notizie su questo DE?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

Ciao a tutti,
questo l'avete mai visto? Qualche info?
Sto ripetendo il mantra "non puntare, non puntare, non puntare" da qualche ora, ma non so quanto resistero' :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da claudio1959 »

non puntare
non mi fa una bella impressione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da barbadura »

Il sotto lama è una copia di un Gillette tech, per quanto riguarda la prima fotografia è posizionato al contrario.... :D
Si tratta di un 4 pezzi ma credo che sia un ibrido.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:... credo che sia un ibrido.... :?
Sì, di risonanza con tutto quello che ha avuto a portata di mano. :evil:
In compenso la scatolina è carina.
Se costa niente ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

Grazie ragazzi, in particolare mi piaceva molto il coprilama con quel motivo in rilievo.
Non amo molto i 4 pezzi e la cifra e' gia' altina per un pezzo come questo, siamo sui 2000yen esclusa la spedizione. Desisto, desisto. ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da bond76 »

Non penso che sia un accrocchio.
Ricordo di aver visto un vintage feather da viaggio esattamente come questo (scatolina compresa) ma senza ricami, anche la scatola del feather era molto simile ma senza quel logo ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

Neanch'io sinceramente penso sia un accrocchio, ma neanche un feather 4 pezzi. Ce l'ho, quando torno a casa controllo.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da bond76 »

Trovato quello che ricordavo!! Feater N 90
http://www.ebay.com/itm/New-FEATHER-No- ... 1052855862
Nel caso del rasoio postato penso che sia stato "customizzato " con quei ricami e le iniziali sulla scatola.
Ciao
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da barbadura »

Ragazzi, la testina è identica a quella dei rasoi Gillette tech e conoscendo visivamente e manualmente la costruzione dei Feather questo mi sembra che si allontani anni luce dalla perfezione della lavorazione a pezzo pieno.....
troppo lucido, contrariamente ai Feather e poi mi sembra davvero molto grossolana la manifattura visto il prezzo di certo non economico.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da bond76 »

Babadura è un rasoio vintage nos quello che ho postato e ai tempi della sua costruzione non li facevano di certo Inox lavorati dal pieno.
Assomiglia al tech? Certo, come tanti oggetti copiati dai giap nel ventesimo secolo (è su questo che hanno costruito il loro impero industriale, copiare e farlo bene!!!)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Mino »

barbadura ha scritto:conoscendo visivamente e manualmente la costruzione dei Feather questo mi sembra che si allontani anni luce dalla perfezione della lavorazione
Solo la versione AS è perfetta, io ho il Portable e qualche pecca di finitura ce l'ha.
Tornando in topic, a me non sembra una ciofeca, credo abbia anche i suoi anni e come oggetto da collezione non sembra male.
Avatar utente
ricmadoc
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/03/2013, 22:40
Località:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da ricmadoc »

Aggiungo che anche se la base sembra proprio identica a quella di un Tech è difficile che sia proprio un vero Tech, in quanto si dovrebbe vedere un qualche marchio riconducibile alla Gillette. Anche per me è una copia, ma non un accrocchio.
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da bond76 »

Se guardate tutte le foto nel link ebay che ho postato si vede che il rasoio proposto da arsenico è lo stesso , solamente che quest' ultimo è stato evidentemente customizzato artigianalmente con quei particolari a rilievo.
Il rasoio , un feather N90, è una produzione degli anni 50/60 ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da claudio1959 »

Spiego perchè ho sconsigliato, forte anche del riferimento al feather
E' che appunto (riferimento agli yen) quella produzione è venduta carissima, forte della ATTUALE qualità dei feather, temo
L' ho esplorata a lungo, sulla baia
e francamente quegli ornamenti per me imbruttiscono
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

Ci sarebbero molti spunti di riflessione, ma si rischia di andare OT. Per il discorso Gillette, credo che moltissime aziende abbiano copiato dalla Gillette. Al momento mi vengono in mente i rasoi dell'esercito italiano.
Per tutte le considerazioni sulla Feather possiamo continuare a parlarne nel topic apposito.

Barbadura, e' vero, ma forse ti riferisci solo alle ultime produzioni (AS).
Mino non mi tentare...ormai lo mollo li. ;) Tra parentesi e' venduto come NOS anche se non sembra.
Bond, concordo con te, e' molto simile se non identico al Feather 4 pezzi postato da te e che ho in un set con scatolina di plastica. Potrebbe essere stato prodotto per intero dalla Feather per conto di qualche azienda, a questo punto.
Claudio lo so, e' questione di gusti, ma proprio quegli ornamenti mi incuriosivano, non so, danno qualcosa di originale ad un rasoio altrimenti un po' banale.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da bond76 »

Arsenico il tuo ha la scatolina di plastica, questo ha la scatolina in metallo identica a quello che ho postato , anche all'interno è uguale.
Il lavoro secondo me è artigianale e lo si deduce da due particolari:
Punto primo, guarda nella foto 3 il motivo in fondo al manico, è applicato ed è di un metallo diverso da quello del rasoio.
Punto secondo, guarda quell'alone attorno al motivo in rilievo sulla testa del rasoio,quello è dovuto al processo di saldatura del motivo stesso, dubito che fosse stato fatto dal fabbricante il rasoio sarebbe stato messo sul mercato con quell'alone decisamente antiestetico,è evidente che una saldatura un po rustica after market.
Ciao
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

bond76 ha scritto: Il lavoro secondo me è artigianale e lo si deduce da due particolari:
Punto primo, guarda nella foto 3 il motivo in fondo al manico, è applicato ed è di un metallo diverso da quello del rasoio.
Punto secondo, guarda quell'alone attorno al motivo in rilievo sulla testa del rasoio,quello è dovuto al processo di saldatura del motivo stesso, dubito che fosse stato fatto dal fabbricante il rasoio sarebbe stato messo sul mercato con quell'alone decisamente antiestetico,è evidente che una saldatura un po rustica after market.
Ciao
Come darti torto...occhio clinico eh? ;)
Per la scatolina di plastica era solo per dire che ne esisteva un'altra versione. Si anche la scatolina di metallo e' la stessa. Concordo.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

Per dovere di cronaca, il rasoio in questione e' andato via a 3700 yen piu' la spedizione. Diciamo 4300-4500.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da claudio1959 »

al cambio?
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da Arsenico »

33 euro e qualche spicciolo, al cambio di oggi
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: notizie su questo DE?

Messaggio da claudio1959 »

Bè, probabilmente speravano realizzare molto di più, alcuni Jap fanno dei "compralo subito" sui feather da spavento
...Però no, me ne ricordo uno gentilissimo che faceva prezzi onesti, ma non riuscii ad aggiudicarmelo
...Avevamo anche cominciato a scriverci...
Mai generalizzare
Rispondi

Torna a “Generale - DE”