Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

ezio79 ha scritto: 03/01/2021, 15:16
come è stato spiegato più volte da admin, moderatori, utenti esperti, produttori quella del manico leggero e del miglior bilanciamento detta così è semplicemente una boiata costruita sul ripetere a pappagallo quello che si è letto e non capito
Ancora con sta storia.
La persona che ha più di tutti parlato dell'influenza del manico sulla rasatura, Ischiapp, non può risponderti ma su questo thread
viewtopic.php?f=10&t=14136&start=50
mi pare tu non abbia mai espresso le tue divergenze. Mi citi per favore quali messaggi di admin, utenti esperti e moderatori hanno emesso la tua stessa sentenza su questo argomento??. Che abbia letto io solo tu e un altro utente.
Io personalmente ho seguito le indicazioni di un utente che reputo essere decisamente più esperto di me e forse anche di te, se per esperto intendiamo persona che ha accumulato esperienza. E mi ci sono trovato bene. L'ho provato sulla mia pelle senza stare lì a fare esperimenti di fisica e teorizzare senza poi far pratica. Reputo l'edwin jagger de 89 con manico in alluminio e peso minore più maneggevole e performante nell'utilizzo, non perché mi sono autoconvinto di quelle che tu reputi cazzate ma perché ho provato prima la versione originale e poi quella consigliatami. Sperimentare e fare esperienza per me significa questo. Io credo che ti dia fastidio a prescindere chi non segue la tua logica e lo esprimi con parole forti. Ma questo è un problema tuo. "Ripetiamo a pappagallo quello che non abbiamo capito" questa si è una boiata. Perché non abbiamo solo ascoltato ma messo in pratica e l'esperimento ci ha convinto. E anche questo evidentemente non essendo logico per te ti da fastidio.
Tante buone cose.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lino »

Personalmente credo che le affermazioni apodittiche dovrebbero essere evitate, anche perchè, al massimo, possono valere solo per chi si è espresso in tal modo.

Mentre per un numero imprecisato ( ma che tende all'infinito o, quanto meno, all'indeterminato ) di altri soggetti può valere l'esatto contrario.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Ultimo ot
Certo Lino. Ci sono anche situazioni in cui ho seguito altri consigli e non mi sono trovato bene. Tanti rasoi in mio possesso li lascio nella loro configurazione originale vedi Vector o Ikon B1 slant. Se uno strumento va bene non lo cambio per raggiungere un ipotetica perfezione. Questa soluzione del manico più leggero l'ho trovata utile su Mellon e d89.
Chiudo ot
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da klopp »

Nessun vangelo ovvio, ognuno ha le sue preferenze e preferenze, qui le si esprimono sperando che qualcun altro possa trovarne giovamento, è l'essenza dei forum, scambio di informazioni. E c'è chi contribuisce tanto e bene, altri meno...
Le citate sopra info linkate da Sbarbaz anche a me sono state utilissime, tanto che è diventato probabilmente il mio rasoio preferito l'EJ/R89 modificato nel manico. Che non sia sufficientemente profondo è semplicemente falso, vuol dire che non si ha sufficiente tecnica per usarlo e/o fatto abbastanza pratica con lo strumento. Io stesso ci sono ritornato sopra dopo più di un anno (intervallato più che altro da shavette) e come ho scritto l'altro giorno, sono rimasto sbalordito, con la mano ora meglio allenata, dei risultati. A ognuno il proprio strumento e preferenze per carità, ma che il rasoio in oggetto non rada sufficientemente profondamente non si può sentire. Io con questo rasoio inizio a sentire la ricrescita dopo 12 ore... e non ho ne una barba poco folta, ne un comodo faccione tondeggiante, ne un face mapping comodo, anzi.
Ultima modifica di klopp il 03/01/2021, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Grizzly »

Anch'io ho trovato giovamento con manico più leggero con alcune testine, come ad esempio Mellon e RGF.
Per chi giovamento non lo trova, pace.... ma le boiate sono altre.
Screditare chi non può replicare, invece, preferisco non farlo.... se proprio dovessi farlo, preferirei in sua presenza.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Ma quale Vangelo. E perché lo hanno bannato? Perché secondo te lo seguivamo come quelli che seguivano Forrest Gump mentre correva? Fatti una domanda seria. Sono altri i motivi.
Dopo qualche tempo ed esperienza nella rasatura si capisce che il miglior rasoio non è quello ipotizzato dai molti ma quello che fa per te ( e intendo per te personalmente). Non è solo questione di pesi e di misure anche perché la variabile più importante siamo noi. La miglior configurazione di un rasoio è quella che mi permette di mantenere per tutta la rasatura l'angolo corretto. Ecco perché tutti sono contenti dell'Henson. Perché l'unico modo per radersi con questo rasoio è con l'angolo migliore altrimenti semplicemente non taglia. Questa è la soluzione. A parità di gap ed esposizione gli altri rasoi te li devi studiare bene per guadagnare la 'rasatura migliore". Secondo la tua teoria invece all'Henson dovrei applicarci un manico bulldog in acciaio per renderlo ancora più performante. A mio avviso invece lo sbilancerebbe e basta e mi renderebbe più complicato mantenere l'angolo giusto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da klopp »

