Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Possiedo anche un Fatip Oc con manico corto nella penultima versione (quella più aggressiva) e mi ci trovo divinamente, tanto per dirne un'altra.
Peccato, sicuramente sarà colpa mia che non riesco a capirlo questo Slant della Maggard
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Maggard Razors

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Appena provata la testa slant con il manico MR1 black arrivata oggi dal black friday.
L'accoppiata cromaticamente non è un gran che (il manico color acciaio sarebbe stato meglio, ma costava 10 dollari in più di quello nero, quindi ...), però il rasoio risulta essere decisamente maneggevole e con il giusto peso.
Avevo letto tutte le avvertenze sul sito Maggard ed ero quindi consapevole che non sarebbe arrivato un oggetto perfetto (ad esempio la lama deve essere allineata, ma è una cosa da 3 secondi).
Ad oggi possedevo solo DE86BL e R41 e credo che Maggard Slant sia la giusta via di mezzo.
L'ho usato con una Personna Platinum nuova e Stella Alpina di Saponificio Varesino e il risultato è stato sopra le aspettative. Taglio molto profondo, ma senza irritazioni. Direi che è valso l'attesa.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Accutron »

Cerco una testina efficace e che tagli bene,essendo nel contempo confortevole.
ero indirizzato a un CC ma poi leggendo il topic mi è venuto il dubbio..
mi consigliate la V3a o la Slant,
Come aggressività siamo lì o no?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Parlo per mia esperienza:
La v3a è un peperino, ci devo stare attento (l'ho usata con un manico mr8, attenzione!)
La slant è meno cattiva e fa un buon lavoro..
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Accutron »

@Hutch2000
grazie per il contributo,
anzi visto che hai anche tu come me il doppio pettine della Yaqi
come lo consideri in rapporto con la slant Maggard?
cioè pensi siano due teste efficaci senza essere cattive o sono troppo diverse da paragonare?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Molte variabili in gioco...ho imparato una cosa da qs forum: a parità di pelle o barba o sapone, ogni caratteristica del rasoio va considerata positiva nella misura in cui si padroneggia la tecnica.
Detto qs, lo slant lo sento in assoluto molto pesante (non me ne vogliano gli estimatori) e preferisco la leggerezza dello yaqui, che tuttavia è molto efficace sulle mie sbarbate di media-corta lunghezza. Se sono in vena lo slant è buonissimo su barbe di tanti giorni ma sovente mi offende un po, lasciandomi post non perfetti, forse perchè non l'ho capito pienamente. Leggerezza o decisione nelle passate, non sono ancora un tonsore professionale, purtroppo...
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Tutto sto pistolotto per dire che il v3a è ottimo, nulla da dire, ma, allo stato attuale, non dico che non mi piace, ma nn è ancora nelle mie corde. Peccato perchè è tecnicamente la perfetta espressione del pragmatismo ed efficacia nordamericana.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ares56 »

Hutch2000 ha scritto:Peccato perchè è tecnicamente la perfetta espressione del pragmatismo ed efficacia nordamericana.
Solo per chiarire che la testina Maggard V3A (presente, tra gli altri, anche sui rasoi a marchio The Shaving Shack) è la stessa montata sui rasoi YINTAL, YAQI e di altri produttori cinesi che la realizzano per il mercato americano ed europeo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Ok, ritiro l'ultima frase :)
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Finalmente sono riuscito a regalarmi un'ottima rasatura su barba di 3 gg con testina v3a e manico ej89 (buonissima combo).
Nessun taglio e leggero bruciore con l'allume, e anche col floid, ma durato pochissimo e cmq post molto appagante.
Pelle molto liscia e morbida anche con un pochino di contropelo. Efficacissima testina con le fantastiche morris inox.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 611
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da montecristonumerodue »

Incuriosito da una descrizione di Macosavuoi e da una svendita ho ordinato lo slant.
L’ho usato con Polsilver e il manico Bulldog della Ikon.
L’unica pietra di paragone che ho è lo Shavecraft di Ikon.
Una rasatura sola, con Stirling Barbershop.
Quelli che posso dire è:
Finitura e colore mi piacciono molto. Non ho nemmeno trovato le possibili sbavature anticipate da Maggard Razors.
La lametta rimane inclinata rispetto al cappuccio (come avviene con l’Ikon) ma mi sembra non crei problemi in rasatura (come per l’ikon). Poi sarà un effetto ottico ma mi sembra allineata con la barra di sicurezza (???) e credo sia la cosa che davvero conti.
L’ho sentito più aggressivo dello Shavecraft. A livello di sensazione della lama sulla pelle lo paragonerei almeno a un livello 5 del mio Gillette regolabile. Mi aspettavo di più a vederlo.
La rasatura è stata egregia e senza problemi ma ho usato più attenzione di quello che faccio con i miei soliti rasoi, molto più gentili.
Non ho visto foto qui. Ne posto due.

