Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Non mi dispiace nemmeno il Bulldog II da 85 millimetri con finitura satinata ( che solitamente preferisco a quella lucida anche nei rasoi ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Francy31 »

Sui miei rasoi tutti bulldog da 90, mi piace avere rasoi completi, poi quel poco in più di lunghezza a volte mi è comodo.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Ma i manici bamboo della ikon sono ancora in produzione? Dovrebbero essere molto comodi ma da qualche tempo sono poco reperibili!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Francy31 ha scritto:Sui miei rasoi tutti bulldog da 90, mi piace avere rasoi completi, poi quel poco in più di lunghezza a volte mi è comodo.
Tutti i manici della Ikon, e specialmente i Bulldog, possono essere presi anche singolarmente, aggiungendosi a rasoi completi in se stessi, Francy.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Francy31 »

Non proprio, se acquisti un rasoio completo il costo del manico è di molto inferiore.
Se acquisto una testa al costo di 88,99€ e poi aggiungo il manico a 25.99€ ho come totale 114.98€ se lo acquisto intero lo pago 104.99€
cosa acquisteresti?
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Oddio di molto inferiore, sono 10 euro!

Visti i prezzi italiani io li acquisterei su Maggard, in quel caso si che il costo è di molto inferiore, ed è sempre conveniente comprando solo manico solo testa o rasoio intero ;)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da gigetto »

Pochi però quelli che hanno il 102 SC gran rasoio...
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Francy31 »

ktulukai ha scritto:Oddio di molto inferiore, sono 10 euro!

Visti i prezzi italiani io li acquisterei su Maggard, in quel caso si che il costo è di molto inferiore, ed è sempre conveniente comprando solo manico solo testa o rasoio intero ;)
Però il tempo di spedizione è eterno e c'è il rischio della dogana

Ho appena simulato un acquisto, lo stesso rasoio che ho pagato 104 euro con consegna il giorno dopo, su Maggard mi verrebbe 84 euro con rischio dogana e consegna in 20 giorni.
Ne vale la pena?
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Francy31 ha scritto:Non proprio, se acquisti un rasoio completo il costo del manico è di molto inferiore.
Se acquisto una testa al costo di 88,99€ e poi aggiungo il manico a 25.99€ ho come totale 114.98€ se lo acquisto intero lo pago 104.99€
cosa acquisteresti?
Infatti ho sempre comprato soltanto rasoi completi, di manico e testa.

Qualche volta ho comprato un manico che mi piaceva ( Bulldog, per esempio ), mai una testina a se stante.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Francy31 ha scritto:
Però il tempo di spedizione è eterno e c'è il rischio della dogana

Ho appena simulato un acquisto, lo stesso rasoio che ho pagato 104 euro con consegna il giorno dopo, su Maggard mi verrebbe 84 euro con rischio dogana e consegna in 20 giorni.
Ne vale la pena?
Ho fatto 15 ordini circa su Maggard di cui 4 rasoi di valore considerevole, ho sempre scelto la spedizione economica, arriva tutto entro 10-20 giorni. Spedizione tracciabile fino a che arriva in dogana.

La dogana è esente perché dichiarano sempre 16 dollari ;)
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Francy31 »

ktulukai ha scritto:La dogana è esente perché dichiarano sempre 16 dollari ;)

Questa non è una regola, a me è capitato di pagarla per importi intorno ai 20 euro. Dipende dalla solerzia del doganiere.

Il rischio vale solo quando il guadagno è tangibile. Se poi ti arriva un prodotto fallato che fai? Lo mandi indietro?
Per 20 euro conviene sempre avere un interlocutore italiano.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

A meno che non ti bloccano il pacco al di sotto dei 22 euro di valore la dogana non la paghi. Non è a discrezione del doganiere ma c'è una norma ben precisa.

Per quanto riguarda l'assistenza post vendita di Maggard è eccellente, due volte ho avuto problemi con dei prodotti e me l'hanno rispedito nuovo senza pretendere la rispedizione ;)

Ti ho solo illustrato la mia esperienza che almeno con questo venditore è più che soddisfacente, poi ognuno fa le sue valutazioni.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da alexve »

purtroppo in realtà va molto a discrezione e varia anche da dogana a dogana, non sai spesso le rogne anche a lavoro quando trovi il rompiballe anche facendo tutto in regola.
Se il doganiere verifica per caso il tuo pacco e valuta che l'oggetto ha un valore più alto blocca e ti tocca pagare, in ogni caso contestare la cosa è una bella rogna anche solo in termini di tempo. Comunque credo sia molto difficile che questo avvenga per un rasoio a cui difficilmente un non appassionato che conosce i vari modelli può attribuire un gran valore e dipende anche dall'effettivo metodo di spedizione
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Va a discrezione la scelta dei pacchi da verificare di sicuro non l'applicazione dei dazi e tasse che vanno applicate solo in base al valore dichiarato.
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Francy31 »

ktulukai ha scritto:A meno che non ti bloccano il pacco al di sotto dei 22 euro di valore la dogana non la paghi. Non è a discrezione del doganiere ma c'è una norma ben precisa.

