Wilkinson Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da L.B. »

Alla luce di quanto scrivi, sono ancora più convinto che il rasoio Lord L6 (oppure un Edwin Jagger DE89BL, che su Amazon costa 15€ spedito), sia lo strumento più opportuno per le tue esigenze.

P.S. L'Edwin Jagger DE89, oltre ad essere un rasoio delicato ma affatto inefficiente, è rifinito in maniera splendida. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da HellcatOne »

Ringrazio entrambi per le risposte, purtroppo ai prezzi che mi avete indicato, non li trovo.
Aspetterò qualche buona offerta
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ares56 »

HellcatOne ha scritto:...purtroppo ai prezzi che mi avete indicato, non li trovo....
Se hai Prime: https://www.amazon.it/Edwin-Jagger-Raso ... ref=sr_1_2" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da HellcatOne »

Grazie ma non ho prime quindi il tutto lievita
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da L.B. »

Se non si ha l'abbonamento ad Amazon Prime, per non pagare le spese di trasporto basta raggiungere un importo d'ordine di almeno 29€. Considerando lo sterminato listino di Amazon, aggiungere altri 14€ di prodotti utili (di ogni genere merceologico) è in fondo abbastanza semplice... ;)

P.S. Tieni presente che è possibile acquistare in tabaccheria (LIS) dei "Buoni regalo Amazon" con i quali poi eseguire il pagamento degli acquisti al posto dell'uso di una carta di credito. È una modalità di pagamento davvero comoda per gli acquirenti occasionali, perché "senza pensieri"... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da HellcatOne »

Ma guarda, il problema non è il come pagare o la spedizione gratuita ( conosco la vastità dell'offerta di amazon visto che lavoro in una società collegata).
Perchè dovrei pagare 30€ per un oggetto che dovrei pagare 15?
Dando un occhiata ai negozi in zona, trovato sta roba qui: https://www.ravanelloeshop.it/categorie/rasoi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ares56 »

Stiamo un pò divagando rispetto al tema della discussione. Se si vuole continuare a parlare di quale "altro" rasoio da acquistare al posto del Wilkinson Classic (oggetto del topic) è opportuno farlo nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da HellcatOne »

Appunto, provvedo.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da macosavuoi »

Mosso dalla curiosità, l'ho preso a meno di 4€ su amazon, classica confezione con lamette. Prezzo onesto alla fine, se si tiene in considerazione che altrove ti sparano più di 8€.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da riky76 »

8€ è un semi furto, dal classico Tigotà sei sui 5 che è onesto dato che hai anche le 5 lamette (per me medie, quindi ci sta)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da L.B. »

Io l'ho ricomprato (mi si era spezzato il perno del cap cadendo) recentemente su Amazon a 3,90€ con Prime. Ma dalle mie parti è venduto allo stesso prezzo anche al Carrefour. Per me più di 4€ (considerando anche le cinque lame omaggio) il rasoio non li vale...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Vipera »

riky76 ha scritto:8€ è un semi furto, dal classico Tigotà sei sui 5 che è onesto dato che hai anche le 5 lamette (per me medie, quindi ci sta)
Se 8 euro sono un semi furto, cosa sono 29 euro che mi hanno chiesto in una nota profumeria di Roma, a via del Tritone, per un Wilkinson classic?!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Mah dalla sua ha un manico eccellente, una ottima protettività, se usato non con le sue lame è un prodotto valido che vale anche chessò 10€...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da L.B. »

Assolutamente no! Con meno di dieci euro è possibile acquistare dei rasoi "seri" con i quali è possibile ottenere prestazioni di rasatura e sicurezza (lametta completamente coperta ai lati) decisamente superiori al plasticone. Un esempio? Il Baili BD191 marchiato Breett: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0778KHWP ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1515140301&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=breett+rasoio+di+sicurezza&dpPl=1&dpID=51YMFDJOygL&ref=plSrch
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Io consideravo nel negozio fisico... :oops:
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Vipera »

Io ho iniziato la wet shaving col wilkinson classic e relative lamette. Ora sono passato al EJ89BL ma mi sembra molto piú impegnativo.
Siccome con il wilkinson mi trovo benone vi chiedo: c é qualcuno che é rimasto al wilkinson classic come rasoio definitivo, anziché tornare al multilama?
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Il Wilkinson Classic credo sia il primo DE di molti utenti poichè è economico e di qualita abbastanza buona , anche io ho iniziato col Classic e lamette Astra ottenendo risultati nettamente migliori rispetto ad un multilama . Comunque credo che come in tutto è solo questione di pratica quindi proverei ad insistere con l'EJ per poi passare a livello superiore.

P.S: Io sinceremante piuttosto che tornare al multilama continuerei con il wilkinson. :) :) :)
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Vipera »

TheBarberOfSeville ha scritto:Il Wilkinson Classic credo sia il primo DE di molti utenti poichè è economico e di qualita abbastanza buona , anche io ho iniziato col Classic e lamette Astra ottenendo risultati nettamente migliori rispetto ad un multilama . Comunque credo che come in tutto è solo questione di pratica quindi proverei ad insistere con l'EJ per poi passare a livello superiore.

