Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Max Slo »

Anche su quello di The Ripper sono curioso.
Leggo che non ti infastidisce la mancanza del logo (io avrei picchiato un palo della luce come minimo), ma muoio dalla voglia di vedere cosa direbbe EJ se interpellata sulla foto. Anche perché come avrebbe superato il controllo qualità senza marchio stampigliato? E' il marchio di fabbrica!

Dai posso scriverle io se a te non va??? Dai dai. ;)

I misteri si infittiscono! :geek:
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

La presenza del marchio sul pomello alla base del manico mi sembra sia una novità per la serie DE8x...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Max Slo »

Hey Sante, bella! :D

Se chiami il Fatip ancora Fetip credo tu sarai dato in pasto agli squali! :lol:

Non ti preoccupare, ho avuto la tua stessa trafila e i tuoi stessi dubbi. Addirittura dopo così tanto tempo di elettrico la pelle è abituata a... niente. Lasciale tempo.
Nel mio piccolo mi permetto di consigliarti delle lame un pò migliori e certo più scorrevoli, Astra Verdi o Perma Sharp ad esempio. Dovresti trovarle nelle coltellerie della tua zona (oppure fregale al tuo barbiere di fiducia!).

Fidati del Jaggerone, non ti tradirà, dai tempo piuttosto alla tua mano e alla tua faccia.

Mi raccomando i passaggi di preparazione, panno caldo, prebarba, preparazione di un buon sapone, mano leggera nel senso del pelo, obliquo e se te la senti contropelo in tre passate ben distinte.
Dimentica la pressione che usavi con l'elettrico, qui devi solo appoggiare il Jeggerone.

Il Jaggerone è mitico e ti darà molte soddisfazioni.

MI raccomando puliscilo bene dopo ogni barba e riponi al sicuro le lame.

Vai nelle diverse aree del forum, prenditi il tuo tempo, e troverai numerose ottime informazioni.

Complimento per l'acquisto!
Max Slo
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da The Ripper »

Buon anno nuovo a tutti :)
Come promesso posto qualche fotina del mio EJ privo di marchio.
I pelucchi e le macchioline d'acqua sono dovuti al fatto che l'ho fotografato dopo averlo asciugato sommariamente con un aciugamano.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Max Slo »

Porca padella, è glabro! :shock:

Che cosa strana. Chiediamo a EJ? Magari te lo cambiano. :geek:
Max Slo
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lope »

@sante puoi anche provare astra verdi sono ottime lame come tutte le altre russe! Rapira, voskhod ecc. Se nn le trovi in giro puoi ordinare tutto ciò che vuoi su questo sito https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovi un mondo di lamette e i ragazzi sono italiani quindi nn eista a contattarli! Anche io prima mi radevo con braun...si comodo veloce...ma qui si tratta di relax e goduria infinita:) ora il mio braun è in mano al mio suocero!:P
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

[OT]
Una volta, non molti anni fa, ad un grande distributore di prodotti informatici arrivò una fornitura di tastiere da computer HP (non una marca sconosciuta...)...senza alcun carattere, numero o simbolo sui tasti, erano perfettamente bianche... :shock: . Eppure i controlli di qualità HP non sono proprio scadenti..!
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Max Slo »

MI rimangio quello che ho detto.
Pensandoci, e io penso sempre dopo aver parlato/scritto, lo terrei ben stretto. E' particolare.

Però lo sfizio di una risposta me lo toglierei. :lol:

Non voglio fare la parte del sapientone che non sono, ma dalle foto a parte il logo sembra proprio un bel Jaggerone sheffildiano versione timida.
Max Slo
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da The Ripper »

Come già scritto sopra, il servizio clienti di amazonia (che ritengo venditore affidabile), su mia specifica richiesta scritta in merito all'autenticità del prodotto da loro venduto e spedito, mi ha risposto così:

Gentile XXXXXX,
Le verifiche effettuate a seguito della sua segnalazione hanno confermato che l’articolo Edwin Jagger De89bl - Rasoio di sicurezza a doppio filo, cromato, incluso nell’ordine numero XXXXXXXXXXXXX è originale.
Le ricordo che, se non è soddisfatto dell’articolo acquistato, può esercitare il suo diritto di recesso e restituire l’articolo in conformità alla politica dei resi di XXXXXXXXX.


