Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Tafazzi »

Degli altri non so, ma l'EJ se cade da una modesta altezza è facile che si rompa proprio in quel punto.

Puoi tentare il reso su Amazon...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Trepassate »

A me si è rotto un muhle r89 nello stesso punto cadendo dal lavandino a terra. Sono fatti di Zamak. Cercando sul forum trovate ampia letteratura in merito.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Matt.eos »

Se ricordo bene sono leghe di zinco, non proprio materiali destinati a prodotti particolarmente resistenti. Si sa, i costi devono rimanere bassi. Comunque non male, basta averne cura :)

Tenterei un reso ad Amazon, di solito non fa problemi sopratutto per queste cifre.
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
benjuolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2017, 20:48
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da benjuolo »

purtroppo amazon non consente il reso per questo prodotto. dovrò cercare qualche alternativa...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

Io nel 2016, per regali e per conto di amici, ho acquistato ben sei Edwin Jagger DE89 su Amazon. Uno mi è arrivato con un piccolissimo difetto di cromatura in uno dei fori e non ho avuto il minimo problema nel fare il reso per sostituzione...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da The Ripper »

The Ripper ha scritto:Da qualche mese uso con grande soddisfazione un DE89BL.
Lo strumento funge moooolto bene al suo scopo e devo dire che lo trovo anche molto ben fatto e rifinito.
L' unico difetto del mio esemplare è l'assenza del marchio Edwin Jagger nel collo del manico, ma io non sono un collezionista e quindi me ne impippo,
Ho tuttavia chiesto lumi al mio venditore (amazonia) e la risposta scritta che mi ha fornito è che "il prodotto è assolutamente autentico" offrendomi nel contempo la possibilità di restituirlo o sostituirlo.
Ho deciso di tenerlo e, senza che lo richiedessi, mi hanno fatto uno sconto sul pagato.
mi autocito :D
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Non si deve nemmeno parlare necessariamente di reso, se il prodotto ha difetti devono applicare la garanzia. Tralasciando magari il caso in oggetto, nel quale potrebbe esserci colpa da parte del cliente, non possono non prendersi carico dei problemi. A meno che non sia stato venduto da un venditore terzo, il quale sarebbe comunque tenuto a rispondere dei difetti in garanzia.
:mrgreen:
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da karlitobrigante »

E' stato il mio primo DE, non mi sono trovato molto bene. Sopratutto nel contro pelo. Ma forse la mia tecnica non era molto valida, oppure per la mia barbaccia dura e folta serve qualcosa di più aggressivo.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
tinycrazycrawler
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2017, 19:03
Località: ostiglia (MN)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da tinycrazycrawler »

Proveniente dai multilama il de 89bl è il mio primo rasoio...
Nessun problema.. ma ho come l'impressione, cambiando per sfizio e per individuare le migliori per la mia barba, che livelli tutte le lamette..
Ho provato Shark, Derby, Personna, Wilkinson Gilette, Voskhod, Permasharp, Astra verdi.. A parte le Astra che mi hanno fatto qualche taglietto, ho l'impressione che un po tutte siano allo stesso buon livello, no problemi ma non rasatura profondissima.. Puo' essere che questo rasoio "livelli" un po tutte le lamette? Nel weekend provo feather e Kai, e se anche queste mi danno questa impressione.. quale rasoio mi consigliereste come "secondo", piu' aggressivo, senza esagerare? Visto il basso prezzo sto aspettando il Feather Popular, ma temo di avere un doppione..
Grazie
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ramek »

