Gillette Click

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Gillette Click

Messaggio da gyonny »

Luca142857 ha scritto:Dovrebbe essere il DE più leggero, solo 6 grammi...
Complimenti per la ricerca! Questi pezzi, anche se di plastica, tuttavia sono merce rara difficile da trovare tra i vari rivenditori. Quello celeste con protezione a pettine (a sinistra nell'immagine) è davvero particolare e raro
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Click

Messaggio da Luca142857 »

Grazie Gyonny, l'unico altro che ho visto è su collectorsencyclopedia; ma avendo nella foto la protezione in carta inserita, non so se sia a pettine o a barra.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Click

Messaggio da Maestro di Provincia »

Arrivato oggi clone del Gillette Click by Rimei

per la sbalorditiva cifra di € 1.02 spedito: viewtopic.php?p=285913#p285913" onclick="window.open(this.href);return false;
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Click

Messaggio da Maestro di Provincia »

Provato stamattina come rasoio, abituato a strumenti ben più pesanti (come il Merkur 38C), è quasi destabilizzante, ma per i ritocchi e le rifiniture intorno al pizzetto ha il suo perché
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Click

Messaggio da Maestro di Provincia »

Nella nuova rotazione settimanale il giovedì (il "Giovedì del tutto può accadere", come in "The Big Bang theory") è il giorno in cui utilizzo una replica Rimei del Gillette Click, rasoio che trovo più divertente del Wilkinson Classic.
Sapone Figaro e lama Astra Verde per un buon risultato e un post comunque confortevole.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Click

Messaggio da Maestro di Provincia »

Dato via da tempo il Rimei clone, ho invece acquistato un Click originale di produzione turca. Molto più delicato, perfetto per l'utilizzo che ne voglio fare (rifiniture e ritocchi) in accoppiata con un Daune.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - DE”