Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Provato ironia b1 slant...per me è un rasoio fantastico. Efficientissimo, con una aggressività tutt'altro che fastidiosa. Devo dire che l'ho trovato molto intuitivo, perdona , tutt'altro che proibitivo...e ve lo dice uno che non ha grande tecnica. Secondo me è da provare, la fattura poi...manico e testa perfetti
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da darkstefano »

HolidayEquipe ha scritto:Provato ironia b1 slant...per me è un rasoio fantastico. Efficientissimo...
Ma non avevi ATT S2? E' vero che l'S2 è più efficiente del B1 slang? :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da darkstefano »

Qualcuno che ha l'ikon 104 riesce a darmi un parere rispetto al muhle r41? E' davvero più efficiente del tedesco? Grazie :)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Ciao darkstefano...
premetto che col b1 ho solo fatto 1 rasatura...mentre col s2 5/6...
a primo impatto, il b1 mi è sembrato piu' intuitivo, con as2 all'inizio mi trovavo stranamente un po' spaesato.
sulla profondità non mi esprimo, troppo presto, sono comunque 2 rasoi al top...belli...danno grande soddisfazione.. :D
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

L'Ikon ShaveCraft Tech è un rasoio molto cattivo....Mi son fermato stamattina a due passate perchè ho avvertito che avrei stressato la pelle.....
....e son sempre alla ricerca della " sua lametta ".....a bordo di questo rasoio son rudi le Astra S.S., 7 o' clock S.E. e S.S, ed anche quel portento delle Polsilver Stainless......
L'impressione che si consolida è che che quando hai spazio tra barra e lama si perda il significato di dolcezza del tagliente.....o magari devo aprire ancorpiù l'angolo di attacco.....o,in alternativa, per le caratteristiche della mia pelle, sono al rasoio " bordeline".........
Chiudo la rasatura senza tagli e senza irritazioni ma non sono soddisfatto ancora del comfort.....di certo son tutte rasature hard :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Iperpeto
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2016, 20:22
Località: Milanese trapiantato nel Salento

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Iperpeto »

Ciao a tutti, io ho acquistato l'X3 slant da shavinglounge.com., l'ho trovato nella mia disperata e compulsiva ricerca la notte tra il 7 e l'8/12 :oops: Consegna in 5 gg lavorativi :)
Prima di recensirlo l'ho voluto provare in condizioni differenti.
Intanto prima impressione: il manico special edition è corto, come piace a me. Il rasoio in mano è ben presente, pesa, la zigrinatura consente una salda presa in ogni condizione.
Sempre con barba di 2 giorni.
L'ho provato con pre: doccia calda, olio di mandorle e panno caldo, creme TOBS all'avocado/Proraso ciotola rossa.
Come post ho spaziato tra crema idratante all'aloe e AS alcolico Denim.
L'ho armato prima con una Personna Platinum e poi con Perma Sharp.
In tutte le condizioni la sensazione è sempre la stessa: si tratta di un killer dolce, pialla qualsiasi forma pilifera presente sul viso, ma con cortesia verso la pelle (io ho una barba dura e pelle delicata)
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto! :D :D
@HolidayEquipe: ho visto che cercavi il B1, ecco il link http://www.shavelounge.co.uk/ikon-shave ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false; Per la convenzione... non ti riesco ad aiutare :roll:
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da fabiocordal »

L'x3 mi attira, sono indeciso tra quello e il 102 slant. Per una rasatura quotidiana e confortevole quale conviene?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie iperpeto, il b1 l'ho preso da connaught shaving, ma dopo aver letto la tua recensione sul x3...quasi quasi prendo pure la testa del x3.
Dovrebbe essere leggera rispetto al b1, confermo che il manico è veramente ben fatto e bello da vedere.
Se qualcuno avesse provato entrambi, mi piacerebbe conoscere le opinioni
Iperpeto
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2016, 20:22
Località: Milanese trapiantato nel Salento

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Iperpeto »

Mi dispiace, purtroppo (soprattutto per me... ;) ) conosco solo X3.... :|
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da incursore61 »

HolidayEquipe ha scritto:Grazie iperpeto, il b1 l'ho preso da connaught shaving, ma dopo aver letto la tua recensione sul x3...quasi quasi prendo pure la testa del x3.
Dovrebbe essere leggera rispetto al b1, confermo che il manico è veramente ben fatto e bello da vedere.
Se qualcuno avesse provato entrambi, mi piacerebbe conoscere le opinioni
non riesco a trovarlo...out of stock.... :roll:
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da incursore61 »

mi riferisco ad acquisti in europa, dagli usa non compro più dopo aver pagato 36 euro per un cd (limited edition) e altri 28 di tasse dogana e spese.....
si trova facilmente invece l'X3, dal nostro amico Louis:

che differenze ci sono tra i due modelli ?
Iperpeto
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2016, 20:22
Località: Milanese trapiantato nel Salento

