Rasoi LORD

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Ramek »

Non vorrei essere nei tuoi panni, anche perché già nei mie faccio fatica a domare il branco di scimmie :D
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Roan »

Lizzero ha scritto:Ciao compaesano,
dove l'hai preso il Lord L6?
Nei negozi fisici di Catania non penso proprio.....ma mai dire mai....
...a Catania manco a pensarci :)

Sulla baia

http://www.ebay.co.uk/itm/Lord-Premium- ... SwrklVPSdV
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Lizzero »

Molte grazie
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi LORD

Messaggio da jabba »

Quasi quasi lo compro, non è che ci si ritrovi con oneri di dogana et similia?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da ermis »

L'anno scorso un rasoio Lord(non ricordo il modello)lo vidi su soloestetica a un buon prezzo. Ora non é più presente
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Roan »

jabba ha scritto:Quasi quasi lo compro, non è che ci si ritrovi con oneri di dogana et similia?
..arrivato a casa senza problemi di sorta
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi LORD

Messaggio da jabba »

Vabbè, l'ho preso, vedremo 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Ramek »

Ciao Jabba, quale hai preso l' L6? sulla baya?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi LORD

Messaggio da jabba »

Sì, quello di ntguy_s.

Sto collezionando i rasoi da poca spesa :)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

.....e tanta resa ;) Il mio rasoio quotidiano da mesi e mesi. :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi LORD

Messaggio da jabba »

Prima prova, mi sembra più gentile (poco aggressivo/efficace) anche del RiMei (con kai).
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
pantork
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2017, 11:21
Località: Chieti-Pescara

Re: Rasoi LORD

Messaggio da pantork »

Salve a tutti, stamattina ho voluto provare il Lord L6 che avevo comprato tempo fa ma non avevo mai usato... Ebbene, oggi è toccato a lui, armato di lametta Perma-sharp super, mi ha regalato una rasatura davvero notevole, dolce ma efficace, senza nessuna irritazione, con un post molto confortevole... Accoppiata promossa per me...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Buongiorno,
a parte ebay, non c'è nessun negozio in Italia che commercializza il rasoio Lord L6? Su barbaebaffi.it ce l'hanno a listino, ma compare con la dicitura "in arrivo" da una vita...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Alla fine ho vinto la mia resistenza verso ebay e l'ho preso da questo venditore: https://m.ebay.it/itm/Lord-Premium-Safe ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Rasoio Lord L6 ordinato il giorno 3/12 e arrivato questa mattina.
La prima impressione visiva non è stata delle migliori: le finiture lasciano indubbiamente molto a desiderare, con un'abrasione sul collarino del manico dovuta, probabilmente, ad una tecnica di lavorazione molto "rustica". D'altra parte, però, dato il basso costo del rasoio, non credo che sia giusto pretendere certe attenzioni al particolare.
Visto che il rasoio, nonostante sia arrivato perfettamente sigillato nel suo blister, presenta sulla superficie un discreto strato di polvere finissima (talco?) questa sera di ritorno a casa lo pulirò adeguatamente e domani mattina lo proverò... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

può darsi pure che sia un residuo metallico di produzione, una lavata col detersivo dei piatti e tutto torna ok.
Ti consiglio di fare un po' d'attenzione nei primi smontaggi: soprattutto se fa la minima resistenza usa un po' di grafite, cera o altro grasso. Poi la filettatura farà "la faccia" e avrai meno problemi. E' sempre un attrezzo da battaglia, fatto con leghe non eccelse e con tolleranze abbastanza ampie.
Nonostante ciò è il mio rasoio quotidiano da anni (vedi discussioni sopra), la lametta entra subito in sede e lì rimane e io ne sono contentissimo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Ciao Zapata,
ti confermo che dopo un'adeguata pulizia i difetti estetici sul collo del manico restano. :evil: Per fortuna quelli presenti sulla testina sono andati via con un po' di olio di gomito... ;)
Per quanto riguarda la filettatura, al monento nulla da segnalare: si avvita/svita senza alcun problema.
Il rasoio comunque sia mi trasmette una buona sensazione. Domani mattina lo proveró con una nuova lametta Personna Platinum, abbinato a sapone Cella, e poi riferiró sui risultati...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

