Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Loki »

Se rispolverassi il Classic ma con altre lamette?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Rasoi Feather

Messaggio da PIPPO »

se la scimmia ti impone un acquisto io la sazierei con qualcosa di più pesante che viene via allo stesso prezzo vei un edwin jagger, ma credo che dovresti dare un ochhiata al tread apposito viewtopic.php?f=91&t=3460&start=1750&hilit=scegliere" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=91&t=3461&start=1300&hilit=problemi" onclick="window.open(this.href);return false;
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Loki »

Questa mattina ho rispolverato il mio vecchio DE ( un pò arrugginito ) e ho provato a radermi ( con la vecchia lametta gilette blu che non so da quanto stava li :D ) ....
Fase prebarba con acqua calda sul viso, ho preparato il sapone nella ciotola ( palmolive rossa, non mi piace granchè ), spennellata nelle parti da radare e ho iniziato piano piano...
Prima il pelo poi siccome avevo un pò di paura la seconda passata l'ho fatta in obliquo rispetto alla ricrescita, acqua fresca e dopobarba ( proraso ).
Risultato : 0 tagli e 0 irritazioni, certo la barba non è liscia e si sente un pò, però considerando che è la prima volta dopo 2 anni, il rasoio di scrausa qualità, arrugginito e la vecchia lametta sono soddisfatto e credo che comprerò un buon DE. ( certo rispetto a 2 anni fa adesso solo avvantaggiato che tenendo la barba non mi devo radere nel mento , devo solo sistemare la parte superiore delle guancie e il collo )
Il Popular ha il vantaggio che sta qui in profumeria e ha già le lamette Feather incluse mentre quello che mi hai consigliato tu mi piace molto e lo vedo più robusto e meno plasticoso con lamette comprese Derby ma in questo momento non ho soldi nella prepagata...come lamette meglio le Feather o Derby? I miei peli sono folti e duri
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Rasoi Feather

Messaggio da andreadelconte87 »

35432
io oggi ho comprato questo
Non so se è giusto postarlo qui ma è made in japan ed è "sponsorizzato" feather
prezzo 70bht cioé 2 €
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ares56 »

Secondo Feather, il Wing non è un rasoio Feather: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Wing-razor" onclick="window.open(this.href);return false;

A me ricorda molto i Rimei cinesi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Rasoi Feather

Messaggio da basanique »

Provato il Popular, preso su eBay a 10 euro spedito dal Giappone con 2 lame Feather omaggio.
Provato stamattina.. è un rasoio poco aggressivo anche se montato con la sua lama, profondità di taglio non eccellente, ma è pur sempre un rasoio di plastica :)

Delicato? Si, ma la Feather mi ha lasciato una sensazione di "sensibilizzazione" cutanea, accompagnata purtroppo da una non perfetta rasatura.
Insomma, per me vale al max i 6 euro (+ spedizione) che ho speso, non di più.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Natale »

Ripreso il Popular con la sua lama stamattina.....rasoio delicato per una rasatura delicata.....perchè, ogni tanto, è giusto dar tregua alla pellaccia....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Natale »

Continuo ad utilizzarlo con la "sua" lama per dei BBS duraturi fino a sera.....domani son curioso di provarlo con la Rubie....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Natale »

Molto bene l'abbinamento del Popular con la Gillette Rubie.....morbida ed affilata stamattina mi ha regalato una ottima rasatura.....la sensazione che sia un pelo sotto la feather ma ha la stessa leggerezza della blasonata giapponese....
Al momento i migliori due abbinamenti....
Le 7 o' clock a distanza di parecchie incollature....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gpc »

http://imagecdn2.panjo.com/images/wNFz0BXCewtH.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; complice la scorsa settimana qualche esperimento di troppo (vaccata), questa settimana ho rispolverato un assetto riposante, fetaher ASD2 armato con omonima lama ed oggi con KAI.........questo rasoio è sempre quanto di più perfetto ci si può augurare da un attrezzo tonsore, a patto di conoscere bene come lavora o va fatto lavorare saltando per esempio il primo passaggio di pelo, ed andando deciso con obliquo e contropelo, con l'inclinazione molto aperta regala rasature splendide e liscie seppur non profonde dolcezza-efficacia.confort postrasatura.....ai massimi livelli- unico difetto che la sua perfezione annoia un poco, e diventa monotono nell'uso continuo, visto il prezzo e con appropriata tecnica e senza timore reverenziale può essere il DE unico in uso o definitivo........ma il divertimento tonsorio aimè o per fortuna necessità di moooolte altre varianti!!!!!! :roll:
accogli e lascia andare....più che puoi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da HolidayEquipe »

