Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur Futur

Messaggio da HolidayEquipe »

Ti ho sempre invidiato Antonio, nonostante non sia mai sbocciato l’amore per il futur, non riesco ad abbandonare il topic .
La differenza è che quando voglio una rasatura sicura e senza sorprese, tu usi il futur a 4, io il feather asd2 :D
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Tranquillo i pargoli verso i DUE ANNI divengono più silenziosi :-P

Futur @4? Io mi porterei via anche pezzi di mascella, lo uso al minimo, o azzardo un 2 con lame tranquille, ma di certo non con le Kai... Nel mio caso non è assolutamente il rasoio per fare in fretta, assai meglio il clone Qshave o, per restare in casa Merkur, il Progress. Va detto che con le lame giuste, al minimo, mi dona sbarbate molto buone.

Ora le teorie sono varie:

1) semplicemente non è e non sarà mai il mio preferito
2) siccome me lo ha regalato mia suocera DEVE farmi male se usato come fanno gli altri
3) ancora non ho la mano di piuma che serve con rasoi così massicci (il Qshave ed il Progress sono assai più leggeri)
4) la tua Kai aveva lavorato così tanto che si era ingentilita moltissimo
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da bartokk »

Propendo per l'ipotesi numero due: rasoio maledetto da tua suocera :lol:

Per fortuna, la mia non mi regala mai niente!
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Eh sarà così! :-P

Comunque è un rasoio molto interessante, sia chiaro, tornando seri credo di essere io il problema e me lo tengo e me lo provo finché non ho imparato.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur Futur

Messaggio da HolidayEquipe »

Secondo me è anche questione di pelle...
Ci son persone che potrebbero radersi anche a secco
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Vero, ma nel mio caso presumo di essere semplicemente "pesante". Infatti con rasoi leggeri vado benone. Uso anche il Futur, ma dato che mi piace meno del Qshave e l'unica differenza sostanziale è il peso... evidentemente non sono abbastanza leggero. Il fatto è che ho il faccione, i braccioni, le manone, forse semplicemente non ci riesco ad essere così leggero. Imposterò la modalità "modellista" e vedremo...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur Futur

Messaggio da Antonio Bove »

HolidayEquipe ha scritto:Ti ho sempre invidiato Antonio
ti ringrazio per l'attestato di stima nei miei confronti, ma si tratta solo di perseveranza... ;)
Caramon77 ha scritto:Futur @4? Io mi porterei via anche pezzi di mascella, lo uso al minimo, o azzardo un 2 con lame tranquille
non voglio fare lo sborone, ma andavo di fretta... normalmente WTG@3, XTG@4,5, ATG@6.
Ribadisco che si tratta SOLO di insistere.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Io ci provo, ma se non mi sentite più è perché mi sono tagliato via la testa ed è colpa tua :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Antonio Bove ha scritto:...poi ci sono quelle mattine nelle quali, per colpa del pargolo appena nato...
Beh...il mio ha 4 mesi ed al mattino so fa delle dormite pazzesche nel lettone. Tanto papi si alza per andare al lavoro...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Caramon77 ha scritto:Tranquillo i pargoli verso i DUE ANNI divengono più silenziosi :-P

Futur @4? Io mi porterei via anche pezzi di mascella, lo uso al minimo, o azzardo un 2 con lame tranquille...
Prima passata rigorosamente a @6! Obliquo a @4 e contropelo a @2.
Ma ragazzi!!!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

bartokk ha scritto:Propendo per l'ipotesi numero due: rasoio maledetto da tua suocera :lol:

Per fortuna, la mia non mi regala mai niente!
Ahahah! La mia non si permette nemmeno di nominare gli strumenti per la rasatura altrimenti la barba, gliela faccio io!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Concentratevi sul suono della lametta che emette futur quando rade. Specialmente chi ha la barba dura come la mia...soddisfazione allo stato puro!
Il mio psicologo scodinzola!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Merkur Futur

Messaggio da sbarbao »

Il Futur pretende rispetto... lo alterno al progress ma purtroppo oltre ad un poco virile 1 non riesco ad andare.. eppure le perma-sharp son lamette stupende.. ho voluto esagerare e me lo son preso con finitura gold :D
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Bravo! Ottima scelta.
Il mio psicologo scodinzola!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

A parte che io le prime passate le faccio con la lametta piantata su un cacciavite ed il contropelo con l'Epilady... Stamattina Futur fisso a 3, Gillette Silver Blue, gran ben concerto (hai ragione sul "suono"), gran bella rasatura. Morale? Ho scoperto di essere capace anche io e [SCHERZO MODE] adesso posso tranquillamente prendere in giro quelli come sbarbao che non sono audaci!!!!! [/SCHERZO MODE]

Forse io e 'sto meccanismo dello dimonio iniziamo a guardarci meno in cagnesco.

