Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da barbadura »

Darko ha scritto:magari puoi condividere il link dove li hai trovati :)
chiedi e ti sarà dato.... 8-)

Edwin Jagger nero https://www.amazon.de/dp/B01H3P10OE/ref ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Edwin Jagger avorio https://www.amazon.de/dp/B01H3P10QM/ref ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

Peccato che con questo rasoio così quotato per costo ed efficienza l'abbia già ceduto :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

Darko ha scritto:Sembrerebbero manici più corti... magari puoi condividere il link dove li hai trovati :)
Hai ragione: la lunghezza completa del rasoio con il nuovo manico è di 8 cm, contro i 9.5 cm delle precedenti versioni. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Loki »

Dopo 2 settimane di Fatip Open Comb tornare al buon vecchio fidato EJ89 ti ricorda quanto sia bella e confortevole la rasatura con questo splendito attrezzo.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

Vuoi dire che con il Fatip non era così?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Loki »

Mi trovo bene anche col Fatip. Voglio dire che per un novello come me usare un Open comb é comunque più impegnativo. Con questo magari perdo un pô come profondità di taglio ma guadagno in rilassatezza durante la rasatura .tutto qui
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da The Ripper »

Rasatura della domenica:
- acqua fredda (una mia personale costante, estate/inverno)
- pre barba 4 gocce di olio di karitè Equilibra massaggiate sul viso umido;
- ricchissima schiumata di Proraso bianca in Fl col pennelone rimarchiato dallo stesso brand;
- EJ armato di astra verde nuova;
- 3 passate classiche;
- post shave un pochino di crema nutriente corpo al burro di karitè Equibra sul viso ancora umido;
- ad assorbimento crema avvenuto, spruzzatona di floid genuine.
Risultato: rasatura perfetta (BBS, che non mi interessa più di tanto), ottimo confort durante e, soprattutto, dopo la la rasatura (che mi interessa più di tutto).
Domani però torno alla singola passata col Fatip Classic, non posso farne a meno :D
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ramek »

Domenica, con barba di 2 giorni (cosa strana per me che mi rado ogni mattina), invece di usare un OC come di consueto faccio la domenica, avendomi accompagnato al bagno mi figlia piccola di 2 anni già armata di torcia elettrica, spazzola e atri 2 o 3cento impicci ho optato per una rasatura più tranquilla e ho armato il mio EJ con una Astra verde nuova e mi sono preso tutto il tempo, assecondando le domande e i giochi di mia figlia.
Pre vitos
Sapone freelander alla lavanda versione grassa
Pennello Zenith tasso sintetico 505C
AS e EDT L'erbolario ginepro nero
Un BBS spettacolare, ricrescita simile a quando uso l'R41... stamattina ho fatto solo 2 passate perché c'era veramente poco da tagliare.
E' la prima volta che raggiungo tali risultati con l'EJ... sarà che l'ho usato su un barba un po' più lunga? Sarà che non ho avuto la fretta tipica delle giornate di lavoro? Non lo so ancora, in ogni caso l'EJ rimane a pieno merito nella mia top 3.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Ramek ha scritto:...E' la prima volta che raggiungo tali risultati con l'EJ... sarà che l'ho usato su un barba un po' più lunga? Sarà che non ho avuto la fretta tipica delle giornate di lavoro? ...
Entrambe che hai detto... ;) . A dimostrazione che con gli Edwin Jagger è possibile ottenere gli stessi risultati di quelli con rasoi considerati più aggressivi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ischiapp »

Che belli i nuovi modelli colorati.
Una bella carrellata su G&C.
Utente BANNATO
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da kyron72 »

Giusto per confermare quanto detto da Ramek, stamattina mi sono rasato dopo 4 giorni con il mio EJDE89BL e un'Astra Verde già usata una sola volta.
Sinceramente, la barba era tanto lunga che ho temuto che intasasse il rasoio e che forse fosse il caso di usare un Open Comb (che non ho). Invece sono riuscito a radermi senza problemi e con grande comfort.
Certo, ho usato la crema Noxzema come pre, e ho fatto una buona, lunga, insaponata con il Proraso rosso.
Ma il rasoio si è comportato egregiamente, regalandomi una rasatura profonda con sole due passate (pelo e traverso).
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lizzero »

Confermo Ramek,

l'EJ DE89 (versione BL) è stato il mio secondo rasoio.
Ed ancora oggi lo uso con grande soddisfazione.
Con il continuo migliorare della tecnica anche con EJ si possono raggiungere risultati degni di un OC, ma senza rinunciare alla sua proverbiale gentilezza.
Per me resta un must.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da HolidayEquipe »

