Merkur Progress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur Progress

Messaggio da francois2 »

Provato ieri sera e come primo utilizzo non posso che confermare le ottime impressioni.
Ho utilizzato una kai come prima lametta perchè era l'unica tra quelle che avevo provato con il 37c slant che non mi soddisfaceva pienamente, sul 37 l'ho sempre sentita grattare un pò. Sul progress invece è scivolata via tranquillamente su una barba di un paio di giorni. Ho tenuto la regolazione sul 2 per entrambi i passaggi, io faccio verso del pelo e obliquo.
Insomma sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur Progress

Messaggio da riky76 »

provato qualche giorno fa per la prima volta... assolutamente eccezionale!
la sensazione in mano è di avere un rasoio di gamma superiore: finiture, peso, bilanciamento... tutto propende per l'altissima qualità. Provato a 2.5 per il pelo e sceso a 2 per il contropelo (con lama wilkinson) mi ha regalato una sbarbata da ricordare con un post tra i migliori in assoluto per morbidezza della pelle e zero tensioni in assoluto.
Ogni tanto userò gli altri (pochi) rasoi che ho e lo shavette domenicale, ma il progress è già in cima alle preferenze!
5607156073
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur Progress

Messaggio da riky76 »

riutilizzato stamattina con 3 passate settato 3.5-2.5-2 e nonostante una lametta non all'altezza (treet classic) dopo 5 ore esatte non ho ancora idea di cosa siano i peli in faccia. L'uso poi del progress è puro piacere di rasatura... mai provato un rasoio del genere, ringrazio ancora drughet e marenko per avermelo così caldamente consigliato!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Anche io stamane sono "andato" di Progress.
Settato a 1 perchè avevo una leggerissima ricrescita ha fatto un lavoro divino...di vi no!!!!!!!!!!!!
Vorrei radermi tutti i giorni con il progress...
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Merkur Progress

Messaggio da sbarbao »

Salve, da felice possessore di progress non posso che unirmi a voi, è il mio primo ed unico rasoio, forse una scelta azzardata visto il prezzo e l'inesperienza con cui tutti hanno dovuto fare i conti, ma dopo un anno di utilizzo ogni sbarbata è una goduria. Per mancanza di tempo tranne nel fine settimana devo radermi la sera solitamente prima di andare a letto dopo la doccia e nel silenzio notturno sentire come il progress faccia cantare le personna ( uniche mie lamette usate) non si può descrivere, piacere puro, poi la possibilità di regolarlo secondo le nostre preferenze lo rende imbattibile, io vario il settaggio tra pelo e contropelo diminuendolo, altri lo aumentano ma con la mia barba di ghisa penso che mi squarterei
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da L.B. »

marenko ha scritto:Vorrei radermi tutti i giorni con il progress...
Ti capisco.
Non ci fosse la passione, per me il Progress (o il fatip original) potrebbe essere tranquillamente il mio unico rasoio. ;) E pensare che per tantissimi anni (shavette a parte che uso da oltre trent'anni) mi sono rasato solo con il Merkur 34c, poi questo si ruppe e lo cambiai per la fretta (il 34c non era disponibile) con il 38c. Non mi ci sono mai trovato completamente a mio agio e da quel momento ho cominciato ad informarmi e a desiderare di fare nuove esperienze... E la scimmia ha trovato casa stabilmente sulle mie spalle! :roll: :)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur Progress

Messaggio da riky76 »

marenko ha scritto:Anche io stamane sono "andato" di Progress.
Settato a 1 perchè avevo una leggerissima ricrescita ha fatto un lavoro divino...di vi no!!!!!!!!!!!!
Vorrei radermi tutti i giorni con il progress...
ah quindi non si perde di virilità settando il progress al minimo!? :D :mrgreen:
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Merkur Progress

Messaggio da Sasha »

No...ma settandolo al massimo e rasandosi l'inguine il rischio esiste... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Merkur Progress

Messaggio da maximiliansergeevic »

Dopo aver letto i molti commenti positivi su questo rasoio,me lo sono regalato per Natale.
Devo dire che sono veramente soddisfatto,settato a 3/4 ha rasato in maniera impeccabile, facile da usare,bilanciato, mi sono trovato subito a mio agio. Questo è il primo rasoio "moderno" che possa sostituire il mio fidato Slim adjustable.
Avatar utente
°Guru°
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2017, 13:00
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da °Guru° »