Se non noti differenze tra le varie lame, se senti uguale le personna e le derby :shock: mi verrebbe da pensare che dovresti affinare un pochino la tecnica prima di rivolgerti verso rasoi più aggressivi. Io uso molto spesso il mio EJ87 (quello color avorio) che è in rotazione con gli altri DE in mio possesso e devo dire che si comporta molto bene con quasi tutte le lamette che ci monto, ma ho le mie preferenze e raggiungo sempre un BBS.
Insisti un pò, dai importanza alla preparazione, pre barba, uso del pennello, qualità della schiuma montata ecc. vedrai che le differenze di lametta ci sono ;)
Facci sapere.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Matt.eos »

tinycrazycrawler ha scritto:Proveniente dai multilama il de 89bl è il mio primo rasoio...
Nessun problema.. ma ho come l'impressione, cambiando per sfizio e per individuare le migliori per la mia barba, che livelli tutte le lamette..
Ho provato Shark, Derby, Personna, Wilkinson Gilette, Voskhod, Permasharp, Astra verdi.. A parte le Astra che mi hanno fatto qualche taglietto, ho l'impressione che un po tutte siano allo stesso buon livello, no problemi ma non rasatura profondissima.. Puo' essere che questo rasoio "livelli" un po tutte le lamette? Nel weekend provo feather e Kai, e se anche queste mi danno questa impressione.. quale rasoio mi consigliereste come "secondo", piu' aggressivo, senza esagerare? Visto il basso prezzo sto aspettando il Feather Popular, ma temo di avere un doppione..
Grazie
Ciao, anche io come te ho iniziato con questo rasoio. Sto provando diverse lame e devo dire che bene o male non ho riscontrato particolari differenze tra quelle usate, tranne per le Gillette ( in senso negativo ) e per le Feather ( in senso estremamente positivo ).
La vera differenza, per quel poco che ne so, la fa la preparazione e la tecnica usata. Da quando do importanza al pre e all'insaponatura le mie sbarbate sono mediamente migliorate a prescindere dal rasoio e dalla lama. Vedrai che con il tempo le cose migliorano e saprai trovare i giusti modi e i giusti attrezzi del mestiere. Per me la rasatura sta diventando un momento piacevolissimo della giornata.
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

Ho appena ceduto il mio EJ89, non fa per me con nessuna lama, rasatura poco profonda, gratta e chi più ne ha più ne metta :D
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

Come può un rasoio grattare?
:mrgreen:
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

Gratta la lametta che è dentro al rasoio ...
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

@ jabba.
Se posso chiederlo... con quale rasoio lo hai rimpiazzato?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

Devo ancora decidere, mi hanno consigliato un Lord che costa poco o un Merkur 34C ma accetto volentieri consigli ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da mago58 »

Uno slant bar classico gentile ma non banale come il merkur 37c ?
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da jabba »

No, lo slant non mi ispira, devo trovare un rasoio "moderno" che rada bene e con qualsiasi lametta come il mio Flying Eagle dei caporali della naia, nel lontano 1980 :|
Magari prendo un Figarò o similare.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

jabba ha scritto:Devo ancora decidere, mi hanno consigliato un Lord che costa poco o un Merkur 34C ma accetto volentieri consigli ;)
Io ho un Merkur 38C, che ha la stessa testina del 34C ma con manico più lungo, e posso dirti che non trovo molta differenza con l'Edwin Jagger DE89 (vedi mia firma). Valuterei seriamente un Merkur Progress che, scimmie urlatrici a parte, può essere un rasoio definitivo. Bello ed efficace! ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Non divaghiamo...per consigli su un nuovo rasoio c'è la specifica discussione: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Barbone »

@jabba Strano che faccia grattare tutte le lamette, trattandosi tra l'altro di un rasoio riconosciuto come non aggressivo.
:mrgreen:
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da lucas »

Ciao a tutti ho scorso tutta la discussione e visto che molti vengono dal Wilkinson Classic. Qualcuno gentilmente potrebbe fare qualche foto affiancati per raffrontarli? Tipo la lunghezza totale, la testa il manico etc?

Grazie
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da barbadura »

Buona sera a tutti, gironzolando su internet mi sono imbattuto su queste due nuove versioni di manico per Edwin Jagger, le trovo molto belle ed eleganti.... sul sito ufficiale non vi è traccia.... :?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Darko »

Sembrerebbero manici più corti... magari puoi condividere il link dove li hai trovati :)
D
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

A colpo d'occhio i manici sembrerebbero più corti. Però guardandoli meglio credo sia solo un effetto ottico dovuto al particolare disegno a fasce nella loro parte terminale...
Sarebbe interessante avere qualche dato ufficiale. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”