Merkur 39C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 39C

Messaggio da ares56 »

Giuseppe87 ha scritto:... pure io avevo letto che le rapira sugli slant sono le migliori...
Solo per ricordare che ci sono Rapira e Rapira, non tutti i modelli danno la stessa risposta con determinati rasoi. Nella relativa discussione (viewtopic.php?f=90&t=2126" onclick="window.open(this.href);return false;) ci sono molte esperienze a riguardo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da Giuseppe87 »

Buongiorno Amici... eccomi per aggiornare la situazione.. sta mattina stupenda ( e dico poco) sbarbata con il 39c e lametta Astra SP.. che dire lama favolosa.. le rapira dell altro giorno mai piu. Invece con queste astra ho la pelle come la seta l allume di rocca non l'ho sentito affatto... soliti tre passaggi e solita proraso bianca... per adesso mi ritengo super soddisfatto del mio slant.... vorrei provare appena la astra SP finisce una gillette platinum e vediamo come si comportano su questo tipo di rasoio...
per adesso grazie per avermi messo in testa la scimmia dello slant.. ( con il teck queste rasature erano solo un miraggio)
Un salutone Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da Giuseppe87 »

Buongiorno a tutti gli amici... sta mattina riprovato nuovamente il 39c ma con lametta personna paltinum... forse ero io che mi aspettavo chi sa cosa... boh.. non mi ha convinto.. solito sapone solito pennello questa volta due passaggi... pelo e contropelo... la lametta gia durante il pelo vedevo che non scorreva bene come le astra verdi.. ( ho la barba dura ) la sentivo arrancare... in conclusione zero irritazioni.. ma niente bbs.. in contropelo non ho azzardato troppo si impuntava e grattava troppo... la riproverò dopodomani e se la situazione non cambia... be... bocciate... non voglio essere ripetitiovo ma la sensazione che mi ha regalato lastra sp su questo rasoio ancora non l'ho rrovata con altre ( la sensazione è che sembra che nel rasoio non ci sia la lametta .. non so se capite..)
la prossima lametta che proverò sarà una gillette o una Astra Ss..
A breve altri aggiornamenti
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da Giuseppe87 »

Buonasera amici... oggi riprovato il mio slant sempre solito post sapone e pennello....usata pero una gillette silver blue... ( la personna lho reincartata e messa da parte per provarla altrove) che dire di queste lame.. favolose... dolcissime... tagliano che è una bellezza.. le metterei al pari delle Astra SP.. scorrono sul volto e neanche te ne accorgi.. mai un impuntamento o una grattatina.. NIENTE .. per adesso promosse a pieni voti vedremo la durata... dimenticavo BBS favoloso... senza la minimissima irritazione.. se vi capita provatele... vi diro se il buongiorno si vede dal mattino il mio con queste lame accoppiate allo slant è meraviglioso....
Un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Merkur 39C

Messaggio da donangelito »

Finalmente sono entrato anche io nel mondo degli slant, e grazie a questo fantastico strumento. Sinceramente, dopo averlo usato tre volte, mi risulta difficile prendere in mano altri rasoi. Finora l'ho utilizzato con lamette Wilkinson Sword ed è andato tutto bene.
Davvero un ottimo acquisto ;-)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Merkur 39C

Messaggio da Razor »

Possiedo anch'io lo slant ottimo rasoio dolcissimo sulla pelle a parità di un CC. Prima di comprarlo avevo letto che era un rasoio aggressivo cosa assolutissimamente non vera, contrariamente un rasoio dolcissimo con la giusta lametta dona sbarbate profonde con i classici passaggi
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da MoPaDa »

+1 :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Merkur 39C

Messaggio da nicola26x »

Per chi vuole migliorare ulteriormente le prestazioni di questo rasoio su barbe dure, consiglio l'uso della crema 3P sul viso lavato con saponetta e acqua tiepida, quindi senza sciacquare, insaponare con proraso bianco in ciotola. Poi le Rapira scivolano letteralmente sul viso, tanto da credere che non ci sia la lametta montata. Provare per credere.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Merkur 39C

Messaggio da bilos2511 »

il 39c e un rasoio dolce..non esageriamo!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur 39C

Messaggio da HolidayEquipe »

come rasoio in sé...il b1 è un altro pianeta rispetto al 39?
Ne vale la pena prendere un b1 o il 39 è gia' un buon pezzo di slant?
vorrei prendere uno slant mavorrei evitare di prenderne un altro dopo una settimana :)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Natale »

Magari sto stanco...ma il b1 :?: :(
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur 39C

Messaggio da HolidayEquipe »

ikon b1 :D
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Drax68 »

Recente acquisto da Preattoni, ricevuto questa mattina e provato oggi pomeriggio caricato con lametta Feather, non posso che confermare le impressioni positive postate da chi mi ha preceduto, è veramente efficace anche se meno aggressivo del Fatip sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Questo Forum è veramente una miniera di informazioni ..........ed anche un pompa idrovora per il mio conto corrente :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Merkur 39C

Messaggio da Parrini »

