Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Maggard Razors

Messaggio da fortunello »

Terminator e anche un po' borg... Proprio quando stavo nuovamente pensando al 37c...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Darko »

Ieri mi è arrivata la testina Maggard V3A, oggi prima prova con lametta PermaSharp alla seconda rasatura. Non ho sentito niente, ottenendo una sbarbata molto profonda e senza irritazioni. E' dichiarata "aggressive" ma secondo me non lo è per niente. Posso solo fare un confronto con il mio "aggressive" per antonomasia, il Fatip Classico Originale, e siamo sue due pianeti diversi... molto soddisfatto!

Grazie all'amico Lapotto con cui ho diviso le spese di spedizione per questa testina ;)

D
D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Darko ha scritto:E' dichiarata "aggressive" ma secondo me non lo è per niente.
È da un po' che uso la testa Maggard V3A e la trovo eccellente.

Personalmente associo l'aggressività alla profondità, ed in questo senso è decisamente aggressivo.
Però ci sono due modi di attuare in progettazione questa condizione:
• con un'esposizione di lama elevata e scarsa curvatura, come i vecchi FaTip "il Rastrello" Grande e Muhle "lo Squalo" R41
• con un gap più elevato ma maggiore copertura del coprilama che induce una migliore curvatura, come gli stessi modelli revisionati
Il Maggard segue questa seconda strategia, più nuova e più indirizzata al comfort.

Il comfort è l'obbiettivo, sia durante che dopo il rito, ma senza perdita di prestazione.
Infatti la profondità di questa testa è ottima, tanto da farmela preferire a FaTip e Muhle.

Trovando il manico con il giusto bilanciamento per i propri gusti, è una scelta completa.
Perfetta in ogni situazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lapotto »

Sono ansioso di provarla, appena tornerò dalle ferie provvederò a testare la v3A che, secondo me, per quanto possa essere aggressiva non potrà mai eguagliare il Muhle R41
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Maggard Razors

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:Esplicita la pubblicità Twitter di @MaggardRazors per la futura uscita della sua testa slant, stile Terminator: :lol: :lol: :lol:
Ed eccola qui la testina slant di Maggard. Speravo fosse più "storta" tipo la testina del fine, invece mi sembra più simile alle testine merkur. Voi che ne dite? Son curioso di provare un nuovo slant da affiancare al mio 37c ;)

Poi nel caso di acquisto nel pacchettino farei scivolare anche la testina v3A, viste le belle recensioni lette qui sopra :lol: :lol:
Antonio tu come la trovi?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Maggard Razors

Messaggio da CarmellaBing »

CarmellaBing ha scritto:Speravo fosse più "storta" tipo la testina del fine, invece mi sembra più simile alle testine merkur. Voi che ne dite?
Mi faccio le domande e mi rispondo da solo :mrgreen: :mrgreen:

Questa testina è costruita sulla base del rasoio vintage Mulcuto / Paul Müller slant come scritto in descrizione, quindi dovrebbe essere uno slant diverso e più aggressivo del mio 37c. Sulla base degli stessi vintage è stato costruito l'iKon Stainless Steel Slant infatti da descrizione:
It’s based on a vintage Mulcuto / Paul Müller slant that was produced in the 1930s.

Our Slant is based on the same vintage razor that the “iKon Stainless Steel Slant” was based on; but has several design modifications to enable mass production with the materials we chose. The shave has a different, unique feel from other slants on the market, and actually ended up different from the razor it was based on.
Inoltre anche le fresche recensioni (che aggiorno giornalmente :roll: :roll: ) evidenziano una differenza sostanziale rispetto agli slant della merkur
The one caution note I would sound is that this slant is a lot more aggressive than the Merkur 37/39,
A questo punto vorrei chiedere a chi ha fatto acquisti da Maggard, se è incappato in spese di dogana avendo acquistato anche solo due testine.

Bacioni e buon week end
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Maggard Razors

Messaggio da marenko »

Ho iniziato da 2gg ad utilizzare la testa Maggard V3A e la trovo eccezionale!!!
Ho fatto una rasatura sabato con una barba di 2gg e dopo solo due passate e qualche ritocco avevo il viso perfettamente liscio e il giorno dopo (lunedi) non ho potuto radermi poichè al mattino seguente ero ancora senza un minimo di ricrescita.
Stamane invece ho potuto radermi e anche in questo caso ho avuto un risultato stupefacente solo dopo una passata.
Io questa testa la trovo molto ma molto interessante e come per il fishbone 212 (che ha una testa simile) è fra i rasoi che al momento preferisco.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Darko »