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Iperpeto »

Come differenza, a quel che ho capito visto che possiedo solo X3, e che il B1 sia costruito con materiali migliori. Pesa un po' di più, costa parecchio di più.
Qui mi risultano ancora disponibili entrambi: http://www.shavelounge.co.uk/ikon-shave ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
B1 a 110 sterline e X3 a 52 (in promozione, rasoi completi di manico altrimenti disponibili solo le testine)
È un sito inglese, niente dogana... Buon divertimento! :P
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Vai cauto con il Tech: è un falso CC, falsissimo ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Condivido le tue valutazioni sul Tech....Tra l'altro ne avevamo parlato im MP....
E' il rasoio più aggressivo che abbia mai usato....
Ed è l'unico con il quale mi sono letteralmente affettato sul mento con una manovra incauta....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Mi fate venir voglia di riprenderlo, dopo diversi mesi di 'naftalina', ma faccio fatica a non usare il Fatip anche solo per una volta ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

ultimamente sto usando l'ikon b1 slant...
dopo le prime rasature andate benone, ultimamente non riesco ad essere soddisfatto...
in certi punti sembra non tagliare, in altri sembra sentirsi troppo la lama..
è come se non riuscissi a capire l'angolo di attacco del rasoio...
come se in certi punti non riuscissi ad attaccare il pelo...
le cose migliorano molto con lame anche meno taglienti, ma piu' rigide..
per esempio...con rapira e satinex buone rasature, con feather, punti di sangue ovunque..la lama si sente troppo...
il rasoio non ha mai sbattuto da nessuna parte, è pulito e lucido...
...escludo disallineamenti della lama, sporge perfettamente da ambo le parti...
peccato, mentre il 37 c...sento la lama ma taglia il pelo in profondità, senza sentirsi sulla pelle...
Scusate se mi sono dilungato troppo...volevo descrivervi tutte le mie perplessità... :oops:
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da biancopelo »

Ieri è arrivato l'X3 con manico SE. Bellissimo. :) Lavato e armato con una Personna platinum: prima cosa che si nota è un gap veramente esagerato, che mi ha messo un po' di timore. Forse per il rispetto che gli ho portato, alla fine la rasatura mi è sembrata non particolarmente efficace rispetto al solito, diciamo un po' meno che con il 39c, ma lo dico con riserva di approfondimento, ripeto che sono stato molto, molto cauto. Per contro, comfort eccellente, che è quello che cercavo e che mi aspettavo. :)

Nell'uso l'ho trovato ben bilanciato e ben manovrabile nonostante i 110 g (è il mio rasoio più pesante). Mi piace anche la struttura a tre pezzi, per me lo rende più facile da montare, smontare e pulire.

Per il resto, finiture eccellenti, esteticamente molto bello (a mio gusto) l'abbinamento col manico SE con finitura matt, ed apprezzabile la forma della testa che copre interamente la lametta anche sui fianchi (non lo sapevo, ma ho gradito).

Lo uso qualche giorno, poi vi dico. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da biancopelo »

Piccola correzione: a guardar meglio, il gap non sembra molto dissimile dal 39c, la memoria m'ingannava. Appena riesco prendo lo spessimetro e provo a misurare.
Idem per il peso: forse per il diverso bilanciamento, mi pareva che pesasse più del 39c, invece pesa 108 g, contro i 112 g del Merkur.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da montecristonumerodue »

Io l'X3 lo trovo molto efficace ma per nulla aggressivo, anche con lamette molto affilate. Se tenuto con la giusta inclinazione rade che è una bellezza. Se lo si inclina troppo invece che "mordere", semplicemente non taglia. L'unico difetto, se proprio devo trovarne uno, è che la testa in alluminio a volte fa un po' di fatica a scorrere quando si ripassa nello stesso punto, ma è una cosa che ho notato con altri rasoi dello stesso materiale. Lo uso con l'impugnatura bulldog della stessa marca.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Spadazzo88 »

Ragazzi sono fallito! Ho appena ordinato un ikon b1 slant con oss handle e il suo stand! Ho un 37c e voglio qualcosa che quando sbarbo solo in una passata sia il top!
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lapotto »

Sono soldi ben spesi, è un rasoio bellissimo e molto efficace. Ottima spesa non te ne pentirai anzi, ne comprerai altri!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”