Rasoio RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

Sarà anche un buon rasoio in rapporto al prezzo. Purtroppo io non riesco a sfruttarlo e godermelo fino in fondo,tante volte ho l'impressione che questo rasoio saltelli sul mio viso
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da blunotte »

Comprato sotto il nome MEM (rebranding per il mercato serbo), il Rimei e' stato il mio primo rasoio quando entrai nel mondo del wetshaving. Per sei mesi mi ha regalato sbarbate ottime. Dopo aver allargato la mia scuderia di rasoi lo regalai a un amico per convertirlo al wetshaving. Un mesetto fa' lo rivedo alla cassa del negozietto di quartiere a 4 euro e non potevo non ricomprarlo. L'unica cosa che non mi piaceva era il peso. Il mio e' la versione a 4 pezzi. Ieri, facendo dei lavori in casa trovo un paio di punte extra per avvitatore elettrico e le inserisco dentro al manico. Calzano a pennello! :shock: Non si muovono ne sentono scivolare dentro. Da la sensazione un manico in pieno metallo. Con una decina di grammi guadagnati ora pare rasoietto molto piu' serio. Contentissimo.

Immagine
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da jabba »

A quale rasoio più "famoso" potrebbe essere confrontato?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

Certo non é male come rasoio il Rimei
A me però vien da ridere quando leggo che sia aggressivo,penso che a me sarà capitato qualcuno non ben funzionante o non so come spiegarmi che io lo trovo per nulla aggessivo.
In confronto all'aggressività del Boyou il Rimei mi sembra acqua fresca
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da jabba »

Più che aggressivo lo definirei efficace.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

Ho visto su Amazon viene venduto un rasoio con il nome di Meta-U al prezzo di 6 euro e 99 centesimi, è praticamente tale e quale al Rimei
Comunque proprio stamattina l'ho usato il Rimei, con una lametta Baili e ,questa volta ,non mi ha deluso
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Smanetto »

Se vedi le foto su Amazon la confezione è marchiata rimei.
Differenze tra la versione con la scatoletta in plastica e quello nel blister?
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Smanetto »

Mi è arrivato quello nel blister da Amazon (meta-u), è leggero ma in effetti è molto efficace, provato con lametta wilkinson nera. Taglia meglio del weishi ma sembra meno consistente come costruzione.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Ste29 »

Dopo aver letto numerosi interventi su questo o quel rasoio dall'estremo oriente, mi imbatto nel Rimei in blister.
Preso ed utilizzato per un mesetto.
Ben fatto e rifinito, con lametta subito ben centrata ed a me, che piacciono rasoi non di grosse dimensioni, cade bene in mano.
Un buon rasoio, che lavora bene sia per una sbarbata svelta che, con un pò più di cura, capace di risultato duraturo e sufficientemente profondo.
Molto efficiente nell'utilizzo quotidiano.
Utilizzato con Tabac, Proraso verde, Occitane Cade e con Personna, Bic, 7o'clock verdi. Con queste ultime lamette mi è sembrato un pizzico più piacevole.
Unico appunto, la testina non è larga come la lametta, che sporge un poco. Nulla di pericoloso ma avendo l'abitudine di allentarla di un mezzo giro per sciacquare il tutto a fine lavoro, dà un pò fastidio nella presa.
Rasoio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Stefano
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da SweeneyTodd33 »

sto iniziando ad amare questo rasoio...all'inizio mi sembrava un rasoietto di scarsa qualità confrontato con altri che ho più costosi e fatti meglio (muhle,merkur ecc.) poi boh la scintilla qualche ottimo bbs senza irritazioni o tagli con alcune lame che non mi avevano entusiasmato nei precedenti e iniziali utilizzi(oggi gillette wilkinson)vuoi x la scarsa tecnica che via via va migliorando(c'è sempre da imparare)....sto pian piano scoprendo che per me la rasatura tradizionale non è solo saponi,rasoi o after shave costosi...ma con prodotti economicissimi...(tipo una palmolive rossa e un as Nisshe blu by eurospin, che ho usato oggi...scusate l'OT) e una buona tecnica si ottengono le migliori sbarbate...molto soddisfatto
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da faber74 »

Oggi prima prova del piccolo Rimei, come pre un bel po' di acqua calda, poi Proraso Blu con Yaqi Sagrada Fanilia, armo il Rimei con una Sharp Edge al secondo utilizzo... grande sbarbata senza il minimo bruciore o arrossamento, efficacia sulla barba superlativa, lametta che "canta" bene! Poi post con allume di rocca, Proraso Verde in crema e solito idratante... sono sbalordito da un raschietto in lamiera che fa benissimo il suo dovere :D

Fabrizio
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da veck »

se il Rimei a cui vi riferite è questo:
https://www.fasttech.com/product/152060 ... ual-shaver" onclick="window.open(this.href);return false;
per me è troppo poco efficace; cioè in positivo è quasi impossibile tagliarsi,
in negativo è impossibile ottenere una rasatura profonda a meno di spessorarlo,
va bene per rasature quotiadiane senza pretese di avere la faccia di plastica.
per il prezzo il manico è buono.
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da faber74 »

Si il rasoio è quello, il mio è però senza astuccio contenitore, è dolce sulla pelle vero, ma lo trovo molto efficace...