Per quanto riguarda l'assistenza post vendita di Maggard è eccellente, due volte ho avuto problemi con dei prodotti e me l'hanno rispedito nuovo senza pretendere la rispedizione ;)

Ti ho solo illustrato la mia esperienza che almeno con questo venditore è più che soddisfacente, poi ognuno fa le sue valutazioni.
A me è capitato dalla Cina, un pacchetto con valore dichiarato 16 dollari, lo hanno aperto è verificato che il costo era molto più alto e ho pagato altri 25 euro.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Come hanno fatto a verificare che il costo era maggiore ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da alexve »

di solito guardano i valori medi della tipologia dell'oggetto, anche sulla base dei codici doganali dichiarati e relativi indici corrispondenti, ma comunque alla fine è a loro discrezione e del valore dichiarato dalla Cina se ne infischiano tanto spesso sono del tutto falsi.

Poi ripeto, con un rasoio molto difficile che facciano polemiche e se anche fanno solo una veloce ricerca generica in rete ne trovano un sacco su quelle cifre per cui difficile che obbiettino.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Francy31 ha scritto:
A me è capitato dalla Cina, un pacchetto con valore dichiarato 16 dollari, lo hanno aperto è verificato che il costo era molto più alto e ho pagato altri 25 euro.
Infatti ho detto "a meno che non ti bloccano il pacco", nel tuo caso specifico hanno effettuato la verifica, sei stato sfortunato.
Come hanno stabilito il reale valore della merce? Ti hanno chiesto la fattura o documento di pagamento, o in altro modo?

Lino per stabilire il valore reale ti devono contattare, via mail o raccomandata, e ti chiedono i documenti necessari.
Ci sono anche delle tariffe a costi fissi ma vendono applicati più raramente.

Ripeto che nulla è a loro discrezione, ci sono delle regole da seguire, i vari regolamenti li trovate online.
La dogana italiana non sarà la migliore al mondo ma non arriva a questi livelli ;)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Danbrown »

Possono verificare il valore della merce sulla base della marca/modello/valore estimato da periti in caso di merce particolare.

Se compri un rasoio Timeless e ti aprono il pacco, ci vuole solo una rapida ricerca online per scoprirne il valore a prescindere che quello dichiarato sia basso.

Certo ci vuole un po' di sfortuna , ma capita.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Lino per stabilire il valore reale ti devono contattare, via mail o raccomandata, e ti chiedono i documenti necessari
Vincenzo, proprio per questo avevo chiesto a Francy come avevano fatto ad aumentare il valore dichiarato ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Francy31 »

Semplicemente aprendo il pacco e controllando il costo dell’oggetto, facilmente reperibile su internet, poi ti mandano una mail per avvisarti del problema è se accetti di pagare quanto richiesto,
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Francy31 ha scritto:Semplicemente aprendo il pacco e controllando il costo dell’oggetto, facilmente reperibile su internet, poi ti mandano una mail per avvisarti del problema è se accetti di pagare quanto richiesto,
In 15 anni di acquisti online, e c'è da dire che ho acquistato dovunque e merce di valore ben più alto di un rasoio, è la prima volta che sento una cosa del genere!
I metodi della dogana che conosco per stabilire il valore della merce sono altri.
Certo tutto può essere, magari ti è andata malissimo ed hai beccato il male in persona formato dogana, però boh mi pare un metodo davvero poco ortodosso quando poi esistono delle regole precise!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Dubito che un finanziere, o un doganiere, si metta on line a cercare di capire come si chiama quel certo rasoio, chi lo costruisce o chi lo vende.

Poi magari ce ne sarà pure qualcuno iscritto a questo forum ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Danbrown »

Ma infatti credo di aver letto su questo forum di un`utente che aveva dovuto pagare 18 euro di dazi su un sapone importato dagli USA che era stato fermato in dogana per valore non congruo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Vabbè ragazzi, un caso ogni tanto ci può essere, tutti ne conosciamo qualcuno per averlo vissuto in prima persona o perchè ce l'hanno raccontato, ma per ognuno di questi casi, quanti altri articoli hanno passato la dogana senza colpo ferire ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”