Gillette The New

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette The New

Messaggio da ares56 »

Non sto scherzando e se non ci siamo capiti allora spiega meglio cosa volevi dire con questa affermazione:
ricmadoc ha scritto:Sì?...
Quel NEW è un 3 pezzi, non penso proprio che si possa smontare così, qui si può vedere la foto sul sito del mitico mr Razor
http://www.mr-razor.com/Rasierer/The%20 ... %20Set.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ricmadoc
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/03/2013, 22:40
Località:

Re: Gillette The New

Messaggio da ricmadoc »

Quello che ho scritto, il rasoio è un 3 pezzi, quello è un manico tipo ball end, il pomello e la parte superiore col filetto dovrebbero stare unite, non c'è ragione per cui si debbano smontare così (anche la confezione che hai fotografato ha lo spazio per riporre il manico intero, e non i pezzettini singoli).

Controlla anche il brevetto, dovrebbe essere questo http://www.google.com/patents/US1858316" onclick="window.open(this.href);return false;

(anche se è probabile che sul rasoio ci trovi il brevetto del 13 gennaio 1920, più la scritta "other patents pending")

Penso che siano semplicemente dissaldati col tempo (quello in asta sicuramente a causa dei crack che hanno allentato la "presa")
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette The New

Messaggio da uba »

ricmadoc ha scritto:Quello che ho scritto, il rasoio è un 3 pezzi, quello è un manico tipo ball end, il pomello e la parte superiore col filetto dovrebbero stare unite, non c'è ragione per cui si debbano smontare così (anche la confezione che hai fotografato ha lo spazio per riporre il manico intero, e non i pezzettini singoli).

Controlla anche il brevetto, dovrebbe essere questo http://www.google.com/patents/US1858316" onclick="window.open(this.href);return false;

(anche se è probabile che sul rasoio ci trovi il brevetto del 13 gennaio 1920, più la scritta "other patents pending")

Penso che siano semplicemente dissaldati col tempo (quello in asta sicuramente a causa dei crack che hanno allentato la "presa")
Probabilmente non è stato pensato per smontarlo, ma non penso che il manico venisse saldato semplicemente era messo a pressione. Questo comporta la possibilità che si smonti e probabilmente è la causa anche delle crepe.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette The New

Messaggio da ares56 »

ricmadoc ha scritto:... il rasoio è un 3 pezzi, quello è un manico tipo ball end, il pomello e la parte superiore col filetto dovrebbero stare unite, non c'è ragione per cui si debbano smontare così ...
Scritto così suona già diverso. Potrebbe essere come dici tu che le crepe abbiano attentato la presa sui terminali, ma ti assicuro che non sono saldati ma semplicemente incastrati e quindi potenzialmente (anche se non c'era questo scopo nel progetto) smontabili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ricmadoc
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/03/2013, 22:40
Località:

Re: Gillette The New

Messaggio da ricmadoc »

Sì sì sicuramente è a pressione, ho usato a sproposito la parola "saldatura" sorry.
Tutti i manici (sia NEW che old type) sono praticamente impossibili da smontare, a meno di romperli o usare pinze, morse o attrezzi vari.
Se si smontano è perché hanno ceduto.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette The New

Messaggio da uba »

E' arrivato ieri. Gran bel rasoio. La finitura è perfetta e lucidata rende il meglio di se. L'unico problema è il manico spaccato e la pallina finale cade http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=25&t=5684" onclick="window.open(this.href);return false; Un'altro dubbio ho dato un'occhiata a mr razor e ho individuato che dovrebbe essere un gillette colgate palmolive http://www.mr-razor.com/Rasierer/The%20 ... %20Set.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; solo che il mio è made in england
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette The New

Messaggio da uba »

Provato questa mattina. Un ottimo rasoio l'ho abbinato ad una gillette platinum. Zero irritazioni forse è mancato un pelo di profondità.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Gillette The New

Messaggio da cicciova »

Oggi mi è arrivato via baia un new 3 pezzi , l'unica cosa che non mi quadra è che il manico, Ball handle, è cavo, per intenderci vedo da parte a parte, a differenza degli altri che possiedo. Mi è venuto un dubbio sull'autenticità del manico. Esistono manici del new cavi?
The only easy shave was today
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette The New

Messaggio da ares56 »

Per esserci ci sono: http://www.mr-razor.com/Rasierer/The%20 ... ngland.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;.

