Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PierPy
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/02/2013, 18:07
Località:

Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da PierPy »

Salve un pò di tempo fà ho trovato rovistando nella vecchia casa di mio nonno un rasoio di marca tondeo-werk prodotto in Solinge.
Volevo avere informazioni su questo tipo . marca di rasoio ringrazio cortesemente quanti di voi mi sapranno riferire notizie in merito, cordiali saluti e buondivertimento.........
79577953795479557956
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da uba »

ne ho uno che ha prima vista sembra uguale solo che è marcato schick. Ti posso dire che il mio non è particolarmente aggressivo, in ogni caso lo uso poco perchè mi da una rasatura che non mi soddisfa.
PierPy
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/02/2013, 18:07
Località:

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da PierPy »

Io non l'ho ancora usato , lo devo pulire per bene perchè ha delle incrostazioni e poi una della disinfettata perche penso sia da tanto senza usato, io non ho mai usato questo genere di rasoio ho anche un pò di paura in quanto sono abbettuato al gillette mach 3 e devo dire che rispeto alle famose lamette bic quelle col manico arancione con cui ho imparato ed iniziato a farmi la barba , il mach3 sembra una piuma,leggero e manegevole tantè che il primo me la portato via mio padre (settantenne abbituato a tutt'altro tipo di rasoi) la provato una volta e sè nè subito apropriato. Quindi mi viene un po di premura prima di utilizare un rasoio del genere per la sua maneggevolezza.
Grazie della risposta a presto ciao...............................
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da ares56 »

Ma non è un Double Edge ? E' molto simile ad un rasoio di sicurezza russo ISKRA: http://www.bonanza.com/listings/vintage ... /131752977
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da uba »

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da ares56 »

Infatti è un Double Edge; la sezione è sbagliata, chiedo al Moderatore di spostare la discussione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da uba »

Mi era sfuggita la sezione :oops: :oops:
PierPy
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/02/2013, 18:07
Località:

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da PierPy »

Salve avete ragione sono molto simili ma questo che ho io e marcato sia nella scatolina che nel rasoio tondeo , e proprio oggi dopo aver letto i vostri comenti che ho notato sul manico la scritta tondeo internazional ora posto alcune foto sui particolari chiedo scusa per la qualità delle foto.
Chiedo scusa se lo postato in una sezione sbagliata ma di rasoi non me ne intendo per cui se c'e qualche moderatore chiedo che venga spostato nella sezione giusta. grazie ....798079817982
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da ischiapp »

Ciao, omonimo ;)
la sezione è giusta, ora.
Le foto sono un filino fuori fuoco ... magari le prossime in macro??
Utente BANNATO
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da uba »

A questo punto mi chiedo se sia il tondeo che lo schick siano stati prodotti dalla stessa ditta
PierPy
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/02/2013, 18:07
Località:

Re: Rasoio Tondeo - Werk Solinger

Messaggio da PierPy »

oggi ho controllato in un casetto e ho trovato due rasoi schick di mio padre appena posso metto le foto ciao
Rispondi

Torna a “Generale - DE”