dopo un'adeguata pulizia i difetti estetici sul collo del manico restano.
Eh, ma io mi riferivo agli altri, questi mi sa che ce li dobbiamo tenere...
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Buongiorno,
questa mattina prima sbarbata con il rasoio Lord L6.
La prima, immediata, sensazione d'uso è stata di un leggero sbilanciamento del peso verso la testina. Ma, forse grazie al manico lungo e dal discreto grip, una più che buona manegevolezza: il rasoio si controlla bene anche nelle manovre più "ardite"...
Di contro, ho notato un'efficienza non eccelsa. A confronto (a memoria) con il mio Merkur 38c, visto che il Lord ne imita il progetto della testina, mi è sembrato un po' meno efficace. Peró c'è da dire che il manico del Merkur 38c è sensibilmente più pesante e questo, per esperienza, influisce sulle prestazioni. Per tagliare la testa al toro... domani mattina useró la testina del Lord L6 sul mio manico Pharos stainless-steel da 105 gr per conferma...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Zapata ha scritto:
dopo un'adeguata pulizia i difetti estetici sul collo del manico restano.
Eh, ma io mi riferivo agli altri, questi mi sa che ce li dobbiamo tenere...
Sì, certamente.
Fosse stato un rasoio Edwin Jagger, Merkur, Muhle, etc... certi difetti di finitura (funzionalmente il mio esemplare è incredibilmente ben realizzato, con tolleranze strettissime!) non li avrei accettati... Ma a poco più di sei euro (ss comprese) non si puó pretendere nulla in più... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Questa mattina, seconda rasatura con Lord L6.
Questa volta, però, ho sostituito il suo leggero manico di alluminio con un pesante manico (105 gr) Pharos in acciaio. Inoltre, per evitare errori di valutazione procedendo a memoria, ho voluto provarlo a confronto diretto con il Merkur 38C: ho rasato metà volto con il Lord L6 e l'altra metà con il Merkur 38c. Entrambi dotati di una nuova lametta Personna platinum.
Debbo riferire che quello che ipotizzavo ieri era giusto: il maggior peso del manico Pharos ha fatto aumentare sensibilmente l'efficienza del rasoio. Ma in nessuna circostanza ho avuto la sensazione che fosse anche più "cattivo"! Francamente, in questa nuova configurazione, non ho trovato differenze sostanziali tra il Lord L6 e il Merkur 38c. Quindi direi che per quello che costa il Lord L6 vale fino all'ultimo centesimo, se il nostro l'obiettivo è la sola prestazione pura in fatto di rasatura. Se invece vogliamo appagare altri sensi (vista, tatto, etc), forse questo non è il prodotto giusto...

P.S. Più provo nuovi rasoi, più mi convinco che il nostrano Fatip open comb con testina Original sia un rasoio fantastico!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Questa mattina, ho usato di nuovo la testina del Lord L6 con il manico Pharos Stainless-Steel, insieme ad una lametta vergine Astra verde "new". Questo rasoio, così configurato, risulta essere davvero efficiente pur conservando una grande delicatezza. Lo preferisco all'Edwin Jagger nelle stesse condizioni d'uso ed è a pari merito con il Merkur 38c. Niente a che vedere (e non di poco!) con rasoi tipo il Baili BT133 o il Wilkinson Classic... ;)
Rasoio senz'altro economico nel prezzo, ma foriero di prestazioni di tutto rispetto! ;) Consigliatissimo.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da L.B. »

Questa mattina ho utilizzato, dopo diverse settimana di test con altri rasoi, di nuovo il rasoio Lord L6 insieme al sapone Proraso rosso in crema e il pennello Omega 97, tanto per formare un set-up coerente a livello economico.
Sono sinceramente colpito da questo rasoio, per quanto sia efficiente, maneggevole e poco aggressivo sulla pelle!
Il Lord L6 non è certamente un rasoio con finiture di lusso, tutt'altro, ma per quello che costa (tra i 5/10 € a seconda del venditore) dico che è un grande rasoio.
Francamente mi stupisce, e anche tanto, il fatto che in questo forum - frequentato dalla maggior parte da persone che non mi sembra abbiano "la puzza al naso" - non se lo fili nessuno... :?:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Accutron »

Non se lo fila nessuno perché è difficile da reperire..
Non solo è introvabile nei negozi fisici,cosa normale,ma su Amazon non lo vendono, e online non ce l'ha nessuno..tranne un venditore Lituano su ebay! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da veck »

con caratteristiche simili a quello che descrivi ci sarebbe il Rimei
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2431" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - DE”