Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Un peccato perché la cromatura è molto bella.
:mrgreen:
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Meme »

jabba ha scritto:Due anni per un difetto sono comunque pochi, meglio dei Fatip che si deteriorano in due giorni.
capito che Fatip non ti piace ma il problema degli zama è un problema di fondo, di base, o come vuoi chiamarlo. Cartapesta a caro prezzo, di Fatip ce ne compri 3.

Il problema di Fatip è un problema di finitura e tra l altro riguarda solo una di finitura... E tra l altro a me manco pare un problema.

Ah si parla di EJ... Molto carino e molto molto dolce, ma mi pare di aver gia scritto.Prezzo OK.
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da lucafarina »

Ciao a tutti, recentemente ho comprato un Edwin Jagger con il quale mi faccio delle sbarbate semplicemente fantastiche :D (addirittura mi trovo meglio che con il Merkur 34C), ero convinto che fosse il "Barley", ma mi sono accorto che probabilmente mi sbaglio, la sigla sulla scatola è la seguente DES89KNBLAMZ, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?

Grazie in anticipo.
Clear and present danger.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Dovrebbe essere l'Edwin Jagger Kelvin...:

Immagine

...la testina è sempre la stessa ma il manico è più corto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da lucafarina »

Ares56 grazie, si in effetti è proprio quello. Con il manico corto mi trovo veramente bene :D

Grazie ancora.

51232
Clear and present danger.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da mack »

E' stato il mio primo acquisto per quanto riguarda i DE e ne sono soddisfattissimo. A volte lo uso, con risultati eccellenti, per radermi il capo. Ottima scelta! ;)
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da willoz »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del wet shaving.
Ho cominciato da una settimana ad usare un Timor Classic con Astra Verdi.
Dopo aver visto però che tutti parlavano del DE89 lo ho ordinato e lo ho messo subito alla prova. Devo dire di aver visto una differenza importante rispetto al Timor. Ho ottenuto con entrambi un buon BBS ma il DE89 è strabiliante. Molto più confortevole e un livello di profondità di rasatura maggiore.
Nel prossimo periodo (visto che mi è arrivato un kit di lamette diverse) volevo chiedervi se mi conviene alternare i due rasoio con le varie lame o provarli per più sbarbate di seguito? Giusto per capire meglio la miglior combinazione lama/rasoio.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

willoz ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del wet shaving.
Nel prossimo periodo (visto che mi è arrivato un kit di lamette diverse) volevo chiedervi se mi conviene alternare i due rasoio con le varie lame o provarli per più sbarbate di seguito? Giusto per capire meglio la miglior combinazione lama/rasoio.
Penso che saranno tutti d'accordo nel dirti di sperimentare più che puoi, perché l'accoppiata rasoio-lama è quanto di più soggettivo ci sia.
Per esempio, a me l'EJ89 con le lame in dotazione (Derby verdi) proprio non va giù, mentre lo trovo delicatissimo e ragionevolmente efficiente con lame più affilate.
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da willoz »

Il mio dubbio ora è capire se esercitarmi e provare le varie lame solo con il DE89 oppure alternare i due rasoi.. sicuramente la prossima passata sarà ancora con il DE88
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Meme »

Non esiste la risposta giusta. Io ti direi di continuare con Ej che se ti trovi bene vuol dire che lo maneggi bene. Piu avanti riprenderai il Timor e ti accorgerai che pur non avendolo piu usato hai migliorato il feeling anche con lui. Non perderti nel mondo delle lamette, non hai ancora elementi oggettivi da poter valutare, trovane una che ti "va bene" e stop. Personalmente ho poi notato che magari una lametta che non piace oggi, tra tre mesi regala la rasata del secolo; variabili di pelle.

Piu che il Timor (che se nn erro è un farfalla e a me nn piacciono) ti direi di andarti a provare il Fatip testina Gentile. Diverso parecchio per geometria della testa da EJ sia per conformazione di pettine che per posizione della lama. Rasoio economico rispetto ad altri modelli europei, ma di sicura efficacia. La diversità fara' si che tu possa apprezzare un aspetto piuttosto che un altro, capire il rasoio che stai usando. Se non capisci il rasoio non puoi capire la lametta.

My 2 cents
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da willoz »

Grazie della risposta è dei consigli. Il Fatip gentile mi ispirava e più avanti potrebbe essere un sicuro acquisto. Mi sa che per ora allora rimango fermo con EJ per esercitare meglio la mia manualità.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Zavo87
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/07/2017, 18:28
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Zavo87 »

sera a tutti,sono al mio primo intervento dopo le dovute presentazioni....ho iniziato da circa 20gg ad utilizzare questo DE,e venendo dai multilama usa e getta classici,quellicon la delicatezza di un trattore,sto prevalentemente concentrandomi sul non premere troppo ed affettarmi. una domanda a tutti i possessori di questo modello:
ho notato che le due aperture sotto la testa accanto all avvitatura del manico tendono a riempirsi di schiuma e peli,tanto che a volte la semplice passata in acqua non li rimuove.tutto normale? o è consigliabile allentare la testa per pulire a fondo? io nel dubbio ho continuato la rasatura,ma avendo prestato più attenzione a non tagliarmi che a rimuovere peli non ho percepito differenze. scusate la banalità del post ma sono veramente alle prime armi!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Dipende da quanto è lunga la barba che tagli. In ogni caso una sciacquata dopo ogni passata dovrebbe ripulire adeguatamente il rasoio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da HolidayEquipe »

