Gillette Rubie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Gillette Rubie

Messaggio da alez »

Update sulle tempistiche: arrivato ieri 9 marzo da Israele via posta ordinaria (ordinato il 1 marzo).
Non l'ho ancora provato ma sono rimasto positivamente impressionato dal peso, me lo aspettavo molto più leggero ed invece da un buon feeling anche con il manico in plastica.
Lo proverò nei prossimi giorni.
A presto.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Gillette Rubie

Messaggio da merin »

alez ha scritto:Update sulle tempistiche: arrivato ieri 9 marzo da Israele via posta ordinaria (ordinato il 1 marzo).

A presto.
AHAHAHA...gli stessi giorni che ha impiegato "spedireweb" per farmi arrivare una spedizione da Napoli. :lol: E tra l'altro, all'interno del pacco, c'era anche e proprio un rasoio Gillette Rubie...vedi le coincidenze :roll:

Posta ORDINARIA DA ISRAELE che impiega gli stessi giorni di un "CORRIERE" nostrano... e quella da Israele era un spedizione economica compresa nel prezzo.
Poveri noi....

Il Rubie devo ancora provarlo, lo farò prestissimo....poi penso di inserirlo nel "kit del viaggiatore" quando son via per lavoro.

22825

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Gillette Rubie

Messaggio da alez »

Si anche io sono rimasto sorpreso dalla rapidità delle poste israelo-italiche... :-)
OT: tra l'altro francobollo fantastico prontamente "archiviato" ;-)
A presto!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Gillette Rubie

Messaggio da alez »

Ok provato stamattina con barba di 2 giorni, lametta astra superior (blu) e sapone valobra montato in FL con pennello Omega in tasso.
Sarà probabilmente stato un errore decidere (provare) a montare in FL il valobra (duro) con il tasso (morbido) per cui ho ottenuto una saponata non perfetta e di conseguenza (secondo me) una sbarbata non troppo confortevole. Il rasoio di per se mi sembra buono, mi da un buon feeling in mano, il peso lo trovo giusto anche se potrebbe invogliare a "premere", ma con la giusta tecnica promette molto bene.
Per adesso gli assegno la sufficienza, ma come stimolo per provare riprovare e migliorare.
Buone barbe a tutti.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da trinchetto »

Anch'io ho un Gillette Rubie e lo considero un tech a tutti gli effetti.
Funziona benissimo anche se è dolce e leggero.
Se hai problemi a montare il Valobra prova a montarlo in ciotola e ad aggiungerci una nocciolina di Palmolive, sembra strano ma è una mano santa.
La schiuma migliora e la lubrificazione della pelle ne guadagna tantssimo.
E si impiega molto meno tempo. ;) ;)
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Gillette Rubie

Messaggio da alez »

Caro Trinchetto, grazie per il consiglio del Valobra+Palmolive. Proverò sicuramente, ho entrambi nel cassetto!!
Buone barbe.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

E' la tecnica nota come superlathering: viewtopic.php?f=31&t=2770" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da trinchetto »

Col Gillette Rubie non dovrebbe servire una schiuma super lubrificante il rasoio come quelli della serie tech Gillette (rasoi che adoro) è abbastanza delicato ma con il super lathering ho risolto i miei problemi di schiuma.
E se devo dirla tutta l'Omega S-Brush mi ha aiutato, schiuma magnificamente!
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Rubie

Messaggio da braccone »

devo fare ammenda; l'ho ripreso in mano circa un mese fa e non l'ho più lasciato; con lame gillette platinum "old" e rubie mi sta regalando sbarbate magnifiche; sapete se è ancora in vendita? vorrei comprarne un altro ma su ebay non lo trovo più...
ps, nel dubbio ho comprato un 7 o'clock dal venditore foryoa...
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Spidy »

ho trovato il clone Rapira disponibile, ci si può fidare? :D
http://www.ebay.it/itm/RAPIRA-DOUBLE-ED ... 1c505c22a0" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