concordo con Grizzly.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Invito tutti a restare In-Topic...ulteriori commenti irrispettosi o provocatori saranno eliminati e per gli autori saranno presi i provvedimenti previsti dal Regolamento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Dopo aver usato per molti mesi soprattutto rasoi pesanti come Timeless e Rockwell, oggi ho veramente apprezzato la leggerezza e l'efficacia del 3one6.
Devo dire che questo rasoio resta in assoluto e di gran lunga il mio preferito.
Molto efficiente, va usato con mano leggera ed un minimo di tecnica.
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

hai ragione
mia moglie mi ha regalato il 3ONE6 l'anno scorso e ci ho messo un po' a imparare a usarlo , all'inizio erano taglietti e irritazioni , ora e' un piacere radermi con questo rasoio , manico in alluminio color argento con le scanalature tipo colonna romana appaga l'occhio .
mi piacerebbe una comparazione con il muhle rocca , ma non lo possiedo , se qualcuno li ha entrambi sarei grato a leggere le differenze.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da klopp »

Il rocca sicuro picchia di più ed essendo più pesante si controlla meno facilmente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ezio79 »

Marco Traverso su muhle rocca r94 e EJ 3one6

Immagine
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Simo19 »

Premetto che ero indeciso tra il 3ONE6 e il game changer 84 e ho da poco ordinato il game changer vi faccio due domande:
Secondo voi è più efficace il 3ONE6 o il Razorock game changer 84?

Quale scegliereste?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Grizzly »

Simo19 ha scritto: 16/02/2021, 23:38 .....Secondo voi è più efficace il 3ONE6 o il Razorock game changer 84?

Quale scegliereste?

Ho il game changer 84 e l'ho scelto perché è tanto efficace, ma nel contempo dolce e confortevole. Si sente appena la lama e "canta" poco. Caratteristiche che confermo in pieno dopo averlo usato ormai molte volte. Forse il miglior rasoio tra i 21 de che compongono la mia collezione. Aggiungo che è molto bello esteticamente.
Del 3one6, che non ho, si dice che sia molto efficace, ma forse meno dolce.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Io, che li ho entrambi, ho una netta preferenza per il 3one6.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Handre84 »

Ma a parte la soggettività, trovi che l'EJ sia più cattivo, più ruvido, più "presente" rispetto al G.changer?
Così si legge in giro... confermi? :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Il 3one6 ha più gap, ma la grossa differenza è la testa: bombata nel 3one6 e piatta nel GameChanger.
LA testa bombata del 3one6 lo rende più facile da usare, accompagna molto. Invece il gamechanger è piatto, il che vuol dire che ad ogni cambio di angolazione del viso è un problema. E' come avere un'auto con gli ammortizzatori ed una senza ammortizzatori.
Poi per l'amor di dio......tutto è sempre soggettivo......e queste sono solo le mie piccole opinioni, ma se la devo dire tutta per me il gamechanger è il peggior catorcio di un rasoio che abbia mai provato, lo trovo proprio mal studiato, mal progettato. Questo ovviamente per la mia faccia......se qualcun altro lo adora io sono felice per lui.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 280
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da darionew »

Premesso che non posso fare il confronto richiesto con il GC 84 (che non ho). L'Edwin Jagger 3ONE6 lo sto utilizzando da un paio di mesi (dopo aver atteso quasi un mese dall'acquisto, perché avevo qualche timore ingenerato da qualche recensione non proprio favorevole). Al di là dell'aspetto estetico (come rasoio, lo trovo bellissimo), mi ha subito dato un'impressione di estrema facilità d'uso, sia per l'intuizione nell'angolo di taglio, sia come dosaggio della pressione da esercitare sul viso. Lo apprezzo particolarmente perché, a mio avviso, coniuga bene efficacia e dolcezza, per cui io non l'ho mai trovato, nemmeno al primissimo impiego, ruvido né cattivo. Preciso che mi rado tutti i giorni, quindi con barba piuttosto corta. Questa mattina l'ho impiegato in abbinamento con una Treet Dura Sharp e ho avuto un risultato eccellente e con grande comfort. Conosco il giudizio di Marco Traverso (citato poco sopra), che non ama molto questo rasoio e che sottolinea che ha un manico troppo leggero (quello in alluminio). Personalmente, non ho mai riscontrato squilibri o sensazioni di scarsa padronanza per questo fattore. Appunto, non posso che lodare una naturalezza di impiego che per me non ha forse paragone nei rasoi che impiego.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Concordo con Dario, il 3one6 é un grande
rasoio. Probabilmente il mio preferito.
Non credo sia un rasoio difficile, ma ha un gap molto pronunciato, il che rende necessario saper dosare la pressione, non é difficile, basta tener presente questo fattore. È un rasoio che va controcorrente, visto che sul mercato molti rasoi premium si basano su peso imponente e gap ridotto (Timeless ad esempio). Questo si basa invece su gap elevato e peso ridottissimo. Lo trovo divertente, snello, maneggevolissimo. Non é tuttavia un agnellino. Lo posizionerei a metà strada fra un R89 ed un R41 come incisività. È gestibile da chiunque, basta saper dosare la pressione.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Grizzly »

