Rasoio RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da olivierocromuelli »

Credo che
CaramellaBing abbia assolutamente ragione.
La Rimei è una ditta che produce in grandi quantità per il vasto mercato asiatico e per quelli del terzo mondo e anche le confezioni dei suoi prodotti sono diverse.
Ho un Rimei con il manico in metallo e mi ricordo che è più aggressivo dell'ultimo usato che è quello con il manico in plastica colorata.
O sono due rasoi diversi o c'è stato un cambiamento tra le due produzioni.
Appena posso provo a confrontarli.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da fortunello »

Considerando il prezzo è un rasoio fantastico. Penso di prenderne un secondo da tenere di scorta :) Anche se ho visto che il negozio di cinesi dove l'ho trovato io è fra i più cari, ben 4 euri
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da olivierocromuelli »

Lo trovi su ebay a 1,5 euri compresa la spedizione da Hong Kong. Ci mette un mese ma arriva.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

olivierocromuelli ha scritto:Lo trovi su ebay a 1,5 euri compresa la spedizione da Hong Kong. Ci mette un mese ma arriva.
DOVE :shock: :shock: ???

Mi linkeresti il rasoio per favore?? Se non sbaglio la settimana scorsa sul gruppo fb un utente ha anche messo una versione nera, della cui esistenza non ne ero al corrente :twisted: :twisted: !! Magari la trovo tra i rasoi del venditore di ebay :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Crononauta »

Sei perso per quel rasoio :-)
Stamattina sono passato davanti all'"Angolo di Chen" e quasi quasi... :-p
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

Crononauta ha scritto:Sei perso per quel rasoio :-)
Il primo amore non si scorda mai :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Se non sbaglio la settimana scorsa sul gruppo fb un utente ha anche messo una versione nera, della cui esistenza non ne ero al corrente ...
Non so se si può trovare a meno...http://www.ebay.it/itm/New-Rimei-Tradit ... 1820853520" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie Ares,

infatti dopo il messaggio di oliviero, mi ero messo alla ricerca su ebay, ed anche io ero incappato in quel venditore, ma non credo sia quello a cui si riferisce Oliviero, in quanto propone la versione classica praticamente al doppio di quanto si trova qui a Ravenna (nell"Angolo di Chen" :lol: )
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da fortunello »

Potrebbe essere questo?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

Si sembra proprio lui.
Facendo un paragone col mio.........si si è LUI!

Immagine

Peccato il venditore non abbia la versione nera :(
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

questo rasoio resta per me un mistero,motivo per il quale ultimamente lo stò usando pochissimo.
leggo che in tanti scrivono essere un rasoio abbastanza aggressivo. io non lo trovo per nulla aggressivo,tutt'altro.
forse sarà come scrivete che alcuni modelli ,tra cui verosimilmente il mio,fanno parte di uno stock di rasoi non standard. questa potrebbe essere una delle possibili motivazioni
a giorni andrò in un negozio cinese che mi sembra molto rifornito. spero di trovare lì qualcosa di utile e ,soprattutto,il Rimei aggressivo che cerco
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Crononauta »

Provato oggi (regalo di CarmellaBing che fa proseliti :ugeek: ) e devo dire che sono rimasto anch'io incredibilmente sorpreso.
Carico la Kai in dotazione, e noto che la precisione è quella che è, vagamente simile al Fatip: la lametta va un po' guidata per centrarla con precisione, ma in realtà una volta stretto la riesco a centrare con discreta facilità.

Monto un sapone Omega "dopato" da Bilos e parto all'attacco dei peli, non nego con una certa dose di scetticismo per questo cinesino da 4 soldi (letteralmente :lol: )

Prima passata e... oh, dolce è dolce, ma radere rade e tanto!
Finisco la prima passata WTG che, a voler essere approssimativi, come rasatura quotidiana poteva anche bastare.
Per sfizio faccio una seconda passata XTG e rifinisco con qualche ritocco - solo dove serve - ATG.

Oh... in una parola: FANTASTICO.
Non so se era il rasoio, oppure la lametta, o il sapone di Bilos... ma ho finito con un BBS eccezionale e nessuna irritazione, neanche a destra appena sopra il pomo d'Adamo, dove mi irrito sempre anche alla prima passata.
Non ci credevo.