Avevo messo un po' da parte l'edwin jagger, ripreso oggi dopo un paio di mesi, mi ha stupito veramente...il suo peso relativamente leggero, mi ha permesso una rasatura leggerissima senza la minima pressione sulla pelle. Sono rimasto stupito della profondità, raggiunta senza il minimo stress.
Rientrato prepotentemente nella mia rotazione.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

Mi ritrovo moltissimo in quel che dici.
Io ho iniziato da poco, acquistando proprio l'EJ89. All'inizio non ero granché soddisfatto della profondità e quando mio padre mi ha regalato il suo vecchio Gillette Tech, ho iniziato ad usare di meno l'EJ. Dopo un po', però, riprendendolo in mano, mi sono accorto delle sue notevoli prestazioni per la capacità di leggerezza. E nei giorni in cui sei di fretta o vuoi solo una sbarbata leggera, per me non c'è di meglio (al momento ... non ho ancora provato rasoi slant).

Secondo me è un rasoio adatto ai principianti perché molto "sicuro", ma per ottenere le migliori prestazioni dall'EJ ci vuole un po' di tecnica.
cerbero
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/06/2015, 17:14
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da cerbero »

Salve, dopo due anni dall'acuisto, sulla parte bombata liscia ela testina del mio DE89, sono comparsi come dei piccoli puntini.
Sembra quasi che la cromatura, si stia alzando.
Uso crema in tubo proraso rossa.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da darkstefano »

cerbero ha scritto:Qualcuno ha avuto problemi simili?
Io no, ma sono aggeggi che lavorano in ambienti calcarei e umidi, a contatto con vari agenti, per cui non vedo niente di anomalo se dopo anni possano presentarsi alcuni problemi minori.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

darkstefano ha scritto: ... niente di anomalo se dopo anni possano presentarsi alcuni problemi minori.
Il mio è nuovo e per ora non ha problemi. Però vorrei sapere dagli esperti se questa possibile perdita di cromatura possa causare problemi più seri. Avevo letto che l'EJ è fatto in Zamak, che non va proprio d'accordo con l'acqua...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Trepassate »

Molix ha scritto:in Zamak, che non va proprio d'accordo con l'acqua...
Dove hai appreso questa informazione :?:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

Trepassate ha scritto:Dove hai appreso questa informazione :?:
Se intendi che EJ (come tanti altri) sia fatto in Zamak, ad esempio qui: https://www.badgerandblade.com/forum/th ... ur.452027/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se intendi, invece, le caratteristiche della lega Zamak, ci sono molti link che documentano il problema della corrosione (che accelera in presenza di acqua e aria):
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zamak" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Trepassate »

Per una esaustiva trattazione del nostro Aldebaran sulla corrosione, ti rimando al seguente link (piuttosto che a wikipedia):

viewtopic.php?p=6152#p6152" onclick="window.open(this.href);return false;
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

@Trepassate, grazie!
Però ancora non ho capito a cosa la tua domanda fosse relativa.
E da possessore di EJ anche a me interesserebbe sapere cosa può comportare, all'atto pratico (la teoria è scritta ovunque), un problema di rivestimento del rasoio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ischiapp »

Perdita della finitura galvanoplastica.
Quindi un aspetto estetico secondario.
A meno di non avere una personale reattività cutanea ad uno dei componenti di Zamak (Alluminio e Rame, statisticamente),
Nel caso ricompri la testa o un altro rasoio ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Trepassate »

Molix ha scritto:@Trepassate, grazie! Però ancora non ho capito a cosa la tua domanda fosse relativa.
Hai scritto:
Molix ha scritto: ci sono molti link che documentano il problema della corrosione (che accelera in presenza di acqua e aria): https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zamak" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte che il link di cui sopra non dice nulla sulla corrosione, tutti i fenomeni corrosivi di tutti i materiali sono (a seconda delle caratteristiche del materiale) favoriti dalla presenza di aria e acqua.

Comunque la zama solitamente è ricoperta tramite galvanoplastica, quella che solitamente viene detta "cromatura".
Una volta saltato questo strato superficiale, la zama è a contatto diretto con l'atmosfera, ma questo non compromette la sua ottima resistenza contro la corrosione.
E' solo il tuo viso ad essere ora in contatto con questa lega di Zinco (e Alluminio e Magnesio e Rame). Potresti essere allergico o intollerante ad uno dei componenti.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

Trepassate ha scritto:Una volta saltato questo strato superficiale, la zama è a contatto diretto con l'atmosfera, ma questo non compromette la sua ottima resistenza contro la corrosione.
Grazie delle delucidazioni! era proprio quello che volevo capire: forse erroneamente avevo inteso che una volta rovinato lo strato superficiale il materiale fosse a rischio.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

Due anni per un difetto sono comunque pochi, meglio dei Fatip che si deteriorano in due giorni.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Generale - DE”