Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da nmcdv »

Antolisei ha scritto:Uso il Figarò da circa un anno e non mi ha mai dato l'impressione di debolezza strutturale...certo, trattandosi di materiali e meccanismi non eccellenti, è fondamentale una buona manutenzione per prevenire la ruggine.
Ciao, dato che anche il mio figarò presenta questo problema di ruggine, potrei chiederti tu come lo hai trattato? Rade troppo bene per essere cestinato...

Grazie mille!
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Antolisei »

@nmcdv...non ero stato proprio chiarissimo: intendevo dire che con una manutenzione meticolosa (ovvero, asciugando il rasoio ed avendo cura di lasciare la chiusura un po' allentata durante i periodi di non utilizzo) non ho mai avuto problemi
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Lizzero »

L'ho trovato in versione Figaro a 4 Euro su una bancarella.
E l'ho preso con l'intenzione di farne un DE da viaggio.
Qualità costruttiva assolutamente paurosa. Asimmetrico, sembra fatto di latta (e forse lo è), meccanismo della farfalla praticamente grippato d'ufficio.
L'ho ripulito, oliato e sistemato. E poi mi ci sono sbarbato in trasferta per 4 giorno con una Derby. Lavoro efficace pulito e sparagnino. Occhio perché alla prima confidenza vi taglia. Insomma come rasoio da viaggio fa il suo lavoro e va comunque tenuto d'occhio. Siete liberi di non credermi ma ho maneggiato meglio il Fatip in prima botta che questo. Se state accorti e non avete troppe pretese avrete esattamente quello che lui può darvi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da marenko »

Per chi fosse interessato all'acquisto, pur sapendo che non è nulla di che, lo potete trovare (per i milanesi) a Trezzano sul Naviglio da Shooping World.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Natale »

Un piccolo aneddoto di qualche anno fa.....lo trovai su una bancarella di un mercatino pugliese circa tre anni fa pagandolo 5 euro.....mi allontanai di qualche passo e mi accorsi che era indecente per materiali e funzionalità....mi feci coraggio e mi riavvicinai al venditore chiedendogli se poteva cambiarmelo con delle lamette.....mi diede 10 pacchetti di Morris Inox.....così conobbi cotanto rasoio e le strepitose Morris.... :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Loki »

Anche io possiedo il Seagull, onestamente lo trovo il peggiore dei miei 4 DE, dietro anche al Classic. Lo tengo solo perchè è l'unico che ho a farfalla ma lo trovo sbilanciato e non so se magari è un difetto solo del mio oppure avete avvertito anche voi un eccessivo saltellamento della lametta? Avrei quasi voglia di riprovarlo ma ho un pò di timore...
Non sono vecchio, sono Vintage
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da ermis »

Dopo tutto un Figaro a 4-5 € cosa si vuole pretendere?!
Comunque anche se costa poco sconsiglio vivamente di acquistarlo.
anche io purtroppo ci sono cascato.
Lo comprai direttamente su soloestetica,é stato il mio primo rasoio tradizionale. Non tagliava minimente...in confronto il Wilkinson Classic é un Signor rasoio! E ho detto tutto...
Recentemente l'ho rivisto in un negozio specializzato sempre per quella cifra. Inutile dire che ovviamente ho desistito, neanche se lo me regalavano...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da jabba »

Io con le cineserie mi sono sempre trovato bene 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da ermis »

@jabba Anche io,non ho mai disdegnato le cineserie e in genere mi sono sempre trovato bene. Tranne che col rasoio Figaro, 3 barbe ogni volta un disastro.
Ad oggi senza ombra di dubbio posso affermare che é il peggior rasoio che ho utilizzato
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Lizzero »

Tra i miei rasoi ribadisco che è certamente il peggiore.
Pessima qualità costruttiva, pessimi materiali, aggressività davvero fastidiosa (non coniugata ad una reale efficacia), mal bilanciato.
Tuttavia, se si ha un minimo di tecnica, la sbarbata la porti a casa senza danno (anche se con la faccia in fiamme).
C'è di mezzo il discorso prezzo. Costa poco. E' vero.
Ma costa mediamente e quasi sempre più del Wilkinson Classic (che pure è notorio non essere tra i miei "pupilli").
Io l'ho "dismesso". L'ho regalato a mia moglie che si lamentava sempre di dover andare dietro al "multilama" female version.
E allora le ho detto....."Guarda che ti regalo amoruccio...con questo stai liscia e serena e ti scordi il problema"
:twisted: :twisted: :twisted:
E mi ha pure detto..."Wow...questo coso è una bomba!" :twisted: :twisted: :twisted:

