Merkur Progress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Merkur Progress

Messaggio da jeky66 »

Ciao! Giuseppe, vorrei solo sapere il motivo perché lo ritieni ... migliore della versione a manico lungo ....
pensa che .. io ho quello col manico corto, come il tuo .. ma mi piacerebbe provare anche quello col manico lungo :)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Giuseppe87 »

Lo ritengo ( a mio modo di vedere le cose si intenda) innanzitutto piu aggraziato nelle linee... molto piu manovrabile... deliziosamente sbilanciato in testa... ed è questo sbilanciamento che a me mancava nel modello a manico lungo...
Questo corto ha un carattere ben preciso... lo senti in volto che ha personalità; quello lungo invece dato il maggior bilanciamento dovuto proprio al manico xl non ha molto carattere; passatemi il termine era piuttosto anonimo come feedback di rasatura...queste sono le m impressioni in merito... resta il fatto che sperimentare è bello.. e forse magari un altra persona potrebbe trovarsi meglio con la versione lunga...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Sono entrato anche io nel club...è prevista la consegna del mio Progress domani mattina.
Ringrazio vivamente per la gentilezza e la disponibilità Preattoni.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Merkur Progress

Messaggio da Gunnari »

@marenko, benvenuto!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Eccolo!!!

Immagine

è corretta la chiusura così?

Immagine
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Merkur Progress

Messaggio da CozzaroNero »

Bravo Marenko,
vedrai che rimarrai entusiasta del tuo Progress.
Un vero miracolo di ingegneria, stupendo (s)bilanciato in modo incredibile il suo peso della testina lavora per te. All'inizio rimasi scioccato dalle piccole dimensioni poi ... :mrgreen:
dopo qualche sbarbata mi resi conto della sua bontà. Ogniuno ti consiglierà le sue lame di preferenza ma io non ho ancora trovato lamette che si comportino male con questo magnifico DE

:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Merkur Progress

Messaggio da clabg81 »

Esatto... Non mi stancheró mai di dirlo... Digerisce qualsiasi lama
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Merkur Progress

Messaggio da radonauta »

Lo adoro con le Shark Super Chrome
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Merkur Progress

Messaggio da Gunnari »

Io lo preferisco con le personna. È uno dei migliori DE in circolazione, mi spiace usarlo poco, ultimamente sto usando gli shavette.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Come primo utilizzo cosa consigliate come settaggio? Un 2 o un 3?
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Merkur Progress

Messaggio da jeky66 »

per il primo contatto :) ... sul 2 vai tranquillo, quasi che non lo senti.
generalmente io lo setto a 4, poi dipende anche dalla lama che uso.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Primo utilizzo del Progress e mi ritengo più che soddisfatto.
Settato a +3 con Treet Carbon ha fatto un ottimo lavoro in due passate senza lasciare alcun residuo di pelo e nessun arrossamento.
Ho notato un notevole sbilanciamento in testa e un peso elevato...l'ho maneggiato con cura per paura di farmelo sfilare da mano.
Comunque promosso. :D
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: Merkur Progress

Messaggio da Orso65 »

Il progress è stupendo e a mio parere regala eccellenti rasature già con un uso anche diciamo intuitivo questo con settaggii intorno al due. Già a tre lo noto più aggressivo ed è bene una maggiore accortezza tecnica. Per me va molto bene con le personna. In generale però qualsiasi lametta la trovo sul progress meno ruvida più duratura e altrettanto tagliente.
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: Merkur Progress

Messaggio da Orso65 »

Marenko concordo sulle prime impressioni circa la manipolabilita' del rasoio. Poi si apprezza il pomolo in plastica nel gestirlo e io ho l attenzione ad avere manico asciutto e pulito da schiuma. Non è un limite anzi queste ulteriori attenzioni rendono quasi più rispettoso il suo utilizzo
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Ieri barba di 3gg con "apertura" a +3 e una lametta Treet Carbon al secondo utilizzo che non ne ha voluto sapere di fare il suo lavoro.
Non mi sono fatto prendere dal panico :D e ho "messo dentro" una Personna nuova che ha asportato tutto con due passate delicate e senza "pressare" troppo.
Stamane avevo dei punti del viso ancora belli lisci e altri ruvidi ma comunque mi sono voluto sbarbare. Unica passata con piccolissimi ritocchi e risultato stupefacente.
La cosa che ci tengo a sottolineare è che il rasoio anche con un apertura non proprio bassa risulta "delicato", non aggressivo e la mia pelle non risulta minimamente arrossata.
In conclusione ottimo prodotto.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Giuseppe87 »

