Rasoio RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

Mi fa piacere ritrovarmi in molte tue considerazioni. Se si pensa che il rasoterra si può avere a poco più di un euro, spedizione compresa, la valutazione sul rapporto qualità prezzo è giocoforza più che positiva. Lo preferisco comunque, per la leggerezza estrema e un poco di ruvidezza, per i rintocchi, più che per una rasatura completa.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RiMei A2035: Gillette Click replica

Messaggio da ischiapp »

Non direi giocoforza.
Alcuni prodotti (sia cinesi, che indiani) ultra economici non sono altrettanto validi.

Questo Rimei A2035 è buono.
Con un minimo di pratica ... e un balsamo dopobarba ... il comfort è facilmente raggiungibile.

La mia preferenza del Dorco PL602 è legata alla facilità d'uso.
Che ne aumenta l'efficienza.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

Per l'appunto. E' un rasoio meno "facile" di quello che sembra
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Rimei Click-Abituati bene....

Messaggio da gigetto »

Grazie a @Maestrodiprovincia e @ischiapp ho potuto provare questo rasoio.

La premessa è che mi sono abituato bene, rasoi in rotazione Slant e CC che conosco a menadito e con cui mi rado alternativamente tutti i giorni.

Bene, come "economico" mi è rimasto solo il plasticone Wilkinson e questo per fattura e prestazioni gli è inferiore. Cominciamo dalla lama, un a Personna Red lama con la quale testo di preferenza tutti i rasoi nuovi. Qualche gioco di troppo e un meccanismo di chiusura che non rende stabile troppo il tutto.

Il rasoio leggerissimo ha nella sua leggerezza estrema secondo me uno dei suoi limiti, l'altro grosso per me è il traverso in zona baffi che con le asole e la sottile striscia in plastica che è affilata, rende questa semplice e doverosa operazione in seconda passata a rischio, meglio allora pensare a un baffo stile anni trenta se vi piace, sennò meglio non fare traverso, questo inghippo secondo me si ripresenta anche in zona orecchie.....
Ma non è solo questa caratteristica a rendere il rasoio secondo me non ottimo, la lama talvolta saltella e non so perchè forse per il manico sottile e il peso inesistente, e qui lo accomuno al plasticone che essendo troppo chiuso invita a premere, questo invece poi tanto chiuso non è e a tratti mi ricorda il mio Gentile che gentile non è...
Insomma abituato a oggetti ben curati e con un occhio al confort questo purtroppo nella mia rotazione non lo vedo e non so sinceramente se lo ricomprerei vedendolo in giro chessò a due euro. Per me inutile, con qualche grammo in più io mi porto come rasoio da viaggio un Franken Merkur 33c più dolce, più profondo, questo mi ha baciato poco ma lo ha fatto e non so perchè (con i rasoi nuovi ci vado cauto).

Sapone Helan Elemi 75g sapone duro, pre olio di mandorle aftershave (curativo) Eder Propoli...

Lama già spezzata per domani...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da gigetto »

Seconda chance per questo. Lama Personna red nuova ricrescita di un giorno ma abbondante, sapone T&H allmond Pre Athena's confermo rivalutando poco le impressioni iniziali. Lama che saltella e molto rumore (per nulla) due passate, nessun arrossamento nè taglio ma BBS molto mediocre. Angolo di taglio non intuitivo, rasoio dolce ma sino a un certo punto perchè la leggerezza invita a premere, manico troppo sottile.

Più che rasoio da viaggio è un rasoio d'emergenza se non si disponesse di altro.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Ste29 »

Dopo mesi di slant, ho ripreso in mano, da qualche giorno, il Rimei metallico versione A2001, che ha confermato l'ottima efficienza, con lametta Bic.
Ogni giorno, due passate, zero irritazione.
Ad oggi, considerato l'investimento, il massimo quanto a rapporto qualità/prezzo.
Stefano
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rimei A2001

Messaggio da ischiapp »

Che per capirci, il Rimei A2001 nella prima foto del forum.
8506

Altre belle foto ... che però non rassicurano sulla dolcezza. :shock: :shock: :shock:
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... 18.556730/
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da El Calvo »

Per me ha un'efficacia molto elevata, una profondità eccezionale credo dovuta al gap e all'esposizione, che sono notevoli.....ma, se usato con cognizione è anche delicato. Usato due 3 volte, confesso di avere avuto sempre rasature profonde, mai irritazioni e forse due taglietti nella primissima.
Da usare piano, con tecnica
....mi viene da dire, come tutto.
Per me buon rasoio.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da veck »

El Calvo ha scritto:Per me ha un'efficacia molto elevata, una profondità eccezionale credo dovuta al gap e all'esposizione, che sono notevoli.
secondo me stai parlando di un altro rasoio
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da El Calvo »

RiMei 2003.....e non so che differenza ci sia col 2001....probabile io stia sbagliando.

71666
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RiMei 2003

Messaggio da ischiapp »

Qualche anno fa c'era molta differenza.
http://shavelikegrandad.blogspot.com/20 ... usion.html

Ora sembra che la qualità di sia assestata in media sul migliore, ed il RiMei 2003 sia una variante per il manico.
https://m.it.aliexpress.com/item/32320325707.html
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da gigetto »

Ho preso questo rasoio in un emporio cinese con un pacco delle sue lame. Per il prezzo sembra ben fatto vi aggiorno.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”