Lo so lo so....che sono un essere abbietto!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Ramek »

:lol: :lol: :lol:
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da jabba »

I peli femminili hanno poco a che fare con la barba, ma siamo sicuri che non ci sia un pò di prevenzione sotto tutti questi giudizi negativi? Il Figarò lo acquistai quando ancora era disponibile da Preattoni per 5 euro.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Lizzero »

jabba ha scritto:.......ma siamo sicuri che non ci sia un pò di prevenzione sotto tutti questi giudizi negativi? Il Figarò lo acquistai quando ancora era disponibile da Preattoni per 5 euro.
Prevenzione per parte mia non ve ne è.
L'ho comprato.
L'ho usato.
E, per quanto mi riguarda, l'ho valutato.
Per 5 Euri ci può anche stare. Alla fine la barba te la fai.
Ma vorrei dire che 5 Euri sono mediamente sempre di più di un WC che, spero ne converrai, è decisamente migliore; quanto meno nei materiali, nell'accuratezza, nella progettazione.
E non sono mai stato uno sfegatato fan del plasticone ;)

Tutto qui.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da Loki »

L'importante è sapere ciò che si compra, sapere il vero valore di un oggetto e poi valutare. Non come è successo a me che ancora inesperto in materia mi venne rifilato in una profumeria ad un costo superiore di molto al suo vero valore.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da ischiapp »

Provati vari cinesi.
Se il Figaro TTO è una delle tante copie molto (troppo) economiche dei migliori Weishi 9306 / Baili, laddove abbia geometria corretta è comunque buono.
Altro discorso per i 3-pezzi Seagull / Flying Eagle, che sono insensatamente aggressivi.
Roba da far rimpiangere il rastrello italico vintage. In confronto Lord o Rimei come Rolls Royce. :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da pinopao »

girando su Aliexpress ho trovato questo:
https://www.aliexpress.com/item/High-Qu ... 72783.html

Immagine



prezzo tra 1,60€ e 2€ pedizione inclusa

mi incuriosisce la plastica (almeno così sembra dalla foto) della barra centrale dove inserire la lametta

cosa ne pensate?
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da PIPPO »

ce l'ho è molto aggressivo.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da marenko »

non lo so, ma non mi convince.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da ares56 »

Notare l'asimmetria dell'apertura delle alette ai due estremi della testina...sinceramente penso che anche se solo 1.50€, siano buttati. Ci sono altri rasoi di produzione cinese ma di ottima qualità a costi molto competitivi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da PIPPO »

le alette hanno del gioco è vero, e in mano trasmette fragilità ma l'esposizione della lama e la leggerezza non fa rimpiangere i più blasonati
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da ischiapp »

Il discorso è la durata.
Ne ho avuti un paio che si sono piegati nella pulizia.
Ed erano tutti di un sottile metallo ... ignoto a me.
Questo è pure di plastica il supporto centrale!!!

@PinoPao
Nel settore super economico meglio i 3-pezzi.
TTO sono più difficili da produrre, e sotto certi prezzi paghi in qualità.
Io prenderei uno di questi:
https://www.aliexpress.com/item/1Pcs-Me ... 62790.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.aliexpress.com/item/Traditi ... 90413.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.aliexpress.com/item/Double- ... 21435.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se proprio vuoi un TTO, in quella fascia di prezzo questo sembra un filo più consistente in foto ...
https://www.aliexpress.com/item/New-Men ... 86101.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da pinopao »

ottimo, grazie per le dritte :)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da jabba »

Ringrazio anch'io che colleziono cineserie che tra l'altro per ora non mi hanno deluso.
Un attimo OT, non ho mai acquistato su aliexpress, sicurezza, tempi, dogane et similia è tutto nella norma?

Thank
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da pinopao »

fatto un unico acquisto (il futur cinese) e le tempistiche del sito sono state rispettate
niente dogana (anche per il prezzo basso... meno di 11€), pacco tracciabile e pagamento ok con carta di credito virtuale, anche se avrei preferito paypal ma non l'accettano
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Figaro, Seagull, Flying Eagle ...et al.

Messaggio da pinopao »

alla fine, come cineseria da viaggio, mi sono preso questo su ebay per 1,60€:
http://www.ebay.it/itm/201674814771?_tr ... .S2.R1.TR1

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Generale - DE”