Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Trepassate »

Peo11 ha scritto:Qualcuno mi dice qualcosa su fether sa-d2?
Grazie sono curioso
E noi curiosi di sapere quando e' il tuo compleanno
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da darkstefano »

Si chiama Feather AS-D2, per la precisione, non vorrei che qualcuno pensi ci sia un nuovo modello.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Peo11
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2016, 20:06
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Peo11 »

Ciao a tutti
Il 10/7 ho compiuto gli anni e finalmente ho usato il fether sa-d2. Che dire: eccezionale. Sbarbata delicata senza tagli/irritazioni. Chiaramente meno "profondo" del 37/c ( il mio preferito) ma si sapeva. Comunque rasoio spettacolare in tutti i sensi. Magari con l'esperienza riuscirò a farlo diventare un po' più aggressivo.
Buona serata
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Reinair »

Sono stato oggi in negozio, non quello dove mi servono perché era chiuso. Ho preso in mano un figaro visto che ero indeciso tra questo è il feather popular...beh prenderò il feather ad occhi chiusi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ermis »

Reinair ha scritto:Sono stato oggi in negozio, non quello dove mi servono perché era chiuso. Ho preso in mano un figaro visto che ero indeciso tra questo è il feather popular...beh prenderò il feather ad occhi chiusi
vai proprio tranquillo e a occhi bendati con il feather popular! anche io quando ho iniziato a radermi con i DE ho preso sia il figaro che il feather popular. il figaro usato una volta o 2 e poi mai più,è un giocattolino. il popular è tutt'altra roba, per me uno dei migliori rasoi. dolcissimo e aggressività zero
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da clabg81 »

Ormai é un anno che ho iniziato con i de... Ne ho parecchi tra nuovi, vintage dolci e aggressivi... Ho acquistato sul mercatino del forum un popular... Incuriosito dal suo bell aspetto, e dalle lamette feather (il top per me). Appena provato con lametta perma sharp... Una piuma come il nome... E rasatura piuttosto profonda... Molto buono! Certo se fosse tutto in metallo sarebbe il top. Lo consiglio vivamente a chi inizia... Lasciate stare altri giocattoli... Promosso! Diventerà il mio rasoio da viaggio.
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Reinair »

Apiena finita sbarbata da matrimonio.
Posso solo dire WOW!!
premessa : sono possessore di fatip grende che ho usato con lame feathert e questo sarà il mio metro di paragone.
Che dire se non "il giorno con la notte"; popular con montate lamette astra verdi. Quasi non lo sentivo. Per motivi di tempo ho dato solo 2 passate ( pelo e contropelo...la moglie prestava per avere il bagno libero ) e zero tagli e zero irritazioni. Il fatip a confronto è una katane delle più implacabili.
Prossime rasature prevederanno :
- popular con astra 3 passate
- popular con feather
Voglio vedere che succede. Non escludo di provare il fatip con astra cosa che ancora non ho fatto
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Lufo »

Qualche anno fa avevo comprato il Popular. Avevo chiesto anche un consiglio su questa pagina. Ebbene, dopo molti utilizzi, posso dare un ottimo giudizio su questo rasoio.

È un rasoio veloce. Infatti permette di radersi con i tempi più veloci di ogni altro rasoio.

Come qualità della rasatura, mi trovo bene con 2 passate, una nella direzione del pelo, una a 90 gradi rispetto alla direzione del pelo. Sul contropelo, invece non esprime il meglio di sè.

Molto bene anche se lo uso senza il prebarba, quindi con preparazione non ottimale.

La sensazione che da è molto leggera. Quasi non mi accorgo di fare la barba.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Reinair »

ieri ho armato il popular con la feather gialla e....BOOOMM!!!!!
incredibile!! sembrava di avere una belva feroce pronta ad azzannare ma tenuta al guinzaglio.
Rasatura profonda dolce ma allo stesso tempo se non facevo attenzione e mi distraevo la katana era pronta dietro l'angolo a tagliare. Ho dato 3 passate e concordo con quanto detto da Lufo che nel contropelo però non lavora egregiamente come fa con gli altri versi...un vero peccato. Adesso tocca di capire e vedere quante sbarbate posso fare con una lametta.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da clabg81 »

Consigliato ai novizi! Il popular praticamente non lo senti sulla pelle... E rade abbastanza in profondità... Altro che Wilkinson classic...
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Lufo »

Il Feather è un ottimo rasoio che va benissimo per i neofiti e secondo me può andare bene anche per i più esperti.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

oggi ho provato per la prima volta il mio nuovissimo Feather Popular.
Che dirvi, un attrezzo decisamente interessante ed efficace.
Al tatto sembra un giocattolino scarso plasticoso.
Anche perchè, come TTO, sono abituato al mio affezionato aratro Treet Silverstar che è ben più pesante e "corposo".
Leggero dunque, ma estremamente efficace.
Ci ho buttato sopra una Astra SP Verde (mica pizza e fichi) e non l'ho sentita completamente, proprio zero. Nemmeno su EJ DE89 una leggerezza del genere.
Niente tagli, irritazioni, rossori. Post shave da favola (complice anche il sapone Valobra?) e molto molto duraturo. A 7 ore dalla fine non sento ancora la ricrescita....
Allume ed AS totalmente silenziosi.
I 25 Euri che l'ho pagato li vale davvero tutti, fino all'ultimo centensimo. IMHO.
L'unica cosa che dovrò valutare sarà la "resistenza" nel tempo perchè sembra davvero leggerino. Ma non dispero.
Vedremo anche come si comporta con lame anche più gentili in termini di efficacia.
Voto complessivo: 9.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Max Slo »

FInalmente ho avuto modo di radermi con questa diavoleria tecnologica giapponese, nota nelle lontane terre occidentali come 'federpopular'.