Spidy ha scritto:... ci si può fidare? :D
In che senso? Se ti riferisci al sito sicuramente sì, Balalaika Store è un venditore eBay affidabile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Spidy »

ah buono a sapersi! mi chiedevo se il rasoio è IDENTICO al Gillette Rubie o magari ha un comportamento diverso...qualcuno li ha provati tutti e due? :mrgreen:
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Rubie

Messaggio da braccone »

mi pare che qualcuno, in un post di qualche mese fa, dicesse che non è granchè come rasoio. ma di preciso non so dirti
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da capitan pulcino »

inatteso quanto felice il matrimonio tra profondità e confort in questo rasoio di basso costo.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ermis »

il rasoio Rapira che si trova da solestetica in bachelite nera è l'equivalente del Gillette Rubie?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

Direi di sì, così come del Gillette 7 O'Clock...ma dubito che sia bachelite.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ermis »

meglio il rasoio Rapira o meglio il Gillette super blue blades cinese?
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Rubie

Messaggio da braccone »

ares56 ha scritto:Direi di sì, così come del Gillette 7 O'Clock...ma dubito che sia bachelite.
mah, non so se è proprio così; di certo non è in bakelite. però, qualche pagina addietro, ho letto che il rasoio rapira è simile solo esternamente al 7 o'clock; pare invece sia abbastanza scadente come fattura e più aggressivo. posso invece confermare (li ho tutti e 2) che gillette rubie e 7 o'clock sono identici, fatta eccezione per la scritta "Gillette" sul cap che ha solo il rubie, e, per quanto mi riguarda, sono ottimi rasoi
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Ciao
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/05/2016, 10:44
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Ciao »

Qualcuno sa dove si può trovare questo rasoio nuovo?
Per ora ho visto solo la versione cinese chiamata Super Gillette Blue Blades ma mi chiedo: la qualità è la stessa oppure il Rubie fabbricato in Russia è migliore? Attualmente questi rasoi vengono tassati alla dogana?
Grazie.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Rubie

Messaggio da HxH »

Buon giorno trovi trovi qualcosa anche in questa discussione, viewtopic.php?f=10&t=2410&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Natale »

Lo avevo acquistato nel lontano 1981/1982 perchè volevo far la barba come i miei nonni.....non mi ci trovai bene, taglietti/oni a iosa e lo cestinai.......non l'ho ritrovato mai più..... :evil: :evil:
L'unica ricordo che avevo era il portalama trasparente.....
In settimana l'ennesima visita sulla Baia ed eccolo....un tuffo al cuore!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Naturalmente l'ho acquistato al volo....Commercializzato in Italia come "rasoio di precisione" penso che sia a tutti gli effetti il primo Gillette Rubie o qualcosa del genere....
E' in ottime condizioni.....la testa è in acciaio , mi sembra un rasoio di qualità......lo apprezzo ora per allora :D
Domani lo ri....provo.....Felice che sia con mè ! 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Rubie

Messaggio da HxH »

Grande Natale ottimo acquisto ;-)
Poi come dice il Foglino che hai postato, se vuoi fare delle domande alla Gillette... :-)
Io ne avrei proprio due 2 da porgli.
Comunque ritornando al rasoio sono curioso della base in plastica e come si comporta.
Nel caso facci sapere le tue impressioni, ciao ciao
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Natale »

Grazie ;) Riferirò.... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Natale »

Ri...provato stamattina a distanza di tempo (tanto :( ) con esiti diversi...
Mediamente aggressivo, leggero ma non troppo e solido.....è il classico rasoio di tutti i giorni che assicura una discreta profondità....a 10 ore dalla rasatura avverto ora i primi segnali di ricrescita...
La base trasparente gli assicura simpatica singolarità....
Un Rubie di qualità.....assolutamente incomparabile con i materiali del rasoio odierno......
Arruolato ! :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
sammy.digital
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2015, 12:28
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da sammy.digital »

Ciao,
su questo rasoio leggo pareri contrastanti sulla sua aggressività. Non ho ancora capito in che fascia si colloca. E' più o meno aggressivo/efficace di Edwin Jagger?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”