Il 3one6, che non ho ancora provato, è certamente un bel rasoio, visto che lo produce Edwin jagger, che ha grande tradizione.
Razorock comunque sorprende per la qualità dei suoi rasoi, dal rapporto qualità prezzo molto alto, in particolare quelli in acciaio, tra i quali l'eccellente Game Changer, nelle due varianti 84 e 68, peraltro realizzati CNC con pezzi ricavati dal pieno, sinonimo di qualità costruttiva oltre che progettuale. Le doti di questo rasoio sono ben note e le opinioni positive si leggono ovunque, al netto delle eccezioni che confermano la regola. Il modello 84 è l'esempio del perfetto equilibrio tra comfort ed efficacia, con un occhio attento al design.
Il 3one6, tuttavia, mi incuriosisce molto e probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti, magari usato, visto che nei mercatini se ne vedono, il più delle volte a prezzi vantaggiosi. Se non ricordo male, però, ho letto da qualche parte che sono costruiti con tecnologia MIM (metal injection moulding) ossia stampaggio ad iniezione di polveri di acciaio. Tecnologia che fa risparmiare molto rispetto al cnc e alla costruzione dal pieno.
Potrei però non ricordare bene e sbagliare, ma se così fosse poco male. Non toglie certo efficacia al rasoio, come non la toglie la zamak, anche se la qualità del materiale è diversa.
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

sul sito di edwin jagger l'azienda quando parla del 3ONE6 dice che puo' garantire che il filetto se usato normalmente non si rompera' mai , mentre per gli altri modelli anche costosi dice di non stringere troppo la testa e che il filetto e' fragile se caduto , il 3ONE6 e' per me splendido , ma non intuitivo come i vari de 89/87/86 ecc. ci si deve fare la mano , dopodiche' regala sbarbate splendide , personalmente uso oramai solo quello a giorni alterni .
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Grizzly »

Eccolo qui:

""""..... Inoltre 3one6 è il primo rasoio nel Regno Unito la cui testina è stata prodotta al 100% tramite il processo di stampaggio a iniezione di metallo (MIM) .....""""

Praticamente polvere d'acciaio pressofusa!
Ecco perché è più leggero degli altri rasoi in acciaio ricavati dal pieno.
Interessante!
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Handre84 »

ramoverde ha scritto: 17/02/2021, 17:19 Il 3one6 ha più gap, ma la grossa differenza è la testa: bombata nel 3one6 e piatta nel GameChanger.
LA testa bombata del 3one6 lo rende più facile da usare, accompagna molto. Invece il gamechanger è piatto, il che vuol dire che ad ogni cambio di angolazione del viso è un problema. E' come avere un'auto con gli ammortizzatori ed una senza ammortizzatori.
Poi per l'amor di dio......tutto è sempre soggettivo......e queste sono solo le mie piccole opinioni, ma se la devo dire tutta per me il gamechanger è il peggior catorcio di un rasoio che abbia mai provato, lo trovo proprio mal studiato, mal progettato. Questo ovviamente per la mia faccia......se qualcun altro lo adora io sono felice per lui.
Incredibile: sono praticamente in disaccordo su TUTTO quanto scritto in merito al Gamechanger!
E' proprio vero che questo "mondo" è il regno della soggettività :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Grizzly ha scritto: 18/02/2021, 21:22 Eccolo qui:

""""..... Inoltre 3one6 è il primo rasoio nel Regno Unito la cui testina è stata prodotta al 100% tramite il processo di stampaggio a iniezione di metallo (MIM) .....""""

Praticamente polvere d'acciaio pressofusa!
Ecco perché è più leggero degli altri rasoi in acciaio ricavati dal pieno.
Interessante!
Il rockwell 6s è realizzato con la stessa tecnica
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Simo19 »

Da profano, secondo voi è meglio la lavorazione dal pieno con fresatura a controllo numerico CNC o questa tecnologia MIM?

Così a naso mi sembra che sia meglio il CNC come qualità...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”