E' vero che sembra si sbriciolerà in mano come fatto di sabbia, ma visti i vostri commenti, e complice una barba di mercoledì scorso, (quindi nel mio caso ancora piuttosto corta), mi son detto, 'ma si che cavolo, c'ho dato i soldi per 'sta diavoleria tecnologica giapponese perbacco, proviamola!'

Ho armato il plasticone orientale con una Astra Verde al secondo utilizzo, (mi fido dei vostri commenti, ma andiamoci comunque piano).

Effettivamente, anche se sembrava io sbagliassi continuamente angolo perché praticamente non si sente, ho alla fine avuto un buon BBS.

Alla fine della prima passata la barba era molto più presente rispetto ad un rasoio pesante, ma alla fine del contropelo avevo un ottimo BBS. Probabilmente per via della leggerezza e del primo utilizzo sono stato fin troppo cauto.

Ottimo non c'è che dire.
C'è da dire che comunque 20-25 euro non sono pochi, è plasticaccia. Potete dire quello che volete ma è e resta plasticaccia. Bisogna considerare quanto costerebbe senza la comunque comodissima scatoletta che lo accompagna. Diciamo che data la leggerezza e la confezione resistente, è un ottimo rasoio da viaggio.

MI sembra comunque tutto sommato resistente, se non si inceppa il meccanismo della farfalla non vedo perché avere dei dubbi sulla durata: la plastica mica svanisce dopo un anno... se non vi cade e non forzate troppo il meccanismo non vedo perché dovrebbe rompersi.
Max Slo
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da clabg81 »

Secondo me, come ho già detto é nettamente migliore del Wilkinson classic... E può essere usato da novizi e da esperti
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Rasierte »

Ho comprato il Feather Popular al supermercato per 28 SAR = 7 €.
Non credo l'avrei acquistato se fosse stato a 20-25 € (intendiamoci, non perché funzioni male, ma perché mi sembra un prezzo esagerato!)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Rusoma »

Trovo che il Popular sia un gran rasoio... certamente non costa poco considerando soprattutto che è di plastica, però non è paragonabile al Wilkinson Classic. E' sicuramente superiore a quest'ultimo, e non per il prezzo di acquisto ma per le prestazioni che offre. Io lo trovo molto facile e docile. Forse è da preferire con lamette taglienti tipo le Feather per attribuire quell'efficacia di taglio che altrimenti costringe a fare più passate sullo stesso punto.
Mario
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da clabg81 »

Non lo senti sulla pelle... Con lamette affilate... Magia! La barba non c é più comfort massimo e BBS!
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da marenko »

Stamane ho utilizzato il popular con una kai per la mia sbarbata quotidiana, dopo due passate ho ancora la barba sul viso...non capisco cosa possa esser successo!!!
Che non sia aggressivo lo sapevo, ma che non tagli proprio non lo capisco.
Non so se tenerlo o meno...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Tormes »

Hai probabilmente sbagliato inclinazione. Conosco abbastanza bene il Popoular e ti garantisco che può offrirti magnifiche sbarbate.
Il suo taglio non è profondissimo, ma lasciare la barba sul viso è un'altra cosa.
Insisti e vedrai che potrà fornirti delle belle soddisfazioni.
Per quanto mi riguarda l'ho eletto a mio rasoio da viaggio: quando ci prendi la mano e rapidissimo e perdona molto, due doti che in viaggio servono tantissimo.
Ciliegina sulla torta, è venduto in una comoda scatoletta che lo rende prefetto allo scopo.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da marenko »

Ieri per esempio non ho avuto questo risultato, qualcosa avrò sbagliato stamane.
Proverò anche a cambiare lama che non è proprio nuova.
Sta di fatto che è sicuramente un rasoio per nulla "pericoloso".
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Tormes »

Ecco, lo pensavo anch'io finchè un giorno non mi sono devastato :(
Forse ho sbagliato la preparazione, forse non era proprio giornata, ma dopo giorni e giorni di rapidissime sbarbate strepitose, mi sono ritrovato in shining mode!
Da allora lo utilizzo con molto più rispetto di prima :D
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi Feather

Messaggio da marenko »

Stamane l'ho fatto andare come una scheggia sul mio viso, senza nessuna preoccupazione o paura di tagliarmi. Risultato di c***a.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Tormes »

La testa del Popular è particolarmente bombata, visto il meccanismo a farfalla ed il modo di fruttarla al meglio non è del tutto intuitivo.
Prova ad aumentare l'agolo di attacco e sono certo che risolverai il problema.
Facci sapere...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ermis »

concordo con clabg81 ;come una magia! anch'io l'ho usato spesso il Popular con lamette molto affilate con le Feather che sono universalmente riconosciute essere le lamette più affilate al mondo (o tra le più affilate). risultato: tagliano ma la lama non si sente affatto.
come la sensazione di una piuma sul volto ...leggera,appena appena la senti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:...come la sensazione di una piuma sul volto ...
Non a caso si chiamano Feather... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”