Fabrizio
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da faber74 »

Oggi pre con acqua calda poi Proraso Verde, sapone TFS rosso, allume, dopobarba Proraso Verde, lametta Rimei al quinto utilizzo, sbarbata perfetta e zero irritazioni! Se trovassi un Rimei maggiormente rifinito sarebbe il rasoio definitivo credo :lol:

Fabrizio
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

Arrivato oggi clone del Gillette Click by Rimei

per la sbalorditiva cifra di € 1.02 spedito

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da veck »

Infine ho trovato il modo di rendere discretamente profondo il Rimei senza spessorarlo:
lo ho abbinato al manico allungabile che già uso col Boyou ( col quale diventa anche troppo cattivo).
https://imgur.com/a/qRdCaFQ" onclick="window.open(this.href);return false;
il risultato è un franken che abbina alla dolcezza del Rimei una profondità passabile:
'finalmente' un punto rosso anche col Rimei.
Con pelo e CP basta qualche ritocco e il cdb è raggiunto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rimei A2035: Gillette Click replica

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:Arrivato oggi il clone del Gillette Click by Rimei
È passato un quadrimestre dall'arrivo del Rimei A2035 e nessuna novità.
L'hai defenestrato al primo uso, o ... ??

Perché qui sembrano contenti.
Sopratutto il secondo che ha risolto il dilemma del wetshaving, iniziato per il risparmio e finito in dilapidazione. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

No, lo uso con soddisfazione alternandolo ad altri rasoi. La parte più laboriosa è centrare la lametta nel sistema a click, poi l'oggetto in sé è molto divertitone perché sembra quasi di avere in mano solo la lametta tanto è leggero. Di norma preferisco usare strumenti più pesanti, ma ogni tanto mi regala qualche bella soddisfazione (visto che soprattutto cerco comfort, più che pelle liscia ad ogni costo)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:... mi regala qualche bella soddisfazione (visto che soprattutto cerco comfort, più che pelle liscia ad ogni costo)
+1

viewtopic.php?p=300814#p300814
:D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

L'avevo letto. Stavo tra l'altro valutando se fare una modifica al rasoietto o lasciarlo così, tutto d'un pezzo
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ischiapp »

Il Rimei A2035 non ha il perno centrale.
È un pezzo unico, e così deve rimanere.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

L'idea era semmai di "accorciare" la guardia, ma credo di lasciarlo così com'è. E' un rasoio che, immagino, con il miglioramento della tecnica possa darmi soddisfazioni sempre maggiori.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rimei A2035: Gillette Click replica

Messaggio da ischiapp »

Un'aggiornamento simpatico, se il manico fosse cavo, sarebbe quello di aggiungere un'anima metallica.
La lunghezza ed il maggior peso renderebbero più performante la già buona geometria di testa.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Maestro di Provincia »

Più lo uso, alternandolo a strumenti comunque efficienti come Fatip e Razorine, più lo trovo davvero molto buono, profondo (solitamente armato con BIc), preciso, oltre che con un rapporto qualità/prezzo incredibile. E, fortunatamente, molto meno fragile di quanto possa sembrare.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RiMei A2035 Click

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:... fortunatamente, molto meno fragile di quanto possa sembrare.
In effetti oggi, al primo utilizzo di RiMei A2035 Click, il dubbio di quanto possa durare quel nastro di plastica (che congiunge le due parti della testa) è stato immediato.
Si può rinforzare con colla a caldo (quella della pistola), che è resistente e flessibile.

Tolte estetica e qualità del materiale, lo strumento è un concentrato di efficienza.
Anche più aggressivo di quello che sembra.
Infatti la modesta tenuta del meccanismo click e la scarsa arcuatura della lama rendono il rasoio profondo come uno standard EJ DE89 ma non altrettanto confortevole.
La fidata Personna Platinum Chrome (UK Red) l'ho sentita più del solito, anche con qualche sgranatura frutto di inesperienza.

Sicuramente preferisco di molto il Dorco PL602.
Ma questo piccolo gioiello dell'economia popolare cinese può essere utile in molte situazioni.

Peccato solo che la geometria 2-pezzi non sia superabile.
Infatti la manutenzione (soprattutto del manico cavo) non è agevole, considerando la ipotetica fragilità della testa.

Sicuramente uno strumento valido per chi sceglie la rasatura classica per la sua possibile economicità. :idea:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”