Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rasoi Ikon

Sostienici

Sponsor

Messaggioda HolidayEquipe » 17/12/2016, 8:42

Provato ironia b1 slant...per me è un rasoio fantastico. Efficientissimo, con una aggressività tutt'altro che fastidiosa. Devo dire che l'ho trovato molto intuitivo, perdona , tutt'altro che proibitivo...e ve lo dice uno che non ha grande tecnica. Secondo me è da provare, la fattura poi...manico e testa perfetti
HolidayEquipe

Messaggioda darkstefano » 21/12/2016, 11:41

HolidayEquipe ha scritto:Provato ironia b1 slant...per me è un rasoio fantastico. Efficientissimo...

Ma non avevi ATT S2? E' vero che l'S2 è più efficiente del B1 slang? :roll:
darkstefano

Messaggioda darkstefano » 21/12/2016, 11:44

Qualcuno che ha l'ikon 104 riesce a darmi un parere rispetto al muhle r41? E' davvero più efficiente del tedesco? Grazie :)
darkstefano

Messaggioda HolidayEquipe » 21/12/2016, 16:09

Ciao darkstefano...
premetto che col b1 ho solo fatto 1 rasatura...mentre col s2 5/6...
a primo impatto, il b1 mi è sembrato piu' intuitivo, con as2 all'inizio mi trovavo stranamente un po' spaesato.
sulla profondità non mi esprimo, troppo presto, sono comunque 2 rasoi al top...belli...danno grande soddisfazione.. :D
HolidayEquipe

Messaggioda Natale » 27/12/2016, 21:11

L'Ikon ShaveCraft Tech è un rasoio molto cattivo....Mi son fermato stamattina a due passate perchè ho avvertito che avrei stressato la pelle.....
....e son sempre alla ricerca della " sua lametta ".....a bordo di questo rasoio son rudi le Astra S.S., 7 o' clock S.E. e S.S, ed anche quel portento delle Polsilver Stainless......
L'impressione che si consolida è che che quando hai spazio tra barra e lama si perda il significato di dolcezza del tagliente.....o magari devo aprire ancorpiù l'angolo di attacco.....o,in alternativa, per le caratteristiche della mia pelle, sono al rasoio " bordeline".........
Chiudo la rasatura senza tagli e senza irritazioni ma non sono soddisfatto ancora del comfort.....di certo son tutte rasature hard :lol:
"A meglia parola è chella ca nun se dice"
Ma anche, quando ne ho voglia, pensieri e parole in libertà....
Natale

Images: 312

Messaggioda Iperpeto » 04/01/2017, 1:11

Ciao a tutti, io ho acquistato l'X3 slant da shavinglounge.com., l'ho trovato nella mia disperata e compulsiva ricerca la notte tra il 7 e l'8/12 :oops: Consegna in 5 gg lavorativi :)
Prima di recensirlo l'ho voluto provare in condizioni differenti.
Intanto prima impressione: il manico special edition è corto, come piace a me. Il rasoio in mano è ben presente, pesa, la zigrinatura consente una salda presa in ogni condizione.
Sempre con barba di 2 giorni.
L'ho provato con pre: doccia calda, olio di mandorle e panno caldo, creme TOBS all'avocado/Proraso ciotola rossa.
Come post ho spaziato tra crema idratante all'aloe e AS alcolico Denim.
L'ho armato prima con una Personna Platinum e poi con Perma Sharp.
In tutte le condizioni la sensazione è sempre la stessa: si tratta di un killer dolce, pialla qualsiasi forma pilifera presente sul viso, ma con cortesia verso la pelle (io ho una barba dura e pelle delicata)
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto! :D :D
@HolidayEquipe: ho visto che cercavi il B1, ecco il link http://www.shavelounge.co.uk/ikon-shave ... fety-razor Per la convenzione... non ti riesco ad aiutare :roll:
"Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura" (Grosso guaio a Chinatown)
Iperpeto

Messaggioda fabiocordal » 05/01/2017, 0:34

L'x3 mi attira, sono indeciso tra quello e il 102 slant. Per una rasatura quotidiana e confortevole quale conviene?
fabiocordal

Images: 25

Messaggioda HolidayEquipe » 05/01/2017, 8:13

Grazie iperpeto, il b1 l'ho preso da connaught shaving, ma dopo aver letto la tua recensione sul x3...quasi quasi prendo pure la testa del x3.
Dovrebbe essere leggera rispetto al b1, confermo che il manico è veramente ben fatto e bello da vedere.
Se qualcuno avesse provato entrambi, mi piacerebbe conoscere le opinioni
HolidayEquipe

Messaggioda Iperpeto » 08/01/2017, 2:53

Mi dispiace, purtroppo (soprattutto per me... ;) ) conosco solo X3.... :|
"Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura" (Grosso guaio a Chinatown)
Iperpeto

Messaggioda incursore61 » 17/01/2017, 15:44

HolidayEquipe ha scritto:Grazie iperpeto, il b1 l'ho preso da connaught shaving, ma dopo aver letto la tua recensione sul x3...quasi quasi prendo pure la testa del x3.
Dovrebbe essere leggera rispetto al b1, confermo che il manico è veramente ben fatto e bello da vedere.
Se qualcuno avesse provato entrambi, mi piacerebbe conoscere le opinioni

non riesco a trovarlo...out of stock.... :roll:
incursore61

Messaggioda incursore61 » 17/01/2017, 15:57

mi riferisco ad acquisti in europa, dagli usa non compro più dopo aver pagato 36 euro per un cd (limited edition) e altri 28 di tasse dogana e spese.....
si trova facilmente invece l'X3, dal nostro amico Louis:

che differenze ci sono tra i due modelli ?
incursore61

Messaggioda Iperpeto » 19/01/2017, 23:49

Come differenza, a quel che ho capito visto che possiedo solo X3, e che il B1 sia costruito con materiali migliori. Pesa un po' di più, costa parecchio di più.
Qui mi risultano ancora disponibili entrambi: http://www.shavelounge.co.uk/ikon-shave ... fety-razor
B1 a 110 sterline e X3 a 52 (in promozione, rasoi completi di manico altrimenti disponibili solo le testine)
È un sito inglese, niente dogana... Buon divertimento! :P
Iperpeto

Messaggioda struttura.originaria » 03/02/2017, 0:32

Appena ordinato il cattivissimo Shavecraft Tech con il nuovo manico Matte Se 90mm.
Non appena mi arriva, comunico le mie impressioni. Anche perché mi sembra che non abbia ancora molti 'seguaci' qui. Quindi può tornare molto utile.
- Yuri
struttura.originaria

Messaggioda Lino » 03/02/2017, 0:51

Vai cauto con il Tech: è un falso CC, falsissimo ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 1

Messaggioda struttura.originaria » 03/02/2017, 0:55

Lino ha scritto:Vai cauto con il Tech: è un falso CC, falsissimo ! :D

Spero sia la volta buona che riesco ad apprezzare un CC (finora neanche uno) :D
- Yuri
struttura.originaria

Precedente

Torna a Generale