Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Maxabbate »

Io ne ho due, liscio e knurled. Consiglio vivamente il secondo, a me quello liscio scivola tanto.
luky63
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2018, 10:22
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da luky63 »

provato con il muovo manico il PHAROS molto meglio non scivola più con lamette kai per come mi rado e la mia barba è perfetto abbinato a proraso linea rossa
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Accutron »

Io ho il DE87,
il manico liscio non mi dà problemi di presa,
nel caso qualcuno aveva consigliato di inumidire le punta delle dita con allume ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Jake »

Sul sito del produttore sta 26 sterline, è aumentato ovunque, attualmente non c'è un sito dove il cromato sia al suo prezzo originario.

Io 10 euro non glieli regalo, se scende lo compro, sennò resto col Mach 3 Turbo tutta la vita :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Jake ha scritto:... attualmente non c'è un sito dove il cromato sia al suo prezzo originario....
Solo per chiarire che il "prezzo originario" dell'EJ cromato è sempre stato ovunque oltre i 20€. Solo su Amazon ci sono state offerte speciali con sconti elevati per alcuni modelli Edwin Jagger, attualmente presenti solo sul modello con il bel manico in resina avorio, ma si tratta appunto di offerte su stock a disposizione di Amazon.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Avv.Kobayashi »

In effetti, il prezzo Amazon era al netto di uno sconto di una decina di euro che è andato avanti per mesi. Non mi stupirei che in futuro lo scontino ancora, anche se 25€ non sono mica un furto.
Per quanto riguarda il grip (io ho il De86Bl, quello con manico nero), non ci sono assolutamente problemi. Addirittura sento la presa più salda rispetto che con R41, che ha il manico lievemente zigrinato.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Morgan »

Avv.Kobayashi ha scritto:In effetti, il prezzo Amazon era al netto di uno sconto di una decina di euro. Non mi stupirei che in futuro lo scontino ancora, anche se 25€ non sono mica un furto.
Lo fanno già, l'aumento è durato solo un paio di settimane (e io, nel frattempo, ne ho comprato uno a 25 :| ma di un altro colore :D)

https://www.amazon.it/dp/B003LW0LWQ/ref ... 99542&sr=5" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo invece è quello che ho preso io

https://www.theenglishshavingcompany.co ... lades.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Morgan :)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Accutron »

Vabbè dai consolati,
quel colore ce l'hai solo tu sul forum mi sa! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Non so se è colpa del mio monitor, ma quel colore è davvero terribile... :D
:mrgreen:
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Jake »

Sto cercando delle lame per il DE89BL, non troppo aggressive, ma con le quali posso raggiungere un buon BBS, contate che fino a ieri mi sono sbarbato con i multilama... le Astra Superior Platinum, di cui molto si parla, vanno bene ?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Morgan »

Barbone ha scritto:Non so se è colpa del mio monitor, ma quel colore è davvero terribile... :D
Il rosso dici? dal vivo è un bel punto di rosso, e comunque a me piace, e de gustibus... :D

E comunque non sono il solo ad averlo, almeno un altro ce n'è :mrgreen: (quarto post di muto86)

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=146055#p146055" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se è da un anno che non si connette, viste le difficoltà che dice di aver incontrato avrà smesso di radersi :lol:

Morgan 8-)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

Con il manico liscio io non ho mai avuto problemi. Asciugo bene mani e manico e parto 8-)
Jake ha scritto:Sto cercando delle lame per il DE89BL, non troppo aggressive, ma con le quali posso raggiungere un buon BBS, contate che fino a ieri mi sono sbarbato con i multilama... le Astra Superior Platinum, di cui molto si parla, vanno bene ?
Le astra verdi per la mia barba vanno benissimo ma trovo migliori le blu, ottimi BBS
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Caramon77 »

Sempre trovate migliori le blu
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da gigetto »

Ma la testa ej e quella del muhle r89 sono la stessa testa oppure quella EJ è ulteriormente meno spinta poichè la lama ha meno gap? Insomma l'EJ è ancora più dolce di R89?
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ramek »

Che io sappi Ej87BL e R89 condividono lo stesso progetto della testa che quindi è la medesima.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da rebus »

La testina R89 a mio avviso è eccellente per delicatezza, ma ha anche una buona efficacia e in questo equilibrio consiste la sua grande forza. L'unico vero difetto, per la mia esperienza, è che si intasa rapidamente e necessita, soprattutto durante la prima passata, di frequenti ripulite.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ramek »

rebus ha scritto:La testina R89 a mio avviso è eccellente per delicatezza, ma ha anche una buona efficacia e in questo equilibrio consiste la sua grande forza. L'unico vero difetto, per la mia esperienza, è che si intasa rapidamente e necessita, soprattutto durante la prima passata, di frequenti ripulite.
mai intasata, ma ti radi barba di 10 giorni? :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da rebus »

Ramek ha scritto: mai intasata, ma ti radi barba di 10 giorni? :)
Generalmente lo faccio un giorno sì e uno no :)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ramek »

Allora sbagli qualcosa, intasare un Ej ce ne vuole... :) (oppure hai la barba spessa tipo tronco :) )
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

Sì, le probabilità di intasare l'E.J. sono remote in condizioni "normali" (leggi:barba di uno/due giorni di consistenza media). Discorso diverso, invece, si verifica allorquando la consistenza del sapone è sul genere "stucco"... In quel caso, Edwing Jagger o Muhle R41 non fa differenza: il pastrocchio intaserà ogni cosa... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

gigetto ha scritto:Ma la testa ej e quella del muhle r89 sono la stessa testa oppure quella EJ è ulteriormente meno spinta poichè la lama ha meno gap? Insomma l'EJ è ancora più dolce di R89?
Sono la stessa cosa.
Se posso darti un suggerimento, ti consiglio caldamente un Lord L6: rasoio con testina simil Merkur cc, caratterizzato da un rapporto q/p eccellente (meno di 10€ su ebay). In alternativa, ti consiglio il "sempreverde" Merkur 34C.

P.S. L'Edwin Jagger (io possiedo il modello DE89BL), a mio avviso è uno dei rasoi meglio rifiniti in assoluto.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da gigetto »

Il Merkur lo ho in versione manico lungo, 23c e 20c stessa testina del 34 ottima testina ma per la mia pelle/barba và bene solo con alcune lame parecchie e che ho in rotazione a dire il vero però ero tentato dopo il 37c a un rasoio ancora più gentile (ho usato per anni un Wilkinson classic che uso ancora in viaggio) per uso quotidiano e a prova di errore, il 20c o il suo cugino 34 non sono esattamente a prova di errore.

Edwin jagger almeno dai negozi che conosco non è presente mentre c'è il più caro cugino tedesco, con la stessa testa, però c'è chi dice che EJ sia più dolce.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Trepassate »

@gigetto
Ti assicuro che EJ e Muhle 89 hanno la STESSA MEDESIMA IDENTICA UGUALE testina.
Sono uguali in termini di dolcezza, gap e di tutto quello che vuoi tu.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da gigetto »

Grazie trepassate
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

Per chi è interessato, il DE89BL è tornato ad un buon prezzo su amazon...
Oggi lo si può portare a casa con meno di 18 euro compreso un pacchetto da 5 lame di Derby verdi
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Generale - DE”