Gillette Sheraton one-piece open comb

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bel_riose »

Discussione generale sul Gillette Sheraton
Qui la scheda: viewtopic.php?f=92&t=2628
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da Andy7 »

Io l'ho "posseduto"... ho avuto l'onore di provarlo ma lo trovavo troppo aggressivo alla fine l'ho ceduto al mitico arturo.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bel_riose »

ma a te è sembrato aggressivo?
Già in passato io mi sono sbagliato completamente col Tech: non vorrei aver scritto una boiata nella scheda.

E' vero che avevo la lametta nuova di pacca, però io l'ho trovato abbastanza blando! In 7 ore sento già la ricrescita, che coi "super aggressivi" non sento fino a pomeriggio-ora di cena.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da nomooken »

Non so se sia aggressivo o meno, non l'ho mai provato, ma un (qualsiasi) "open-TTO" e' attualmente in cima ai mei desideri. Confido nei mercatini e negozi vintage, difficilmente potro' permettermene uno da prendere sulla baya...
Bel e' tuo quello recensito?
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bel_riose »

nomooken ha scritto:Bel e' tuo quello recensito?
Non mi metto mica a recensire i rasoi degli altri! :D
Sì, è l'ultimo ingresso nella "scuderia": anch'io l'ho cercato per mesi.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da nomooken »

Beh, i rasoi si prestano e si scambiano anche ;)
Comunque complimenti :!: OTTIMO acquisto!
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bond76 »

Ho recentemente trovato un Aristocrat open comb TTO in un mercatino e, complice un prezzo "popolare", non me lo sono fatto sfuggire.
Il rasoio mi piace moltissimo, secondo me trasmette una sensazione di solidità eccezionale , l'esemplare che ho trovato seppur in condizioni meccaniche perfette, pecca sul lato finitura.
La placcatura in rhodio sul manico è un lontano ricordo,mentre sulla testa è presente sulle alette ma non sul pettine,insomma ora è una versione "two tone" rhodio-ottone. :D
Non ho avuto ancora tempo di pulirlo come si deve(anche se la pulizia quando l'ho comprato non era malvagia) e quindi ancora non l'ho utilizzato.
Nel caso dovesse piacermi come rade (il che è molto probabile), considererò seriamente la possibilità di farlo riplaccare, penso che vista la rarità di questi rasoi sia giusto riportarlo a una nuova giovinezza estetica.
Nel caso dovessi farlo però, opterei per la nichelatura per una questione di costi; farlo rhodiare (che sarebbe corretto per riportarlo alle "vere" condizioni originali ) costa veramente troppo ! :cry:
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bel_riose »

Puoi farlo cromare, invece che nichelare: viene molto più bello.
Io ho fatto cromare il mio aristocrat jr. ed è venuto nuovo!
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da balthazar »

Sono perfettamente in accordo con Bel_riose, la cromatura - oltre che essere decisamente più bella, ma questo è un parere personale - è più resistente per l'uso a cui verrà sottoposto il rasoio. Conosco l'unico cromatore della mia città e mi ha consigliato proprio ieri una bella cromatura (la nichelatura l'ha sconsigliata pure lui) per un rasoio d'epoca molto rovinato che vorrei però usare. I costi, tra le due tipologie di copertura, non differiscono di molto.
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da damisa »

Il mio one piece open comb è un rasoio aggressivo, ma per rendere meglio l'idea, comunque un pelino meno del fatip e più del Merkur 15C. Non posseggo lo Sheraton anche se lo ritengo un rasoio dalla linea fantastica a me piace molto, sono poi esagerate le sue quotazioni di vendita sulla baia, confido però nella mia buona sorte :lol:

Faccio i miei complimenti a Bel per l'ottimo acquisto. ;)
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bel_riose »

Inoltre spesso prima fanno una passata di nichel e poi il cromo, che sul nichel prende meglio. Se hai bisogno di info su come smontarlo, io il mio l'ho smontato prima di farlo cromare.

Damisa, anch'io ero spaventato dei prezzi! Il mio sheraton è costato un bel centone tondo, e mi pare di aver pure fatto un affare...
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da il Barbiere AiA »

bel_riose ha scritto:
Damisa, anch'io ero spaventato dei prezzi! Il mio sheraton è costato un bel centone tondo, e mi pare di aver pure fatto un affare...


Puoi esserti sicuro! I prezzi per questi rasoi salgono e salgono e salgono... Lo stesso Aristocrat che mi é arrivato ieri, quasi un mese é salito a 340 € :o
È un impazzita certe volte!
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette Sheraton one-piece open comb

Messaggio da bond76 »

Bel , sei sicuro del peso che hai indicato nella scheda (78 g.)?
Te lo chiedo perchè Mr.Razor indica come peso dello Sheraton 53 grammi mentre gli Aristocrat sono sui 70-78 e, ad occhio , la cosa mi sembrava sensata visto che lo sheraton ha il manico visibilmente "meno spesso" rispetto agli Aristocrat.

Per quanto riguarda il mio Aristocrat, le condizioni estetiche sono paragonabili al tuo che ho visto nella sezione "club" solo dopo il mio intervento precedente in questa discussione.....
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Rispondi

Torna a “Generale - DE”