Wilkinson Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Wilkinson Classic vs New

Messaggio da ischiapp »

Buona analisi dei due modelli di Wilkinson, il Classic in resina ed il New in metallo.
Utente BANNATO
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Preso ultimamente il Classic New al Maury's di Teverola, l'ho provato e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto.
Certamente un passo avanti rispetto a quello in plastica ma a quel prezzo opterei sempre per un EJ.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Billo9 »

Ho appena provato il Wilkinson New e sono rimasto soddisfatto. Certo non è un Muhle, ma sono rimasto colpito dalla sua delicatezza e capacità di taglio. Inizialmente ho usato le lame in dotazione, ma le ho cambiate in corsa con le Personna made in Usa perché la pelle, dopo il primo passaggio in direzione del pelo in zona collo, cominciava ad irritarsi.
Buona giornata
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da bosema »

Anch'io, stamattina, ho usato il Wilkinson New con lama Wilkinson e ne son rimasto soddisfatto, gentile ma al tempo stesso rasatura efficace. Mi sembra che sia un rasoio facile da domare anche per chi, come me, ha poca esperienza.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da barbadoc »

Per chi è in Umbria e fosse interessato, al Maury's di Bastia l'espositore presenta ancora una buona scorta di confezioni....ma sbrigatevi.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Billo9 »

Secondo me, il Classic è un de che non dovrebbe mai mancare nella collezione di un amante della rasatura classica: costa poco, taglia decentemente con una buona tecnica, è veloce e pratico da portare.
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da bosema »

Segnalo, per chi ne fosse interessato, che sul volantino Esselunga è presente il New Wilkinson a 9,99 eurozzi. Se non ce l'avessi già, non me lo sarei fatto scappare.............
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da El Calvo »

Io l'ho messo da parte. Non ci vado d'accordo, ma perchè non vado d'accordo con i TTO. Fatico a capirlo e a trovare l'angolo. In aggiunta per questo nuovo Wilkinson c'è sto manico molto lungo e un peso che per me è troppo, non riesco ad avere rasature confortevoli. Preferisco di gran lunga il vecchio Classic, con il quale, riesco ad avere delle rasature profonde e spensierate.
Vedremo se tra un pò avrò voglia di riutilizzarlo, nel frattempo sta ne cassetto a fare compagnia al Baili BD179 anche lui TTO e anche lui abbandonato.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Steven
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/05/2018, 11:47
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Steven »

Per chi fosse interessato attualmente il Classic in resina è in offerta da Acqua & Sapone a 3 €. Io ne ho comprato uno di scorta, non si sa mai :mrgreen:
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da alexve »

bosema ha scritto:Segnalo, per chi ne fosse interessato, che sul volantino Esselunga è presente il New Wilkinson a 9,99 eurozzi. Se non ce l'avessi già, non me lo sarei fatto scappare.............
Steven ha scritto:Per chi fosse interessato attualmente il Classic in resina è in offerta da Acqua & Sapone a 3 €. Io ne ho comprato uno di scorta, non si sa mai :mrgreen:
per chi fosse interessato si trovano entrambi anche nella catena di negozi DM, allo stesso prezzo. Il classic non può per me mancare in nessuna collezione ma già ne ho uno, quello nuovo lo lascio anche lì mi sa :)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Billo9 »

Scusate la mia ignoranza, cosa significa DM?
Buona serata
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ares56 »

DM è una catena di negozi con prodotti per la salute e il benessere: https://www.dm-drogeriemarkt.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Oramai sto new classic si trova un pò ovunque ma manicone e fattura me lo fan lasciare lì.... :lol:
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ktulukai »

Concordo sul manico, non capisco perché farlo così lungo! :)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 179
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ALEX 70 »

Effettivamente il manico è molto lungo ma non da fastidio assolutamente alla maneggevolezza;
@gigetto, ti assicuro che è molto ben rifinito e regala sbarbate migliori di TTO più antichi e blasonati (vedi Gillette Slim Twist e G1000); tutti in mio possesso ed il Wilkinson vince in confort e profondità...
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da veck »

ktulukai ha scritto:Concordo sul manico, non capisco perché farlo così lungo! :)
Tutto dipende da come lo tieni:
se la punta si apoggia nel palmo della mano allora la lunghezza ha un senso;
se lo stringi verso la testina, allora di un manico lungo non te ne fai niente, bastano pochi centimetri.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ktulukai »

È che io proprio non mi ci trovo con i manici lunghi, ho il pieno controllo con manici da 80-90mm massimo.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

ALEX 70 ha scritto:Effettivamente il manico è molto lungo ma non da fastidio assolutamente alla maneggevolezza;
@gigetto, ti assicuro che è molto ben rifinito e regala sbarbate migliori di TTO più antichi e blasonati (vedi Gillette Slim Twist e G1000); tutti in mio possesso ed il Wilkinson vince in confort e profondità...
Ne terrò conto ma reperibilità alta e i miei altri rasoi non ne fanno un Must Have, che per me resta lo Slant di Fine....
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da hironori »

ripreso in mano il plasticone nonostante che preso la mano con un rasoio mi trovo in difficoltà a cambiare con una personna platinum ottima sbarbata . Non solo come primo approccio , ha una sua validità come geometrie e come risultati , ecco magari non è bellissimo ma sul rapporto qualità ( non è una volgare plastica ma resina con le sue caratteristiche) prezzo è imbattibile
Bertone
Messaggi: 445
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Bertone »

Concordo, gran rasoio.Molti lo abbandonano dopo aver fatto un mese o due di pratica...io a distanza di anni continuo ad usarlo con grande soddisfazione, ovviamente non regala certo dei bbs "estremi" ma se lo si sa usare garantisce ottimi risultati (su barbe corte ovviamente).Quello che non mi é chiaro é se é un cinese che viene marchiato Wilkinson o se è di fattura e progettazione Wilkinson, visto che ho visto lo stesso rasoio in blister su altre marche.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da alexve »

Per me il classic ha una sua bellezza, almeno come industrializzazione del prodotto, che lo rende del tutto unico. Quello nuovo è identico a tanti altri
Bertone
Messaggi: 445
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Bertone »

Per chi fosse della mia zona segnalo che il new classic è in offertissima all'iper Rubicone a 8,34 euro.Ovviamente a quel prezzo l'ho acquistato immediatamente :D
Bertone
Messaggi: 445
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Bertone »

Provato stamattina lama lamix pro 5, abbondante sapone palmolive rosso montato in ciotola.A dispetto dell'apparenza rasoio piuttosto aggressivo, la rasatura è risultata profonda e senza tagli o abrasioni.Appena discreto il post, direi che per 8,34 euro compreso 5 wilkinson nere dentro la confezione è un affare ;)
ergasmo5813
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2019, 10:35
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ergasmo5813 »

Buongiorno,
Consigli per la prima sbarbata "tradizionale" della mia vita? Set completo proraso verde, wilkinson classic e lamette astra versi. Vengo dal multilama fusion proshield.
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da il_monco_94 »

Io il wilkinson classic l'ho preso da poco ( prima non lo trovavo al supermercato ) e devo dire che per quel che l'ho pagato è un rasoio niente male . Armato con astra blu il bbs non lo raggiungo , ma ottengo comunque una rasatura soddisfacente , secondo me è ottimo come rasoio da viaggio o per coloro che necessitano di rasature quotidiane e veloci .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Rispondi

Torna a “Generale - DE”