Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Sì.
Forse anche peggio ... o meglio, a secondo del punto di vista.
Utente BANNATO
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Merkur Futur

Messaggio da sbarbao »

Salve.. stamattina sono riuscito a domare la " bestia" finalmente :D settato sul 2 complice una lunga insaponata con il chubby2 ( per adesso è un poco pungente ma senza dubbio migliorerà con l'uso) sono passate quasi 12 ore e solo ora inizio ad avvertire la ricrescita.. e poi come canta, soldi ben spesi
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Bravissimo! Non è poi un'impresa impossibile. Io trovo Futur il mio rasoio preferito! Fatip piccolo, Gillette super slim etc etc non sono in grado di soddisfare le mie esigenze. O non tagliano o sono troppo aggressivi. Un giorno o l'altro li vendo tutti e tengo solo il merkur!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Merkur Futur

Messaggio da barbabravo »

Fabio87 ha scritto:(...) o sono troppo aggressivi.(...)
Oddio, io ho trovato il Futur moooolto aggressivo.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Regolalo al minimo e sarà delicato!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Fabio87 ha scritto:... sarà delicato!
Che parolone. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Il bello del Futur è che canta come i rasoi dei film western :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Come vi trovate con l'accoppiata Futur-astra verdi? Io divinamente: sul set 6 c'è una profondità di taglio molto confortevole, meglio rispetto alle rapira swedish ss.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da face »

Divinamente al quadrato ... oggi sbarbata epica con il mio nuovo scintillante Futur con Astra verde (3-2-2-1).

Immagine
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Chi non muore si rilegge.
Comunque ne mancano due in campo ...
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da face »

Ciaooooo carissimo Ischiapp, è stata una settimana di full-lurking-immersion in questo sempre splendido forum e vedo che siete sempre attivissimi e appassionatissimi ...
Breve riassunto della mia latitanza ...
Ho messo da parte il Philips shave, acquistato il Futur (cromo) e un Muhle Twist (che forse restituisco, concentrandomi su questo gioiellino di casa Merkur), ripulito i cassettoni e ... in procinto di acquistare: Truefitt & Hill 10 crema e balsamo, olio pre-barba sempre dell'antica casa londinese (ho riscoperto in questi giorni anche il Lucky Tiger) e, con la tabellina excel sopra-accennata, inizierò a testare scientificamente il full sampler da 112 lamette degli amici razorbladesclub). Insomma un ritorno alla grande :D
Ho visto solo ora della tua sfida con i multilama, mica ci abbandoni tu ora ? :lol:
Un carissimo saluto anche ai sempre ottimi Ares, Paciccio e a tutti i vecchi amici (Ares & MODS scusate il riassunto). :oops:
Ritornando al Futur mi sta entusiasmando la docilità e profondità di taglio e AMO il suo cantare sul mio viso ... e la sua duttilità (possibilità di settare le varie profondità di esposizione della lama) è davvero brillante ...
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Bentornato face...che piacere rileggerti!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da face »

Sei sempre molto affettuoso caro Mario ... il piacere è davvero tutto mio ... ci si sente sempre a casa propria qui ... è la cosa più bella di questo forum: la assoluta sincera cordialità che lega tutti i suoi membri ... :D l'unico neo è che ad ogni seria frequentazione ci si ipoteca una casa ... :P
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Merkur Futur

Messaggio da sbarbao »

Il panzer tedesco va provato con le russe perma-sharp :D tira fuori una vocina che la barba al solo sentirlo cade da sola per la paura :D
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da face »

ischiapp ha scritto: Ed in effetti, dopo tre passate (WTG@6 / ATG@4 / XTGR@1) ho avuto una rasatura veramente profonda e totalmente comfortevole.
Un risultato da Top10 delle migliori rasature della mia storia.
Interessante ... sia per i settaggi elevati che hai usato sia per essere andato prima di contropelo e poi di pelo obliquo ...
Normalmente uso un WTG@3, XTG@2, XTG@2, ATG@1
Ma le tue indicazioni mi stuzzicano e domani è la volta della lama Sputnik ... :shock:
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da face »