V3A eccezionale!
CarmellaBing ha scritto:A questo punto vorrei chiedere a chi ha fatto acquisti da Maggard, se è incappato in spese di dogana avendo acquistato anche solo due testine.
Scusami per il ritardo, me ne sono accorto solo ora :(
L'ordine era composto dalle sole due teste V3A, una per me ed una per l'utente Lapotto, più le spese di spedizione. Nessuna dogana, ma credo vada un po' a fortuna...
D
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Maggard Razors

Messaggio da marenko »

io da maggard ho preso lo slant open comb e non ho pagato dogana.
che io sappia dipende tutto dalla cifra...non si devono superare i 22/25$.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lapotto »

Ho acquistato altri prodotti da Maggard qualche anno fa e non ho pagato nulla alla dogana
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Ero molto interessato alla testa slant maggard ed al manico M3 ma la cifra totale spedizione esclusa si attesta sui €33.95 e questo mi renderebbe soggetto quasi sicuramente alla dogana (a quanto ammonterebbero poi le spese?) e la cosa mi infastidirebbe parecchio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ares56 »

pablomoreno ha scritto:...(a quanto ammonterebbero poi le spese?) ...
Trovi tutte le informazioni qui: viewtopic.php?f=64&t=414" onclick="window.open(this.href);return false; e sul sito delle Poste: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

grazie mille, ho letto il tutto e tutto sommato le spese doganali risulterebbero meno di quel che pensavo.
Avendo comunque deciso di prendere la testina slant e per il manico ero indeciso fra un M3 ed un M11 (accetto consigli a riguardo), credo aspetterò per vedere se nel frattempo dovesse uscire qualche promozione sul sito.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Maggard Razors

Messaggio da marenko »

Stamane prima barba con la testa slant Maggard e sono rimasto sorpreso per la sua efficacia.
Non è risultata una testa aggressiva, ma sicuramente fa il suo dovere in maniera ottimale.
Ho notato una scorrevolezza mostruosa, ma non capisco se il merito è stato dell'olio pre barba o se il profilo rotondo del rasoio agevola la scorrevolezza.
Due passate, pelo e contropelo e non avevo più nulla da tagliare sul viso e BBS attenuto senza troppa fatica.
Anche questa testa dopo la V3A è stata promossa.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Maggard Razors

Messaggio da iaquinta88 »

ragazzi sto per ordinare un pò di robettina da maggard...
di sicuro prendo la slant + MR5
poi che mi dite la v3 o la v3a? e come manico che abbino l'MR3, l'MR8 o l'MRT??
sono davvero indeciso datemi aiuti :-)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Maggard Razors

Messaggio da marenko »

Io ho la v3a ed è formidabile.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Maggard Razors

Messaggio da iaquinta88 »

ero tentato anche io dalla v3a, di closed standard ho già l'EJ e l'R89... il dubbio più amletico è sul manico...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Con la V3A personalmente non avrei dubbi: il MR14 Grey Alum !!! :D :D :D
Utente BANNATO
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Maggard Razors

Messaggio da iaquinta88 »

Ragazzi ordine fatto:

- Testa Slant
- Testa V3A
- MR5

Ora inizia a salire l'attesa.. tempi medi di consegna?
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da forestgump »

una media di 15/18 gg
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Maggard Razors

Messaggio da iaquinta88 »

:twisted: ora devo vedere come tenere a bada la scimmia...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Maggard Razors

Messaggio da marenko »

Confermo che effettivamente è la testina che lavora molto bene.
Ad oggi sia lo slant che il v3a, per me, sono degli ottimi prodotti.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Maggard Razors

Messaggio da marenko »

Ad oggi dopo svariati utilizzi della testa Maggard slant posso dire che la sua scorrevolezza è dovuta alla geometria.
Con diversi prebarba e saponi il risultato è sempre lo stesso: scorrevolezza e profondità nella rasatura.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Maggard Razors

Messaggio da mago58 »

Concordo con l'opinione di marenco. Io l'ho provato con diverse lame , anche con le vituperate ( non per me ) Bic chrome platinum, ed il risultato è stato sempre costante : rasatura profonda, ma sempre rispettosa della pelle, con una sensazione che io definisco di "no blade" specie se associato a saponi particolarmente scorrevoli e protettivi.
Il PAA è un open comb quindi si la lama si sente molto di piú sulla pelle , la mano deve essere leggera leggera ed il risultato si vede in termini di aggressivitá. Mi piace molto per la sua profonditá. Se devo scegliere preferisco Maggard perchè ti riserva una rasatura sempre tranquilla e rilassata. E la mia pelle apprezza.... :D
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Rispondi

Torna a “Generale - DE”