Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Non metto in dibbio, ma non capisco perché non rispondano chiaramente alla domanda... insomma, oramai i cinesi sono abilissimi e per di più sono produttori per conto terzi diciamo conncapacita eccellenti
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da mago58 »

CremaPennello ha scritto:Non dico quello, ma penso che la serietà nasca anche da piccole cose. Tutto lì
CremaPennello EdwinJagger E' il punto di partenza (quasi) obbligato per chi inizia.Perchè è un buon rasoio, bello, perdona molto, relativamente economico. Quindi (af)fidati e se non l'hai già fatto compralo.Ed usalo serenamente.E ne sarai contento. ;)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da wetshaver »

Esatto, è stato anche il mio punto di partenza e ne sono tuttora molto soddisfatto, nonostante sia passato ad altro. Aggiungo per quanto possa servire che ho controllato la confezione: dappertutto c'è indicato che i prodotti sono fatti in Inghilterra, zona Sheffield, ed all'interno c'è la sigla di chi ha effettuato il controllo di qualità. Per carità, magari poi non è vero nulla, ma io mi fido :)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ludwig »

Non ci possono essere dubbi su un EJ. Si era rotta la testina del mio EJ87, ho preso l'EJ89. Rasoio facile, ben costruito, nè aggressivo nè troppo dolce.
Un sempreverde irrinunciabile.
M.
Marco
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Cosa ne pensate di quello in simil avorio? Un parere spassionato su questa colorazione e' ben accetto
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Maxabbate »

Meglio cromato.
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Quelli in resina ho il dubbio che si rovinino
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Maxabbate »

Meglio ancora quelli lavorati, knurled o diamond.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Tranquillo, quelli in resina non si rovinano (ma che ci devi fare con un rasoio...? :D ) nè scivolano. Scegli quello che ti piace di più perchè come diceva un vecchio amico del Forum..."La rasatura è un piacere e se mi rado con un rasoio che mi piace mi rado meglio".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Il mio dubbio è che nella parte sottostante si infiltri acqua e che causi ruggine o altro, capisco che sono sempre meno di 20 euro... ma sarà che sono un po' un feticista dei miei oggetti e ci tengo a conservarlo bene
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lizzero »

@CremaPennello

vai tranquillo.
Sono oggetti appositamente pensati e costruiti per stare a contatto con l'acqua.
Poi per carità quello difettoso ti può sempre capitare, come per qualsiasi prodotto al mondo.
Ma se questo è il tuo timore vai sereno.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Quello nero mi sembra un po' da becchino... mentre quello in avorio sembra molto vintage.

Quasi pensavo di prendere rasoio + ciotola sempre avorio + pennello avorio omega in setolazza
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Piccola domanda, ho letto molto bene anche dei rasoi della Parker, in particolare 89R, cosa ne pensate? Meglio Edwin Jagger o questo 89R per un novizio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

I Parker sono rasoi discreti ma con la qualità delle finiture non comparabile a quella degli Edwin Jagger...e costano di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da mago58 »

CremaPennello ha scritto:Piccola domanda, ho letto molto bene anche dei rasoi della Parker, in particolare 89R, cosa ne pensate? Meglio Edwin Jagger o questo 89R per un novizio?
Piccola risposta : Edwin Jagger E' il rasoio dei novizi. Senza se e senza ma. Solo da usarlo! ;) :lol:
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Notavo che ora c'è anche un modello definito Kelvin, ma tra il DE89 ed il Kelvin c'è qualche differenza da sconsigliarlo? Sembra molto più ben rifinito questo Kelvin rispetto al De89 classico.
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da konlost »

Se non sbaglio cambia solo la finitura del manico: un giro un po' maggiore
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Come per tutti gli Edwin Jagger cambia solo l'impugnatura, la testina è la stessa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

Quella versione è realmente bella e ne ho letto un gran bene, specie perché sembra nettamente più bilanciata e meno scivolosa.

Per caso, anche se magari vado un po' OT, mi potete consigliare una bella ciotola per fare la schiuma? Ho visto quella di edwin jagger a 17 euro su amazon, ma mi sembra un po' cara e non mi piace che sia marchiata. Cosa suggerite?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Invece di andare OT, perchè non usi le discussioni corrette? viewtopic.php?f=107&t=2550" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CremaPennello »

:oops: :oops: :oops:
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

[latex][/latex]
CremaPennello ha scritto:Notavo che ora c'è anche un modello definito Kelvin, ma tra il DE89 ed il Kelvin c'è qualche differenza da sconsigliarlo? Sembra molto più ben rifinito questo Kelvin rispetto al De89 classico.
Io consiglio l'Edwin Jagger DE89BL (modello base con manico metallico liscio) e con la differenza risparmiata si acquista un manico specializzato come il mio Pharos Stainless-Steel (20€ spedito). Non ringrazieró mai abbastanza l'utente di questo forum che me l'ha fatto conoscere! Il grip di questo manico è così elevato - anche con le mani insaponate - che si ha il pieno controllo dei movimenti. Anche quelli un po' arditi insiti in alcune tecniche. Inoltre, anche se teoricamente non dovrebbe essere così, ho notato che il maggior peso del manico (105 gr) mi permette di avere una rasatura più profonda e allo stesso tempo più confortevole per la pelle (e il test dell'allume post rasatura conferma). Caratteristica che si sublima allorquando uso questo manico in unione alla testina Muhle R41!
Lo ripeto: 20€ spesi benissimo.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da wetshaver »

Dopo oltre un mese di shavette oggi ho riprovato il mio DE89BL, con lama Astra Verde e crema Dior Eau Sauvage...ragazzi che comfort! Sbarbata meravigliosa in due passate (pelo e contropelo), pelle rilassata tutto il giorno e ricrescita del pelo che si avverte solo ora è solo in alcuni punti. Mi sono anche scordato di mettere il pre barba, ma davvero non me ne sono accorto. Ottimo rasoio!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da CozzaroNero »

Bhè Signori l'89 è un mito massimo confort
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ipparcos »

Ma con questo rasoio si possono avere sbarbate da culetto di bimbo? O si chiede troppo per un close?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”