Provato oggi con i settaggi di ischiapp, e devo dire con un certo timore riverenziale ... mentre mi radevo con il futur settato a 6 :o con una eccellente nuova lama Sputnik ... mamma mia che rasatura ... anche in alcuni forum stranieri avevo letto che il futur da il meglio di se scorrendo ancora più liscio alla più ampia apertura ...
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Merkur Futur

Messaggio da francescox »

io con lametta Kai piu' volte mi sono rasato facendo 4 passaggi @6: rasature incredibilmente dolci e delicate, post eccezionale ecc ecc ... pero', un problema c'era, per due giorni non mi ricresceva niente, la barba sembrava sparita e essendomi impegnato a radermi tutti i giorni la cosa non andava bene
quindi per trovare qualche cosina da tagliare tutti i giorni sono passato ad un set @3, @2, @2, @1 solito post eccezionale (questa mattina con la solita Kai alla sesta rasatura), ma i peli si spaventano meno ... ;)
comunque usando questo rasoio con timore, rispetto ed attenzione si viene ripagati da rasature fenomenali (secondo me)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

@FaCe
Ho provato la metodica classica, ma ho sempre trovato il passaggio in pelo traverso contrario più impegnativo.
Quindi ho iniziato a lasciarlo per ultimo e non fare più il traverso normale, dopo aver tolto praticamente tutto.
I settaggi seguono lo stesso concetto:
• stress decrescente
• minori passate
• maggiore comfort

Per me funziona. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da face »

Non lo so forse @6 è eccessivo e non da reali benefici rispetto ad esempio a @5, oggi con @5 @4 @4 @3 canonico sbarbata più dolce con allume che non si sentiva quasi e con una lametta Voskhod. Non è un BBS da 10 ma siamo comunque nell'ottimo ... ieri a @6 mi sembrava di aver rimosso non solo i peli ... :shock:
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

face ha scritto:...ieri a @6 mi sembrava di aver rimosso non solo i peli ... :shock:
Apri di più i gradi e non premere. Io, come set passaggi mi sono abituato con 6 in pelo, 4 contropelo e 2 per i ritocchi. BBS da 9.5 (qualche puntino rosso sul pomo d'adamo purtroppo capita. Ma la colpa è mia che insisto per tagliare i peli incarniti). Mi trovo ottimamente. Stamattina però, ho utilizzato una rapira swedish nuova fallata. Grattava parecchio. L'inconveniente è stata una maggiore irritazione.
Il mio psicologo scodinzola!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Il mio futur dorme... adesso finisco il test del 38c poi lo riarmo... solo che ottenendo già una pelle liscia come un campo da curling con i CC fissi non sono spinto a accendere il motore del panzer...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur Futur

Messaggio da Antonio Bove »

Caro Caramon77
La differenza tra il 38c e il Futur non è la pelle liscia come un campo di curling: quella la ottieni con TUTTI i rasoi.
E quanto dura la sensazione di BBS, che è notevole.
Il buon ares56 la chiama LLS: Long Lasting Shave.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Non ho ancora fatto caso a questo parametro. Nel mio caso, viso che mi rado tutti i giorni, meglio una ricrescita più veloce :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Fabio87 »

Antonio Bove ha scritto:Caro Caramon77
La differenza tra il 38c e il Futur non è la pelle liscia come un campo di curling: quella la ottieni con TUTTI i rasoi.
E quanto dura la sensazione di BBS, che è notevole.
Il buon ares56 la chiama LLS: Long Lasting Shave.
Il mio LLS con il futur dura circa 10/12 ore.
Il mio psicologo scodinzola!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur Futur

Messaggio da Caramon77 »

Normale, quindi. Non è che con gli altri rasoi dopo 2 ore hai di nuovo la barba.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”