Ripeto, il rasoio è perfetto, manca solo del marchio EJ ed a me la cosa non disturba granchè, mi basta che sia originale e che rada bene :)
Tra l'altro ne ho successivamente acquistato un altro presso un negozio fisico e ho riscontrato che i 2 rasoi sono assolutamente identici per fattura, finitura, peso e confezionamento.
Propendo quindi per etichettare il caso del mio EJ come originale "fallato", in quanto privo di marchio.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

@ The Ripper.
Le foto che hai pubblicato qui, purtroppo, non sono di qualità e prospettiva tale da poterle confrontare con quelle messe nel sito Edwin Jagger per l'individuazione dei fake... Edwin_Jagger_Imitation_Razors_Announcement_(December_2015).pdf
Ultima modifica di ares56 il 05/01/2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link a documento.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Ciao, sono da qualche tempo possessore di un Edwin Jagger DE86BL. Mi piace, rasoio ben costruito dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, non aggressivo ecc. solo che il manico è davvero troppo corto per le mie mani leggermente grandi... Ho spulciato un po' sul web, ma sembra esserci una penuria di manici di ricambio e qualora si trovasse qualcosa i prezzi non dovrebbero essere convenienti. Perciò mi rivolgo a voi: qualcuno sa se esistono delle prolunghe inox di un paio di cm a buon prezzo?
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Hai già visto tutte le proposte in questa discussione: viewtopic.php?f=10&t=3164" onclick="window.open(this.href);return false; ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Avevo già dato un'occhiata ma non ho trovato niente, preferivo una prolunga per contenere i costi. Altrimenti avrebbe più senso comprare un altro rasoio a manico lungo e sostituire la testina.
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

"Prolunghe" non credo proprio che esistano, ma ci sono molti manici aftermarket più lunghi dell'originale Edwin Jagger, proprio nessuno ti soddisfa? In alternativa ci sono gli Edwin Jagger a manico lungo (93 mm solo il manico).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Interessante, hai un link? Grazie.
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Sul sito del produttore...per esempio: https://www.edwinjagger.co.uk/edwin-jag ... razor.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da konlost »

ares56 ha scritto: ....
In alternativa ci sono gli Edwin Jagger a manico lungo (93 mm solo il manico).
Ciao Ares,

veramente lungo il manico..... :lol: :lol: :lol: ,
forse ti e' scappata una unita' di misura.
Con simpatia.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

:oops: :oops: ...corretto, grazie!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Grazie ares56. Ho misurato al volo il manico del mio e differisce veramente di poco, se non ho sbagliato 87 mm contro i 93 della versione lunga. Speravo in qualcosa di più.
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Così...tanto per stuzzicare la curiosità, i nuovi Edwin Jagger Octagonal Rose Gold e Black Rhodium:

Immagine Immagine Immagine Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ischiapp »

Potrebbe essere un'illusione ottica, ma la testa dei quattro nuovi sembra diversa dalla versione "economica". :?
Octagonal Chrome DE89811BL|Octagonal Black Rhodium DE898BRBL[img]https://www.edwinjagger.co.uk/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/e/de89811bl.jpg/source[/img]|[img]https://www.edwinjagger.co.uk/media/catalog/product/cache/1/image/535x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/m/e/metal_black_rhodium.jpg/source[/img]
https://www.edwinjagger.co.uk/catalogse ... =octagonal
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

In effetti sembra sagomato diversamente l'esterno della base portalamette...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ischiapp »

In effetti sembra che la nuova produzione sia tutta così.
Ma oltre che la base (sia barra che accoppiamento), sembra che il fermalama sia più basso e meno arcuato.

Immagine
https://twitter.com/edwinjagger/status/ ... 4603566080
Utente BANNATO
benjuolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2017, 20:48
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da benjuolo »

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta.. ho comprato ora il mio primo rasoio di sicurezza (un Edwin Jagger a 15 euro su Amazon) ma dopo 2 giorni ha fatto una "caduta" di ben 20 cm e si è rotto il perno della testa dove si avvita al manico. Ci sono rimasto malissimo perché non pensavo fosse così delicato. Ma anche modelli più costosi (come il muhle 41) usano leghe così delicate?
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da biancopelo »

Non saprei, normalmente non lo faccio cadere. :) Però penso che non dovrebbe. Prova a scrivere ad Amazon, probabilmente ti è toccato un esemplare difettoso.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Rispondi

Torna a “Generale - DE”