Se non andiamo troppo OT, in cosa lo preferisci allo Slim? Te lo chiedo perchè ce l'ho anch'io.
Francesco
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Merkur Progress

Messaggio da maximiliansergeevic »

Li metto sullo stesso piano. Due rasoi che vanno bene per tutte le occasioni, si tengono bene in mano e non richiedono grande tecnica,io vado più a istinto che tecnica.
Lo può sostituire nel senso che è ancora in produzione e a un prezzo onesto, così ne puoi avere quanti ne vuoi a differenza dello Slim. Grande merito alla Merkur .
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur Progress

Messaggio da riky76 »

anche oggi sbarbata meravigliosa con il progress, settato nelle 3 passate con 3 - 2.5 - 2. Chiaramente anche la lama era al di sopra di ogni sospetto!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 15#p266015" onclick="window.open(this.href);return false;

una cosa che ho notato del progress che non ha nessun altro rasoio in mio possesso: la voce! con lui le lamette cantano come con nessun altro, è un suono bellissimo che sa di solidità ed efficacia, ed è sempre entusiasmante da usare!

Ormai quasi che gli altri rasoi che ho (pochi comunque) servono solo a metter in evidenza pregi e difetti delle varie lame che ho in rotazione, perchè se parliamo di pura efficacia questo per me è lo strumento definitivo.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur Progress

Messaggio da HolidayEquipe »

Ne ho provati tanti rasoi e devo dire che tra tutti, trovo il più efficace il progress.
Secondo me è la conformazione della testa che riesce a raggiungere perfettamente tutte le parti del viso con la maggiore facilità.
Morris inox, settato a 2..liscio liscio facile facile.
Mi stupisce nei punti difficili...che diventano, con lui, facili da raggiungere...
Ah dimenticavo, io ho preso il manico lungo ed è perfetto...non lo cambierei col corto...
Gabro
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 10:17
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Gabro »

Salve a tutti! Ho acquistato oggi anche io questo rasoio.
Come è possibile capire se il rasoio è difettato oppure no?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

Gabro ha scritto:Salve a tutti! Ho acquistato oggi anche io questo rasoio.
Come è possibile capire se il rasoio è difettato oppure no?
quando è chiuso completamente il pallino deve esser allineato con il numero 1
Gabro
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 10:17
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Gabro »

Quindi il mio è difettato? Perché è un po' prima dell'1. Ma altri mi hanno detto che è giusto così...

Immagine
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur Progress

Messaggio da marenko »

no, è perfetto!!!
Gabro
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 10:17
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Gabro »

grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur Progress

Messaggio da ares56 »

@ Gabro

Scusa la domanda: l'hai già usato o l'hai comprato così sporco?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da Claudio59 »

Non avendo punti di regolazione con il "click" i numeri sono indicativi e la regolazione è personale sull'effettiva apertura
Anche il mio è così e lo ritengo perfetto!!
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Merkur Progress

Messaggio da Luke »

Non esiste un clone tutto in acciaio? Odio la zamak, basta una distrazione mentre lo lavi e ti cade il coperchio nel lavandino restando ammaccato sugli spigoli...
Bello schifo di materiale.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur Progress

Messaggio da riky76 »

beh... ok ... uso un 15c in zamak da 16 anni e con un minimo (ma proprio minimo) di attenzione è ancora come il giorno in cui lo comprai...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur Progress

Messaggio da L.B. »

Il mio Merkur Progress ce l'ho da anni ed è ancora perfetto in tutto e per tutto! Così come il restante dei miei rasoi, ad eccezione di uno: il Muhle R41. Quest'ultimo, dopo pochi mesi di utilizzo, ha cominciato a perdere la cronatura mostrando la lega di zamak sottostante; cambiata la testina in garanzia, ha ripresentato lo stesso difetto un anno dopo... :twisted:

P.S. I miei rasoi li pulisco e li asciugo al termine di ogni utilizzo.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Merkur Progress

Messaggio da threemj2000 »

Io ho avuto il tuo stesso problema con lo squalo,ma pensò che sia dovuto più alla geometria della testina che alla placcatura;infatti l’R89 che ho non ha mai dato problemi in tanti anni.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Merkur Progress

Messaggio da GinoV »

Luke ha scritto:Non esiste un clone tutto in acciaio?
Sì, mi ha sempre ispirato parecchio, ma non ne parlano tutti bene e dall'Italia è una certa spesuccia https://bullgooseshaving.com/products/m ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
@L.B. Usi lo spazzolino per pulirli?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Generale - DE”