Probabilmente fra un po' mi sveglierò nel mio letto tutto sudato (e senza un rene, cit. :lol: ) e mi accorgerò che era tutto uno strano sogno ;-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Barbablu »

Quando sei diventato bravo con lo shavette, ti radi bene anche con una "cotica" di rasoio se hai una buona lametta ed un buon sapone ! :D
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da frate79 »

Verissimo è come imparare a guidare con un auto senza cambio sincronizzato, servosterzo, servofreno. Poi tutto in discesa....
Ultima modifica di ares56 il 20/08/2016, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
♐
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Crononauta »

Correzione di cui mi sono accorto oggi togliendo la lametta dal rasoio: non stavo usando una Kai ma una RiMei (quella in dotazione al rasoio).
Stamattina ho caricato una che dovrebbe essere una "vera" Kai (totalmente bianca senza scritte). Ha funzionato ottimamente anch'essa... ma è quel rasoio che non finisce di stupirmi.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Barbablu »

Quel rasoio è un rasoio molto poco aggressivo, semplice ed economico. L'ho regalato come primo rasoio per imparare a mio nipote, cui dopo ha fatto seguito qualcosa di più impegnativo. Vedo che tutt'ora preferisce usare quello, perché se sbaglia (e sappiamo come sono i molto giovani di oggi) è più "tollerante" e si fa meno male.

Però diciamolo pure che è fatto di "latta", non certo inox "massello" o torniture speciali e che oltre ad essere tollerante, con cambio lama facile grazie al meccanismo a farfalla, rade comunque bene in mani che sanno come ci si rade bene.
Ottimo per chi è di bocca buona, come le merendine industriali rispetto al dolcetto fatto in casa o da preziose fatture artigiane.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Crononauta »

Barbablu... se parli di apertura a farfalla, mi sa che lo stai confondendo col Weishi, che effettivamente passa per essere molto poco aggressivo.
Il RiMei è un "banale" 3 pezzi, ma ti assicuro che è abbastanza aggressivo, potrei dirti che siamo almeno ai livelli del Rocket o dello Slim Adjustable in posizione 6.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Barbablu »

Crononauta ha scritto:Barbablu... se parli di apertura a farfalla, mi sa che lo stai confondendo col Weishi, che effettivamente passa per essere molto poco aggressivo.
Il RiMei è un "banale" 3 pezzi, ma ti assicuro che è abbastanza aggressivo, potrei dirti che siamo almeno ai livelli del Rocket o dello Slim Adjustable in posizione 6.
Hai ragione ! :o
Mi sono confuso : la medesima "latta" ! Pressochè uguale finitura del manico, stesso budget minimale. Facile confondersi anche se le caratteristiche sono diverse … un po' come i cinesi in generale agli occhi di noi occidentali dai "lunghi nasi" (così loro ci vedono…) :lol: :lol: :lol:

Comunque avendolo, preferisco maneggiare il Gillette Slim Adjustable (slim boy) o un'altro degli originali anziché il Rimei, e la mia faccia una sola è, per cui la mia scimmia se ne starà quieta 8-) , avendo già di meglio tra DE e shavette/Kamisori style :mrgreen: .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:
Crononauta ha scritto:Barbablu... se parli di apertura a farfalla, mi sa che lo stai confondendo col Weishi, ...
Hai ragione ! :o
Mi sono confuso : la medesima "latta" ! ...
[OT] Mi dispiace contraddirti ma il Weishi non è di "latta" ma è realizzato in lega di bronzo e pesa più di un Gillette Super Speed. Di "latta" sono i vari Figaro, Seagull, Flying Eagle e altri molto più leggeri con geometrie spesso molto criticabili. [/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Barbablu »

Di quello che comprai ho buttato via la confezione e l'ho regalato facendo una confezione regalo con altre cose in kit, e sono passati 2 anni.
Di sicuro era simil-latta, leggero di peso e poco aggressivo, apertura a farfalla, prezzo da 4-5 Euro nei negozi tenuti dai cinesi ed evidente ispirazione ai vecchi Gillette DE.
Poi il nome fatelo voi, che sia "gabbiano" o "aquila" o altri nomi per me sono tutti simili, "come i cinesi" come già detto. Almeno in foto ...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ares56 »

Generalizzando si prendono grosse cantonate. Non è questione di nomi ma di sostanza e qualità: ci sono prodotti cinesi ottimi ed efficaci e ci sono le cosiddette "cineserie" che sono tutta un'altra cosa...impariamo a distinguerle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da fortunello »

C'è anche questo. La testina mi pare sia simile/uguale al nostro caro Rimei. Se non sbaglio mi pare di averlo visto in uno dei video di Luca DInaro.
Secondo me si può provare... visto il prezzo
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da olivierocromuelli »

Non è simile al Rimei. È un Rimei debitamente marchiato e originale che la ditta realizza col manico in plastica. È tecnicamente lo stesso dell' altro.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

fortunello ha scritto:C'è anche questo.
Bellissimi :oops: .

Ne ho appena comprati due :oops: :oops:
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da fortunello »

Che bella sensazione! Ho liberato una piccola scimmietta!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”