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Anche oggi, stesso piacere di ieri con il mio frankenrazor preferito a testa Maggard V3A.
Non posso che riconfermare quanto già scritto negli ultimi anni.
Profondità più che aggressività, in pieno comfort.
In una parola ... efficienza.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lapotto »

Una testa davvero ben riuscita soprattutto per la qualità. Ha un'aggerssivitá controllata che non va mai oltre il limite ed è sempre possibile gestire. Good shaving
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Un nuovo mix decisamente affascinante.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lapotto »

Accostamento "ardito" di materiali cui io non avrei pensato! Esteticamente fa molto hi tec. Non mi resta che provare, avendo anch'io gli stessi pezzi! Comunque setup sempre originali pp :D
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Di necessità virtù. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nelle memorabili parole del più tosto marines della celluloide ...
Tom Highway aka Gunny ha scritto:Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo!
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Guardando le immagini e leggendo le impressioni, ormai sono sicuro che la Maggard V3A (prima uscita sul mercato, Dicembre 2015) sia oggi un ottimo prodotto cinese.
Stesso modello lo montano Yintal e DLC Yaqi.

Rimane una semplice curiosità: chi è nato prima, l'uovo o la gallina? :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lapotto »

Credo sia un prodotto indiano, costruito bene
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Darko »

Secondo me è Cinese. Ma che sia di Maggard o di Yintal (le due che possiedo) ormai non ne posso fare a meno :D
D
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lapotto »

Testa Made in China!
La conferma arriva direttamente da Maggard a cui ho posto il quesito.
Riprova del fatto che dipende sempre da quale rifinitura e qualità si vuol raggiungere affidando la manifattura ai cinesi. Maggard, con la V3, ha chiesto loro un ottimo standard qualitativo e ci sono riusciti senza ombra di dubbio!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Maggard Razors

Messaggio da frate79 »

Domenica 30 settembre (nelle 24h del loro fuso orario) tutti i prodotti Maggard scontati del 18% con codice MAG18
♐
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Maggard Razors

Messaggio da Bob65 »

Quindi sia i manici che le teste Maggard sono Made in China?
P.S.: appena ordinato un MR6 con testina CC.
Attendiamo fiduciosi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Slant Maggard Razors

Messaggio da frate79 »

Arrivata ieri dopo soli 12gg con spedizione economica la testa dello slant Maggard (più alcuni manici e altre amenità).
Stamattina sbarbata con lo slant, caricato con una Bic CP, rasoio muto, non si sente la lama sulla pelle e non emette suoni: efficace, forse il più efficace fra tutti gli slant provati.
Qualche punto rosso sul collo, da studiare e valutare, come prima impressione ottima comunque. Rapporto qualità/prezzo fenomenale.
Arrivato privo di difetti, sbavature ecc.... Curioso di vedere come si comporta con altre lame :!:
♐
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Maggard Razors: V3A Cobbled / MR14

Messaggio da ischiapp »

Secondo i miei gusti, un ottimo esempio di efficienza è il Maggard Razors MR14 accoppiato con la testa V3A Cobbled.
viewtopic.php?p=297398#p297398

646006463164930
6474864908
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Maggard Razors

Messaggio da Bob65 »

Stamattina prima sbarbata con il rasoio Maggard MR6 con testa V3.
Ero curioso di provare un rasoio discretamente pesante (105 grammi) e con manico lungo (98 millimetri).
Dopo un primo momento di assefuazione, ed alcuni tagli nella passata dalla parte del pelo (miei errori) devo dire che l'impressione e' positiva, ma ho scoperto di preferire i manici standard e comunque piu' corti.
In generale il prodotto di presenta molto bene, la testa e' ben rifinita anche se sicuramente il suo aspetto e' decisamente piu' cheap rispetto alle teste dei rasoi in mio possesso.
Il manico ha un grip davvero eccezionale ed un peso ed un consistenza che in mano si fa sentire.
Per poco meno di 18 dollari e' comunque un bel prodotto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Generale - DE”