Spendi !!! che se domani ti svegli freddo almeno te la sei goduta :lol: :lol:
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Drax68 »

Concordo 8-) ..........Con i dovuti scongiuri :mrgreen: :lol: :lol:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da Giuseppe87 »

Riprovato questa mattina dopo lungo tempo... sempre Magnifico caricato con una voskhod al 3 utilizzo ( prime due barbe fatte con il futur) rasatura magnifica... il 39 non mi stancherò mai di dirlo offre una scorrevolezza unica, nonostante la lametta questa mattina non era al massimo (infatti finita la sbarbata cestinata ) mi ha regalato una sbarbata molto decorosa... non bbs ma veramente buona..
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Tom
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/04/2016, 12:06
Località: Milano

Re: Merkur 39C

Messaggio da Tom »

Acquistato oggi e posso dire solo: che rasoio fantastico!

Ero uscito per comprare il 37c, ma quando ho visto il 39 mi sono detto: "ma quando mai!".
Ero molto perplesso dal suo peso, ma alla fine mi sono trovato benissimo. Chiaramente ha richiesto qualche aggiustamento nelle posizioni, per me che non avevo mai usato rasoi così grandi e pesanti.
Finalmente ho trovato qualcosa che nel mio personalissimo gusto e inesperienza mi è piaciuto quanto il muhle r101: quattro passate + ritocchi con feather nuova (ho voluto eccezionalmente strafare, emozionato dalla sua dolcezza) e devo dire che sto bene e mi sono innamorato.
Forse ho trovato il "mio" rasoio per le sbarbate quotidiane (a due passate; non quattro come oggi), ovvero quello che cercavo e non riuscivo a trovare (visto che il 101 è effettivamente un po' impegnativo, per quanto meraviglioso).

La sua qualità costruttiva mi è parsa peraltro molto buona, sinceramente.

Sono contento. ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da ischiapp »

Tom ha scritto:Forse ho trovato il "mio" rasoio
Eureka :D :D :D
Utente BANNATO
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Merkur 39C

Messaggio da Raffaelege »

Dopo 6 mesi di solo ml ieri complice la barba di una settimana ho riprovato il 39c
Gilette super platinum nuova e valobra
Non mi ricordavo i de fossero così delicati,sembrava di non avere neanche la lametta, sbarbata perfetta
Prossimo ritest r41
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Merkur 39C

Messaggio da Tormes »

Dopo aver letto tutte le 22 pagine della discussione in un sol fiato, non ho potuto trattenermi e l'ho acquistato.
Arrivato ieri nel pomeriggio, ovviamente questa mattina andava provato assolutamente.
Astra platinum al secondo uso, Prep e sapone da barba Cade (quello de l'Occitane).
Sono alle prime armi con i DE, quindi vado piano e cerco di mantenere le passate quanto più leggere possibile.
La lama scorre con una delicatezza notevole, davvero senza incertezze.
Tre passate canoniche più qualche ritocchino, sopratutto su guance e collo.
Un ritocchino di troppo sul mento e ci scappa un piccolo taglietto. Un tocco di matita emostatica e tutto è risolto.
Risultato: BBS spettacolare e pelle tonica.
Mi sembra un ottimo inizio... ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Merkur 39C

Messaggio da GinoV »

Provalo con lamette più rigide e andrà anche meglio ;)
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Merkur 39C

Messaggio da Tormes »

Grazie del consiglio.
Slant e lamette rigide sembra essere l'accoppiata più performante da quello che ho letto.
Per il primo utilizzo ho pensato che una lametta già usata e di un tipo che conosco abbastanza bene rappresentasse l'approccio più ragionevole.
Nei prossimi giorni sarà bello sperimentare vari abbinamenti...
Ultima modifica di ares56 il 30/06/2016, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da mazzinidixit »

...e comunque secondo me digerisce bene , per la sua stessa natura, qualsiasi lama. la testa slant merkur pialla con decisione ed efficacia, sempre. io mi trovo molto bene con personna platinum.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Merkur 39C

Messaggio da Tormes »

Provato questa mattina con lametta Feather fiammante.
Assetto tutto Proraso verde: prebarba e sapone.
Tre passate leggerissime: ammetto che le Feather mi ispirano un briciolo di soggezione e non voglio incappare in incidenti.
Risultato buono, ma non abbastanza. Ripasso il pennello e mi accarezzo il viso, trovando qualche punto che richiede a gran voce un ritocchino.
Trancio tutto sempre con mano leggera e risciacquo. Acqua di eucalipto in abbondanza e AS Proraso verde (ovviamente).
Pelle piacevolmente morbida, ma un filino di arrossamento. La tecnica richiede ancora qualche miglioramento.
In ogni caso l'abbinamento con le piume giapponesi mi è sembrato davvero ottimo.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Peo11
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2016, 20:06
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da Peo11 »

Ciao a tutti
Oggi è arrivato un nuovo rasoio: 39/c
Ho già il 37/c e non potevo non avere anche il fratello maggiore
Vi farò sapere
Rispondi

Torna a “Generale - DE”