prima di iniziare questo percorso, mi radevo 1 volta a settimana...
grazie al feather asd2, sono riuscito a godermi una rasatura giornaliera..
certo lo alterno con altri DE e con ML...pero' è un rasoio che non uscira' MAI dalla mia rotazione...
non lo vendero' mai...ed anche se è costato una fortuna, per me il confort che mi ha regalato, non ha prezzo...
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gpc »

YESSSSSSSSSSSSSSSS :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Jari »

Dopo circa 3 settimane che mi è arrivato dal Giappone, stamattina ho finalmente inaugurato il Popular, armandolo con una Rapira "rosa"...

Tre passate, qualche ritocchino e BBS senza alcuna irritazione, taglietto o altro. Bisogna solo avere l'accortezza di tenere la corretta inclinazione del rasoio (completamente diversa, nel mio caso, rispetto a rasoi tipo il DE89 o il Black beauty) e applicare la giusta pressione.

Sarà pure un economico pezzo di plastica, che dal Giappone si trova a poco più di 10 euro spedito, ma è veramente un ottimo rasoio!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Il Feather Popular è un rasoio progettato per l'uso quotidiano.
Ha un'aggressività media, tendente al gentile.
Con una buona tecnica è più che sufficiente.

Forse non lo usi nelle condizioni adeguate.
Io ci riproverei, magari cercando in un sample di lame quella che è la più adatta a te.

Per il FaTip ... c'è la discussione ad hoc. ;)
Dove troverai che il nuovo è diverso da prima.
Utente BANNATO
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Jari »

Con che lama l'hai provato e cosa hai a disposizione?
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da darkstefano »

Ciao ragazzi, mi sono ordinato un bel Feather Popular dal Giappone, spero che arrivi presto (2-3 settimane) e poi vi farò sapere :)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Jari »

Guarda...avendo avuto la possibilità di usare sia il Popular che il DE89 posso dirti che hanno due angolazioni di utilizzo completamente differenti, quindi mi verrebbe da pensare che sia un problema di come lo impugni e appoggi al viso.

È noto che sia un rasoio molto "gentile" ma con le Feather (che hai usato anche tu), se leggi il topic, c'è chi ha ottenuto ottime rasature...Io l'ho usato addirittura con una Rapira SS e con tre passate ho ottenuto risultati estremamente soddisfacenti...

Prova a variare l'inclinazione del rasoio durante una passata, magari sul!a guancia che è più piatta rispetto al collo, fin quando sentirai la lametta lavorare correttamente.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Jari »

Prova lamette diverse...il rasoio, come hai visto, funziona... ;)
Peo11
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2016, 20:06
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Peo11 »

Ciao a tutti
Mia moglie per il mio compleanno mi regala il fether sa-d2!!!!
Sono curioso e ansioso
Vi dirò'...
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da darkstefano »

Peo11 ha scritto: Mia moglie per il mio compleanno mi regala il fether sa-d2!!!!
AS-D2, bel rasoio esteticamente, avevo pensato di prendermelo pure io ma forse ripiegherò su un ATT S2 (ma solo per avere un rasoio in acciaio).
Facci sapere :D
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da jeky66 »

darkstefano ha scritto: ............. avevo pensato di prendermelo pure io ma forse ripiegherò su un ATT S2 (ma solo per avere un rasoio in acciaio).
se vuoi uno in accaio ... ti consiglio il Timor 42096, spendi meno di un Feather e hai sempre un' ottimo rasoio.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da darkstefano »

Grazie, guardo e nel caso mi sposto nel 3D apposito.
A presto ;)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Peo11
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2016, 20:06
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Peo11 »

Ciao a tutti
pensate ho davanti a me la scatola con dentro il Fether as-d2 e relative lame black e non posso usarlo fino al mio compleanno :cry:
Peo11
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2016, 20:06
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Peo11 »

Qualcuno mi dice qualcosa su fether sa-d2?
Grazie sono curioso
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ares56 »

Con il comando CERCA o la consultazione del Forum...: viewtopic.php?f=10&t=5056" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”