P.S: Io sinceremante piuttosto che tornare al multilama continuerei con il wilkinson. :) :) :)
Ok ti ringrazio del consiglio, ma EJ incurva la lametta e per questo richiede un diverso angolo di inclinazione rispetto al wilkinson e, dunque, una diversa mano.
Per caso esistono rasoi DE non eccessivamente aggressivi cne non incurvano la lametta e, dunque, la tengono piatta come
Il wilkinson?
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da HellcatOne »

Io sono alla terza barba con questo rasoio e mi ci sto trovando veramente bene, tralasciando le lamette incluse.
Qui lo trovo a circa 6€, che è praticamente lo stesso prezzo di amazon senza prime. Personalmente finchè non si rompe continuerò ad usarlo.
I materiali cotruttivi sono abbastanza buoni, salvo cadute e sollecitazioni eccessive alla testa con la vite, dovrebbe avere una discreta durata nel tempo
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Vipera ha scritto:
TheBarberOfSeville ha scritto:Il Wilkinson Classic credo sia il primo DE di molti utenti poichè è economico :) :) :)
EJ incurva la lametta e per questo richiede un diverso angolo di inclinazione rispetto al wilkinson e, dunque, una diversa mano.
Per caso esistono rasoi DE non eccessivamente aggressivi cne non incurvano la lametta e, dunque, la tengono piatta come
Il wilkinson?
Il Feather popular non inclina la lametta ed è abbastanza dolce ma va usato di preferenza con le sue lame.
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Vipera »

HellcatOne ha scritto:Io sono alla terza barba con questo rasoio e mi ci sto trovando veramente bene, tralasciando le lamette incluse.
Qui lo trovo a circa 6€, che è praticamente lo stesso prezzo di amazon senza prime. Personalmente finchè non si rompe continuerò ad usarlo.
I materiali cotruttivi sono abbastanza buoni, salvo cadute e sollecitazioni eccessive alla testa con la vite, dovrebbe avere una discreta durata nel tempo
Perché dici tralasciando le lamette incluse? Quali hai messo al posto delle wilkinson in dotazione e come ti sei trovato? Io con le wilkinson in dotazione e 3 passate, pelo obliquo e contropelo, ho ottenuto un risultano eccellente tanto che, dovendo radermi quotidianamente per lavoro, la mattina successiva ho notato una ricrescita minima.......
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da HellcatOne »

Quelle incluse le ho trovate tendenti a "strappare" e mi rendevano impossibile il cobtropelo.
Ho provato le Personna ed è tutta n'altra storia. 4 passate, due di pelo una di obliquo e contropelo ed irritazioni minime. Considera che è la terza volta che mi rado con un DE
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Lizzero »

Solitamente ho quasi letto dei feedback negativi dalle lamette Wilkinson nere usate sul Wilkinson Classic.
Ed anche i miei utilizzi personali me lo hanno confermato.
Ma se ci sono esperienze positive in tal senso...ben vegano. E' la dimostrazione, come dice mastro Ares, che non esiste nulla di più soggettivo del rapporto con le lame e con i rasoi.
Quanto al plasticone in se è un rasoio che secondo me si apprezza molto meglio quando si acquisisce una buona tecnica. E suppur moltissimi lo hanno usato come rasoio d'ingresso io trovo che mi dia migliori soddisfazioni oggi. Ovviamente 10 Euro lo trovo un prezzo limite. Oltre siamo al furto con destrezza.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da L.B. »

Siamo ot, ma desidero brevemente spezzare una lancia a favore delle lamette Wilkinson nere in dotazione al Plasticone. Quando le uso con rasoi di buona efficienza (come ad esempio Muhle R41, Fatip o.c., Merkur Progress, etc), sono lame che mi regalano ottime sbarbate senza irritazioni di alcun tipo. Tagliano il giusto, senza saltelli o impuntamenti. Nel complesso le trovo snche abbastanza dolci...
Giudizio complessivamente negativo allorquando vado ad usare questa lama in abbinamento a rasoi a bassa e media efficienza (Classic, Baili, E.J.): un supplizio! :twisted:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Perdonami, perdonatemi ma mi riallaccio qui....come fa una lama che è unanimemente o quasi ritenuta mediocre a sfavillare su OC, io sul mio Piccolo uso solo le migliori lame che ho in rotazione quelle che non ritengo tale le riservo al 20c Merkur che digerisce di tutto. Io le Bic ad esempio ma è solo una mia opinione alla seconda barba non le userei mai su OC figuriamoci alla prima...Insomma secondo me una lama o và o và un pò meno bene per questo ho anche diviso a mio giudizio le lame in tre categorie.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”