ma pescheranno poco. Prova a chiudere di più l'angolo sopratutto sotto il mento dove si tende ad allargarlo senza volerlo.
No assolutamente, possiedo anche un Kraken tipo Slant con cui mi trovo perfettamente. Adesso sto provando le lame gilette 7 o'clock, diciamo che ci vanno in pelo meglio (sul Kraken insieme alle Feather sono quelle che mi rendono di più, sugli altri rasoi invece non le sopporto),comunque come detto forse ero io ad avere aspettative troppo alte: mi aspettavo un R41 Slant.
Comunque non mi arrendo, e continuerò a tenerlo in rotazione
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da coirof »

prima sbarbata con testa maggard slant e manico dell'EJ86bl con lametta personna: davvero un'ottima scoperta! ottima scorrevolezza e profondità di taglio con 0 irritazioni in due passate pelo e contropelo
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da barbadoc »

Mi avete contagiato.
Ordinato l'MR3, la testina V3A e la slant. Ora non sto nella pelle dalla voglia di provare il tutto. Certo l'invio con spesa economica mi preoccupa un po', ma non mi andava proprio di spendere oltre.
Spero che col tempo i materiali reggano all'uso. Si parla un po' troppo di scelte economiche ma, oggettivamente, per il prezzo chiesto non si può pretendere la luna.
Dopo essermela cantata e ballata ponendomi domande e rispondendomi, non mi resta altro che armarmi di pazienza.
Certo il manico piccoletto e cicciotto mi piace molto alla vista, e la slant mi pare diversa da quella montata sul 37c...più inclinata. Che ne pensate?
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Che ho esattamente quello che hai ordinato tu, oltre ad avere un MR5. Li ho presi mesi addietro e mi trovo benissimo con qualsisi configurazione. Materiali assolutamente di qualità e che non hanno mostrato minimamamente segni di usura. La seconda spedizione che mi fu fatta per lo slant e il MR5, economica, mi è arrivata dopo una quinidicina di gioni circa. Quindi non posso che essere soddisfatto in toto. Buona attesa... ;)
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

barbadoc ha scritto: Certo il manico piccoletto e cicciotto mi piace molto alla vista, e la slant mi pare diversa da quella montata sul 37c...più inclinata. Che ne pensate?
Ho la testa slant con i manici MR8 e MR18 Black, la testina slant è mooooolto efficace ed essendo una di quelle teste cosidette "silenziose" non sembra radere e pertanto ti porta a fare pressione, quindi occhio a non premere durante i primi usi o ti accorgerai di quanto possa essere profonda ed efficace a tuo discapito, lavora molto bene con lamette rigide, con quelle più sottili e flessibili fa il suo lavoro ma sulla mia pelle provoca irritazioni, avendo provato due manici diversi in termini di dimensioni e peso, proprio per l'efficacia che ha questo slant personalmente preferisco abbinare la testina al manico leggero e passare sulla pelle come se stessi accarezzandola.

Detto ciò, ti auguro tante buone sbarbate con questo rasoio.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da barbadoc »

Grazie ragazzi. Vi terrò' informati. :)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da drughet »

v3a vero bulldozer,con Kai.
slant ,con me va meglio con flessibili e sottili.
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Ma è normale attendere un manico MR5 un mese buono?
Ordinato il giorno 3 dicembre 2017 ed a tutt'oggi nulla si muove....
Dai tracking dice solo che si trova in Illinois (ultima data segnalata 7 dicembre 2017) presa in carico da USPS, ed è tracciabile con American Airlines (001, conosco il MAWB ma non riesco ad estrapolarci informazioni ulteriori).
Spesa sui 24 dollari americani. Da commerciante (Maggard) a privato (io). Dazi doganali nisba, o sbaglio?

Boh
Devo supporre che non mi arriverà piu' nulla?
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Acquistato diverse teste slant, manici, saponi, è sempre arrivato tutto anche con ritardi di 40 giorni qualche volta, la dogana non è mai intervenuta.

Le feste Natalizie sono una pecora nera per i trasporti, ci vuole pazienza.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Dopo vari mesi di tentativi di farmi piacere la rasatura con lo slant della Maggard devo dire haimé di non essere ancora riuscito nell'impresa,: certo va un pochino meglio con un manico leggero ed una lametta aggressiva tipo Gillette 7 o'clock o Feather ma la rasatura non mi risulta mai confortevole.
Boh, chissà mai perché!
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Sicuramente è una testa aggressiva ed efficace, ci vuole una mano davvero leggera ed una tecnica buona, per capirla ci ho messo un paio di settimane. Con il manico MR7 (pesante a mio avviso) mi trovo bene.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Per quanto riguarda la tecnica penso di averne abbastanza considerato che mi rado senza problemi anche quotidianamente con un R41 o con un Kraken tipo Slant
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Maggard Razors

Messaggio da fabiocordal »

Anch’io l’avevo provato e per me era troppo scorbutico. Tanto per dirne una: trovo più “educata” una testa OC fatip
Rispondi

Torna a “Generale - DE”