Prova a indirizzare il getto anche sulle aperture.
Ho notato che spesso il getto lascia dei residui, trovo più efficiente scuotere il rasoio nell'acqua, una bacinella, o il lavandino stesso.
Non sbatterlo sul lavandino eh, ruotarlo nell'acqua. :D
Ovviamente lo faccio per tutti i rasoi...
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Molix »

Zavo87 ha scritto:ho notato che le due aperture sotto la testa accanto all avvitatura del manico tendono a riempirsi di schiuma e peli,tanto che a volte la semplice passata in acqua non li rimuove.
Ho avuto il tuo stesso problema all'inizio. L'EJ, come altri closed comb con i canali di rasatura piuttosto chiusi, tende ad intasarsi un po' se stai tagliando una barba un po' folta e se hai fatto una schiumata molto densa. Sciacqua bene o in bacinella, come consigliato, o sotto getto del rubinetto puntato alla barra di sicurezza. Ovviamente, non toccare con le dita :D
Per il resto prosegui pure la rasatura. Semmai, sciacqua un po' più spesso.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Credo che comunque il problema possa essere proprio la schiumata troppo densa, non mi pare che come rasoio abbia una grande tendenza all'intasamento.
:mrgreen:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lizzero »

Anche a me il DE89 tendeva ad intasarsi, ed ancora lo fa se faccio la schiuma un pochino troppo densa.
Quindi il consiglio, per parte mia, è duplice.
Schiuma meno tendente allo stucco e sciacquata sotto il getto d'acqua del rubinetto in 2 fasi (almeno io faccio così e funziona): 1. Rasoio a testa in giù quanto più vicino (ma senza toccarlo) al fondo del lavabo (maggiore è la lunghezza del getto d'acqua maggiore sarà il suo "peso" quando arriva sulla feritoia); 2. Rasoio in paralello al fondo del lavabo con getto diretto sul lato della testina.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Zavo87
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/07/2017, 18:28
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Zavo87 »

perfetto visto che domani devo radermi proverò queste accortezze. per evitare l'effetto schiuma "stucco veneziano" avete qualche dritta? di solito prendo circa una 15 passate direttamente dal proraso con pennello appena umido. e poi monto in ciotola con qualche goccia d acqua.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Maxabbate »

Più acqua.
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da naglfar »

lucafarina ha scritto:la sigla sulla scatola è la seguente DES89KNBLAMZ, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa
Come indicato da ares56, confermo post acquisto che si tratta del modello Kelvin, esclusiva per Amazon (come anche indicato dalle lettere finali del numero di serie), con manico corto zigrinato. È necessario farci la mano per il manico corto.
Anch'io confermo la bontà del rasoio: buon grip, discreta profondità di taglio, assolutamente confortevole per la mia barba e pelle (per me 3 passate per BBS). Finora provato con lamette Astra Verdi.
damac90
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2017, 18:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da damac90 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho da poco acquistato un Edwin Jagger modello con manico zigrinato. Premetto che sono un neofita e non ho mai avuto a che fare con rasoi di sicurezza. Tale modello è davvero piccolo, con manico che misura 7cm. Non ho le mani particolarmente grandi ma a dire la verità non pensavo fosse così. Può dare qualche problema la ridotta lunghezza del manico? Meglio fare una sostituzione con modello classico cromato?
Grazie
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

A mio parere non ci sono grandi controindicazioni, a maggior ragione se non hai le mani grandi. La presa, almeno nel mio caso, è vicina alla testa del rasoio. Tenendo la mano più arretrata credo che diventerebbe difficile da controllare. Certo, il manico lungo non impone necessariamente lo sbilanciamento, perché alla fine si impugna sempre più o meno alla stessa altezza. Ad ogni modo, il modello normale non è che sia tanto più lungo.
:mrgreen:
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbavetrata »

Io ho le mani enormi, ma preferisco di gran lunga i manici piccoli
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
damac90
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2017, 18:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da damac90 »

Alla fine l'ho usato un quattro/cinque volte e mi sono già abituato. Effettivamente il manico corto non da assolutamente problemi.
Grazie
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da wetshaver »

Questi rasoi sono fatti veramente bene, con una cromatura molto precisa ed una delicatezza di taglio notevole. Io ho iniziato da poco con la rasatura tradizionale, proprio con un Edwin Jagger, e non posso che consigliarlo a tutti quelli che vogliono iniziare senza traumi!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”