Merkur Vision

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Merkur Vision

Messaggio da gspcol »

Grazie Cesarello, mi hai tranquillizzato :lol: :lol: :lol:
Domani lo si prova
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur Vision

Messaggio da Antonio Bove »

sembra che siamo in tre, ad avere il Vision.
il mio, è arrivato ieri, battezzato stamattina.
l'ho comprato più che altro per completare la collezione dei Merkur ma, come tutti i rasoi che possiedo, entrerà in rotazione.
sull'aspetto esteriore non si discute: è un bellissimo esempio di tecnologia costruttiva tedesca.
è quasi un oggetto di design e, se sistemato in un bel portarasoi ed esposto in bagno, fa la sua porca figura.
come letto nel 3d, forse è vero che è un pochino meno profondo del Futur, ma ugualmente efficiente.
di certo, è meno canterino, nel senso che trovo che la lama sia molto più "bloccata" rispetto al Futur.
ma rade, cacchio se rade, anche per via del peso; basta farlo scivolare e fa tutto lui.
la testa, ingombrante ovvio, mi ha dato problemi solo nel contropelo sotto le narici, ma presumo che, con un pò di pratica, si possa risolvere.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Vision

Messaggio da salvatore aprilia »

Antonio Bove ha scritto:sembra che siamo in tre, ad avere il Vision.
Due anni e mezzo dall'ultimo messaggio pubblicato... Povero vision... Il mio me lo tengo stretto!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Merkur Vision

Messaggio da sbarbao »

Secondo voi quale può essere il giusto prezzo per acquistarne uno usato?? Mi piacerebbe averlo ma immagino superi un Ikon :o
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Vision

Messaggio da salvatore aprilia »

Io ne ho uno e tempo addietro ne ho preso uno usato per mio fratello.
Si trovano nos a cifre intorno ai 250 euro.
Il mio secondo, "usato" ma veramente ben tenuto è venuto via per una settantina di euro spedito.
Ci vuole pazienza e ricerca continua nei giusti canali per trovarlo e non farsi spennare
Rispondi

Torna a “Generale - DE”