Rasoi Pal

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Rasoi Pal

Messaggio da Mino »

Rasoio britannico, qui recensito:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=2217
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Rasoi Pal

Messaggio da Gunnari »

Allego per ora le foto del mio, ho notato che quelle postate da Luca142857 sono andate perse...
Immagine
In attesa della prima prova concordo sulla qualità delle finiture, specie del manico.
Per quanto riguarda la testa, nella confezione originale ho trovato all'interno una testa Gillette tech oltre all'originale... Probabilmente il padrone la preferiva
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Rasoi Pal

Messaggio da Gunnari »

Dopo un paio di giorni di prova posso scrivere due righe su questo rasoio.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 40#p221840

Nel montaggio della lama ho notato che, a seconda del verso di inserimento del coprilama, questo porta ad una esposizione diversa della lama, un lato veramente aggressivo ed uno dolcissimo. Oggi ho provato questo rasoio con una lama nuova, dopo aver verificato la sua corretta esposizione.
Il rasoio taglia benissimo, rasatura molto profonda e delicata. Bisogna prestare una certa attenzione perché la lama è ben esposta e se non si tira bene la pelle si rischia qualche taglio. Inoltre il rasoio è leggerissimo quindi bisogna agire con la giusta pressione. Dopo la pratica con lo shavette, ormai sento sulla pelle quanto premere e quindi non ho avuto problemi. Inserisco una foto della testa per dare una certa idea della sua aggressività
45083
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Rasoi Pal

Messaggio da Percy »

È in condizioni NOS il PAL N°250 trovato la scorsa domenica in un mercatino dell'usato.
Le immagini della bella recensione di Luca 142857 sono svanite...

Ho pensato di rimediare con tre foto dell'oggetto, un gradevole vintage anni '50:


71913 71914 71915

Dopo il test di prova, anche per me promosso a pieni voti :)
Avatar utente
Vercassivellauno
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/09/2019, 19:48
Località: Novara

Re: Rasoi Pal

Messaggio da Vercassivellauno »

Stamattina ho deciso di coccolarmi in occasione della battesimo del mio "nuovo" PAL arrivato ieri: lametta Personna Platinum, crema da barba Simpsons Cafè Latte, pennello Zenith 506 in cavallo extra-soft.

Il rasoio è davvero notevole e confermo quanto detto dagli altri che hanno avuto modo di provarne uno prima di me.
Piccolino, leggerissimo e di ottima fattura. Non ho notato differenze di esposizione della lametta a seconda del verso del coprilama, in compenso il manico ha un grip straordinario!

L'ho trovato molto delicato sulla pelle, ma allo stesso tempo davvero efficace. Davvero una sbarbata piacevole!


E anche per me è promosso!

Se ne vedete uno in giro (anche con gli altri marchi coi quali veniva prodotto, tipo Star o Personna) a un prezzo ragionevole, non lasciatevelo scappare! Merita davvero
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Rasoi Pal

Messaggio da whiteblack »

Ne ho acquistato uno online poco fa avendo gia due gillette tech che trovo fantastici su barbe quotidiane avendo provato un po di tutto dai rasoi pesanti agli aggressivi ecc...ma trovo sempre piu appagamento con i rasoi leggeri ma efficaci forse sara la tecnica acquisita...cmq qualcuno sa dirmi se è proprio un tech come gap ed esposizione o magari anche qualcosina in piu? ringrazio anticipatamente se qualcuno rispondera
Rispondi

Torna a “Generale - DE”