Riprovato questa mattina giusto per usarlo un po.. settato a 2,5 con una rapira SS nuova, soliti tre passaggi, ( pelo/traverso/contropelo) mi ha regalato una bellissima sbarbata con ottimo comfort... e ottimo BBS... ultimamente sto tornando ai rasoi piu delicati.. ho messo da parte quelli "must aggressiv" perche ho iniziato ad avere qualche problemino alla base del collo ( un paio di peli incarniti ) sintomo di sbarbate eccessivamente profonde...
Non nego che con un ottima tecnica maturata nel tempo anche rasoi definiti gentili sanno regalare delle ottime e goduriose sbarbate...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur Progress

Messaggio da ares56 »

Giuseppe87 ha scritto:Non nego che con un ottima tecnica maturata nel tempo anche rasoi definiti gentili sanno regalare delle ottime e goduriose sbarbate...
Questa frase l'ho già sentita...e dovrebbe essere ripetuta come un mantra ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur Progress

Messaggio da Ramek »

+1 anche per me
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Giuseppe87 »

Il progress è un bel Rasoio, ripeto ho avuto anche la versione XL ma non lo so... a radere bene rade bene... per carita...ma se dovessi sceglierlo proprio no...non so per quale oscuro motivo ma non mi scatta la scintilla con questo bellissimo rasoietto... vi sembrerà strano ma mi sto trovando divinamente con l11c... lo trovo comodo in mano ed estremamente efficiente in volto.... ed è per questo ( scusate L'OT ) che la scimmia mi sta implorando di prendere un 34 ed un 37...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Scusate anche per il mio OT, ma il 34C è stato il mio primo vero DE e ad oggi lo trovo (anche se posseggo ormai molteplici rasoi) uno dei migliori e anche se è un CC con la giusta tecnica dona delle bellissime sbarbate.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Merkur Progress

Messaggio da Luke »

marenko ha scritto:Scusate anche per il mio OT, ma il 34C è stato il mio primo vero DE e ad oggi lo trovo (anche se posseggo ormai molteplici rasoi) uno dei migliori e anche se è un CC con la giusta tecnica dona delle bellissime sbarbate.
Guarda siamo in due: son partito con il plasticone, ho preso un 34c, poi acquisita tecnica ho pensato a qualcosa di più aggressivo e mi sono preso un progress ma mi trovo così bene col 34c sia dal punto della dolcezza che nella facilità di pulizia che il progress è ancora in scatola.
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Merkur Progress

Messaggio da Davideeffe »

chiedo scusa se già è stato chiesto ma per cambiare settaggio il pomolo va girato verso sinistra o verso destra? grazie
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Merkur Progress

Messaggio da Trepassate »

Ma tu nei sei possessore, intendo di un Progress?
Ti prego dimmi di no, altrimenti è uno scherzo...
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Claudio59 »

Luke ha scritto:
marenko ha scritto:Scusate anche per il mio OT, ma il 34C è stato il mio primo vero DE e ad oggi lo trovo (anche se posseggo ormai molteplici rasoi) uno dei migliori e anche se è un CC con la giusta tecnica dona delle bellissime sbarbate.
Guarda siamo in due: son partito con il plasticone, ho preso un 34c, poi acquisita tecnica ho pensato a qualcosa di più aggressivo e mi sono preso un progress ma mi trovo così bene col 34c sia dal punto della dolcezza che nella facilità di pulizia che il progress è ancora in scatola.
Siamo in tre: oltre ad altri DE ho il Progress del quale sono contentissimo, ma alla fine uso molto spesso il 34 G
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Merkur Progress

Messaggio da Davideeffe »

Trepassate l'ho appena ricevuto e a me si serra avvitandolo chiaramente verso destra e per svitarlo verso sinistra. ma noto che il settaggio si può cambiare in ambo i sensi da qui la mia domanda
Rispondi

Torna a “Generale - DE”