Quando un uomo con un Futur incontra un uomo con un Bic, l'uomo col Bic è un uomo morto![Cit... non ve lo dico dovete saperlo!]
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Merkur Futur

Messaggio da sbarbao »

Il futur sia per forma che per peso è stupendo.. se vado oltre 1 mi trovo il viso in fiamme.. eppure con il progress setto al 5 in pelo e 2 in contropelo.. cantare canta come il cuginetto specie radendosi di notte con il silenzio è una goduria infinita ma devo domarlo è una missione poi se mi trovo uno con le bic eheh :D ( per un pugno di dollari )
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da bartokk »

Femminucce, un uomo che sia un uomo accende un fiammifero sfregandolo sulla barba di un giorno, lo usa per accendere la pipa caricata a corda brasiliana e poi si rade a secco con una Feather tenuta tra indice e pollice :P
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Merkur Futur

Messaggio da Wicani »

Hai dimenticato una cosa essenziale: una bella passata di meduse sul viso come dopobarba ! :lol: :lol:
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Poi possiamo molare le saldature con le guance!
Il mio psicologo scodinzola!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

:lol: :lol: :lol:

Però diciamocelo... l'esposizione a 6 è talmente ampia da chiedersi a che serva, visto che già a 3 o 4 la lama è sostanzialmente scoperta. Potevano spostare la regolazione di almeno una tacca in giù, con un minimo che fosse appena appena sufficiente a radere. Questo è il vantaggio del Qshave, è regolato meglio.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Caramon77 ha scritto:Questo è il vantaggio del Qshave, è regolato meglio.
Categorico. :lol: :lol: :lol:

In realtà per gli amanti dei rasoi muscolosi, l'evidente machismo del Futur è un parametro fondamentale.
Chi dei proprietari di questo oggetto di culto, non ha mai fieramente detto ... "Il Futur inizia dove gli altri finiscono".
Senza scordare che la Dovo - Merkur ha il Progress per gli altri.

Per i pochi fortunati che hanno provato il Vision, il concetto suona ancora più familiare. 8-)
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Infatti io amo di più il Progress, magari dovrei sostituire il mio corto col lungo. Però riguardo alla mia affermazione davvero vorrei capire chi trovi vantaggioso un Futur da 3 in poi. Io l'ho usato a 6, si fa, ma la lama è tutta fuori da 4 in poi. Boh...

Per me un regolabile ha senso se fa TUTTO dalla carezza alla guerra e questo lo fa il Progress, non il Futur che pare ideato per estinguere l'umanità, difatti le donne non vogliono accoppiarsi con uomini che grondano sangue dalla faccia. Forse è stato creato da ingegneri nazisti in camuffa per lasciare al mondo Futur-o solo gente che ce la fa e segare a fette tronisti e gente che piange in tv.

Di strafigo ha l'estetica e il sistema di inserimento della lama. Che ci sono anche nel cinese...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Caramon77 ha scritto:Di strafigo ha l'estetica e il sistema di inserimento della lama. Che ci sono anche nel cinese...
Nell'estetica il cinese è magnifico.
Entrambi le versioni (cfr Aliexpress), sia Matte Chrome che Black, sono personalizzabili con una scritta.
Il tutto ad un prezzo, ora scontato, di circa dieci euro.
C'è solo da vedere quanto dura ...

Il Futur, soprattutto nelle versioni lucide, è un gioiello scintillante.
Il mio, cromato lucido, è perfetto da molti anni.

Riguardo all'aggressività, anche per me è molto marcata. Infatti è un bel po' che non lo vedo. :oops:
Ci riprovo domani, almeno per il SOTD.
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur Futur

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Per i pochi fortunati che hanno provato il Vision, il concetto suona ancora più familiare. 8-)
se ti ci vuoi fare un giro, dimmelo che te lo presto.
ischiapp ha scritto:In realtà per gli amanti dei rasoi muscolosi, l'evidente machismo del Futur è un parametro fondamentale.
torniamo seri: anche il machismo del R41 trovo sia un parametro fondamentale; sono due rasoi da domare, ed il gusto di domarli...
Beh si: è da maschio 8-)
ischiapp ha scritto:Senza scordare che la Dovo - Merkur ha il Progress per gli altri.
fighette... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Il Vision l'ho avuto in prova e non l'ho comprato.
R41 credo lo abbia tu il mio ... insieme a metà armadio.
Futur quasi venduto, ma poi è rimasto nel cassetto.
Domani lo dissotterro dopo alcuni anni di riposo.

Ebbene sì.
Fighetta.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”