Sono definiti Hollow-handle: http://safetyrazors.co.uk/Products/Prod ... detail.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Una foto del tuo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Gillette The New

Messaggio da cicciova »

Eccole

158211582215823


In effetti sembra quello che hai postato tu, però se ci fai caso il manico, nella parte centrale, ha un colore diverso dalla placcatura dorata che ad esempio ha l'altro mio radio. Questa sembra quasi rame più che ottone, naturalmente il colore non il materiale di cui è fatto.
The only easy shave was today
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette The New

Messaggio da Luca142857 »

io ho questo, inglese per il mercato francese, uno degli ultimi prodotti, con manico cavo ma di buon spessore , 50 grammi ben bilanciati, ottima aderenza.
1583215833
Il red&black con vite corta e manico a barra del primo tipo
3481334814
Il Windsor con vite corta e manico a palla finale
3197031969
Il n°77 con vite lunga e manico a barilotto finale
1677916776
Ultima modifica di Luca142857 il 28/02/2016, 18:57, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette The New

Messaggio da Gunnari »

Oggi ho recuperato un raoio con testa the new... Non sono riuscito ad individuarlo, è un franken razor, in una confezione non sua... Non tarderó ad usarlo...

EDIT

Sono riuscito a recuperare un bel the new tre pezzi, modello ball hand con la sfera bucata, a breve lo proverò.

19233

Preso dalla curiosità ho provato questo rasoio questa mattina! Sono state sufficienti due passate e pochi ritocchi per ottenere una rasatura ben profonda e priva di irritazioni. La lama è ben esposta e bisogna prestare attenzione, io stesso ho "giustiziato" due piccoli foruncoletti vicino alla bocca (per me zona sensibile). Oltre all'ottimo risultato usare questo rasoio è proprio piacevole per coma fa sentire la lama sulla pelle. Lo consiglio a chi ha la mano leggera e non ha fretta ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Gillette The New

Messaggio da Andy7 »

I the new sono dei buon rasoi, rasatura profonda e poco aggressiva ... anche io ne possiedo un paio ma che però uso di "rado".
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette The New

Messaggio da PIPPO »

io ultimamente uso spesso quella tipologia,OC e vecchiotti.
possiedo molte testine diverse dalla old al senator passando per il new improved e il new e condivido a pieno ciò che Andy7 dice anzi più li uso più mi accorgo che il sig. Gillette avrebbe potuto fermarsi li tanto sono docili e profondi, facili da usare giornalmente , e divertentissimi con barbe di più giorni,piccoli, robusti e instancabili compagni di generazioni di uomini , caduti nel dimenticatoio per vanità meriterebbero molti più estimatori .
domano perfino le lamette più rudi ( bic, elios)
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette The New

Messaggio da claudio1959 »

Da alcuni giorni sto usando questo gioiellino "reimmanicato" procuratomi dal preziosissimo Gunnari
E che la Feather e la Mhule mi perdonino, ma è il miglior rasoio che abbia mai provato!
(Lametta Rapira)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette The New

Messaggio da PIPPO »

concordo con Claudio ho provato il primo OC della ikon e sono stato rapito da questa tipologia di rasoi, se arriva il goodwill , direi che sono riuscito a mettere tutte in fila cronologicamente le testine : old type,new improved, the new,goodwil, e anche il senator OC TTO e seguiranno foto. Anche se per me il new ha due tipi di testine.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette The New

Messaggio da claudio1959 »

nagual le ha tutte e due
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette The New

Messaggio da PIPPO »

anch'io!
anzi chiederei a nagual quali ha e se ha notato differenze!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette The New

Messaggio da Gunnari »

Per quanto concerne i due che ho posseduto, seconda e terza serie, (uno è tra le mani di Claudio) presentano due teste diverse, ma la posizione del coprilametta e del pettine è la medesima, varia la base che è più o meno pesante. Non posso fare ulteriori verifiche perchè temo che Claudio non mi darà MAI indietro il The New che gli ho spedito :D
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette The New

Messaggio da claudio1959 »

MAI! :twisted: :lol:
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette The New

Messaggio da Luca142857 »

PIPPO ha scritto:anch'io!
anzi chiederei a nagual quali ha e se ha notato differenze!
Sembrerebbe che la base con il pettine lungo lasci il filo della lama più esposto.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette The New

Messaggio da PIPPO »

:oops: emmm..... si potrebbe vedere? non ho capito .
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette The New

Messaggio da claudio1959 »

"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta."
(by ischiapp)

OT dichiarato (non saprei come altro porgere)
Cosa si aspetta a riconoscere a Ischiapp la sua posizione di prezioso consulente di questo Forum?
Francamente comincio a meravigliarmi di questa omissione, vista la dedizione e il supporto (anche) professionale porto con tale generosità, e senza alcuna pretesa di riconoscimento
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette The New

Messaggio da Natale »

Bravo Claudio

Belle e meritate lodi per ischiapp ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette The New

Messaggio da PIPPO »

cavolo non l'avevo mai vista così !per me è solo un motto che mi ricorda cosa e come farlo bene e visto che bisogna citare le fonti. comunque PP è una continua fonte di spunti e di idee per migliorare non solo la mia rasatura quotidiana !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”